Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

CHE AMPLIFICATORE DA BASSO PER SALE PROVA
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio CHE AMPLIFICATORE DA BASSO PER SALE PROVA 

Ciao a tutti sto per aprire 4 sale prova con studio di registrazione a Legnano(MI) e avevo bisogno di un vostro parere sull'amplifikazione da basso da inserire nelle sale.
un qualkosa ke sia versatile per un p? tutti i generi....diciamo ke due sale dovranno avere della strumentazione di buon livello...mentre le altre due di un rapporto qulit?/prezzo un p? inferiore.....essendo io un kitarrista nn sono in grado di poter fare questa scelta

grazie a tutti

Io uso: solo le dita

crasso Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: CHE AMPLIFICATORE DA BASSO PER SALE PROVA 

io direi di rivolgerti sull'usato: ti consiglio mark bass o hartke sia come testate che come casse. Non prendere behringer o stinger perch? si sfondano facilmente e suonano veramente male.

per farti un esempio: little mark 350-400 euro + cassa 2x10 sempre mark bass 350-400 euro

Luxor Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live

Luxor ha scritto: [Visualizza Messaggio]
io direi di rivolgerti sull'usato: ti consiglio mark bass o hartke sia come testate che come casse. Non prendere behringer o stinger perch? si sfondano facilmente e suonano veramente male.

per farti un esempio: little mark 350-400 euro + cassa 2x10 sempre mark bass 350-400 euro

quoto in assoluto l'amico sopra, meglio di MarkBass come rapporto qualit?/prezzo e versatilit? sar? dura trovare.
Io ti consiglio di mettere un'ampli di fascia medio alta nella tua sala in quanto , da mia esperienza, ho visto che fa la differenza a livello di quantit? di clienti. Ciao

Io uso: plettro e dita

https://www.facebook.com/cortomalteseband
https://www.youtube.com/channel/UCGP1Ea30kh3_ud7SXnCLlJA

jackbass Invia Messaggio Privato

grazie ragazzi.....komincer? a valutare gli acquisti

crasso Invia Messaggio Privato

Ricordati che se cerchi qualcosa di usato devi acquistarlo da un soggetto che possa emettere una fattura, altrimenti potresti avere dei problemi con lo Stato (ricettazione o simili).

Concordo con la teoria del plus in qualit?, ma non solo degli amplificatori ;-)

clasku Invia Messaggio Privato MSN Live

clasku ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ricordati che se cerchi qualcosa di usato devi acquistarlo da un soggetto che possa emettere una fattura, altrimenti potresti avere dei problemi con lo Stato (ricettazione o simili).

Concordo con la teoria del plus in qualit?, ma non solo degli amplificatori ;-)

Certo, anc h'io intendevo in generale scusate se mi sono espresso male

https://www.facebook.com/cortomalteseband
https://www.youtube.com/channel/UCGP1Ea30kh3_ud7SXnCLlJA

jackbass Invia Messaggio Privato

Spostato su "ampli"
consiglierei anche una ricerca in Archivio...

Cilispio Invia Messaggio Privato

Consiglierei anche un po' pi? di rispetto per la lingua italiana.

sender was a woman
she said she's sending me everything I never gave her before
she said: fill it up and send it back
So I sent her back an empty box, half in the shadows, half in the husky moonlight and half insane.

http://www.myspace.com/vancleefcontinental
http://soundcloud.com/andreavancleef
http://www.vancleefcontinental.com

wireanimal is powered by beer, hurry and unsure reasons.

wireanimal Invia Messaggio Privato HomePage

Luxor ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Quoto sicuramente il discorso sull'usato.

Non sono invece d'accordo sulla 2x10.
Una sala prove ? normalmente sottoposta all'abuso dei gruppi giovani e pestoni.
Secondo me la cassa deve essere una 4x10 efficiente a 4 ohm, in modo da ottenere quanta pi? pressione sonora possibile.

Ad esempio la 4x10 della EBS usata costa poco, ? fatta bene e ha volume da vendere.
Come testata, oltre alle citate mi viene in mente Ashdown.
Ma anche una vecchia Trace Elliot, costano veramente poco, sono molto versatili e sono robustissime.

Si potrebbe fare anche molto meglio, chiaramente tutto dipende dal budget che hai...

Mr Rabble Invia Messaggio Privato Invia Email

Per le sale di media qualit? sul nuovo direi Hartke o Ashdown MAG, prezzo competitivo, ad esempio la serie MAG con 600? ti porti a casa il testa+4x10 di una qualit? apprezzabilissima, pi? o meno lo stesso con Hartke.

Per le sale "belle" invece dipende dal budget che intendi spendere dato che si pu? andare molto inalto.
Per rimanere su prodotti "economici" ma di gran qualit? direi Gallien Krueger che con la sua 1001RB ? sicuramente una macchina ad alto livello.

Per gli amanti delle valvole potresti pensare ad una Ampeg SVT-IV pro (meglio evitare la SVT-III pro data la sua complessita), ma con questa testa bisogna predisporre una gran bella cassa (intesa come wattaggio).

Altriementi sempre rock-oriented una bella Ashdown ABM con la sua 8x10, provata in una sala di Milano, veramente devastante e di gran qualit?.

Altro marchio top direi Eden con la sua 4x10.

Full valve la eviterei dati i costi elevati di questi prodotti.

Inside My Fault - il mio gruppo

L'impedenza:questa sconosciuta. E questo che tipo di cavo è?

Darsti Invia Messaggio Privato Invia Email

Quoto e straquoto chi dice no alla 2x10 (un 5 corde pestone potrebbe mettere in seria difficolta' i coni piu' economici,e poi e' "bassa",piccola) ci vuole una 4x10.Per le sale "economiche" vai di Behringer o Ashdown serie mag,meglio ancora hartke.

kco1978 Invia Messaggio Privato

Ashdown e vecchi Peavey per le sale economiche, Markbass e Hartke (ma anche Nemesis, la serie economica di Eden) per quelle pi? raffinate.

Se invece vuoi portare "pi? in alto" la qualit?, sposta Markbass/Hartke/Nemesis nelle sale pi? economiche e in quelle raffinate piazzi Ampeg, Eden, SWR, in base anche alle disponibilit? economiche...

IMHO

byezZz

MAdu Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

Personalmente concordo in pieno su Hartke e Ashdown....scarterei altre cose come Stinger ed affini, che fanno letteralmente schifo!!!

Per amatori (pensando a quello che sceglierei io) un sistema Marshall J800....le casse usate si trovano davvero a prezzi ottimi, e sono devastanti...per la testata se riesci a trovarne una della stessa serie, sarebbe ottimo, ma anche una qualsiasi ampeg a valvole ? un'ottima soluzione!!

Scarterei a prescindere combo...a meno che non siano di ottima qualit?!!! Se riesci a trovare l'occasione, magari qualche MesaBoogie Walkabout da 12"....assolutamente portentoso come combo, ma davvero carissimo!!!

Spawn315 Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live Skype
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Geezer Butler nuovo basso...che basso Fruzzo Bassi&Co. 17 Ven 27 Apr, 2007 18:43 Leggi gli ultimi Messaggi
Brownstone
No Nuovi Messaggi Squier Deluxe Jazz Bass? V Active "pr... Little John Bassi&Co. 1 Mar 12 Giu, 2007 12:08 Leggi gli ultimi Messaggi
Fagyo
No Nuovi Messaggi Basso E ...prova Costume millino Discussioni a 360° 8 Lun 30 Apr, 2012 19:42 Leggi gli ultimi Messaggi
ganesh
No Nuovi Messaggi Pre-amplificatore Tube Contrabbasso 11 Dom 14 Lug, 2013 16:36 Leggi gli ultimi Messaggi
brisiujazz
No Nuovi Messaggi Rickenbacker 4001 CS.....prova Di Suono. O... dengia64 Bassi&Co. 192 Dom 18 Set, 2016 16:37 Leggi gli ultimi Messaggi
Tonno

Lista Permessi