Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Il Migliore E Il Peggiore Ampli Mai Provato...........
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Il Migliore E Il Peggiore Ampli Mai Provato........... 

Ecco un topic veramente inutile, ma divertente (almeno per me, povero diseredato)!!
Il miglior ampli e il peggior ampli mai suonati!!

MIGLIORE: Ashdown EVOII Head 900 con 2 casse 4x10........'na putenzzza!!

PEGGIORE: Testata SWR non specificata (colore rosso, pardon per l'ignoranza, assenza totale di nomi sulla stessa a parte il logo SWR), abbinata a una cassa Ashdown ABM 4x10 spompata..........uscivano solo alti, ed il sound era sempre scarico di bassi e poco definito..........in pratica alzavo i bassi dalla testata ed ? quasi come se girassi tutto a vuoto!!

Io uso: plettro e dita

Ultima modifica di Nessuno il Sab 12 Mag, 2007 10:08, modificato 1 volta in totale 
Nessuno Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Salto Dalla Sedia O Sprofondare Sotto I Propri Piedi?? 

Attitude85,Ti consiglio di invertire titolo e sottotitolo per rendere il tutto piu comprensibile.

Comunque, sulla migliore non saprei, in un modo o nell'altro me ne sono piaciute diverse ed ora non saprei decidere.

La peggiore senza dubbio la SWR Mo' Bass, provata con diverse casse tra cui una EDEN D410T e una superba cassa Tabacco di cui ora non ricordo le caratteristiche, esattamente come tu hai descritto l'SWR da te provata.

Io uso: solo le dita

KARMAMOI.IT

Astafas Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage MSN Live

MIGLIORE: ampeg svt2 con 8X10
PEGGIORE: ashdown serie mag testata e cassa 4x10 (a parte che non ho trovato un suono che mi piacesse, ? morta a met? live ....)

Orcio Invia Messaggio Privato ICQ MSN Live Skype

A parte quelli che non ricordo e i catorci innominabili:
il migliore il GK testata e cassa
il peggiore un combo Hughes & Kettner (non me ne vogliano i sostenitori di tale marca ma come gusto a me non piacciono)

cas Invia Messaggio Privato

migliore non saprei, per fortuna me ne sono piaciute molte:
compresa la SWR con la testa rossa, che qualcuno ha descritto come la peggiore, a me invece ? piaciuta, abbinata la Manne acustibass suonava molto bene...
Non mi sono piaciute in passato le Marshall, non mi ricordo quali, non ci trovavo un suono: ma credo che fosse pi? mio il problema, all' epoca non mi andava di perdere molto tempo coi pot...
In genere adoro le testate plug and play, anche se ultimamente ho capito l' importanza dell' equalizzazione, della versatilit? che ti pu? offrire..

cubano Invia Messaggio Privato

Astafas ha scritto: [Visualizza Messaggio]

La peggiore senza dubbio la SWR Mo' Bass, provata con diverse casse tra cui una EDEN D410T e una superba cassa Tabacco di cui ora non ricordo le caratteristiche, esattamente come tu hai descritto l'SWR da te provata.

dunque proprio questi ultimo 2 giorni ho fatto il mio primo concerto live...

era anche la prima volta che provavo un sistema testa + cassa; la testata era una SWR qualcosa 500 all tube, le cassa una 4x10 EDEN... non mi son piaciute per nulla, d'accordo che non ho avuto tanto tempo per i settaggi ma non c'? stato verso di cacciarci un suono decente... e si son lamentati un p? tutti i gruppi. e non so se imputare alle casse o alla SWR questo poessimo risultato...
controlli: gain e volume a ore 12, ho abbassato il volume dal basso per avere un p? di margine.
difficile per me provare altro, ? stata la mia unica eperienza...

Rovert Invia Messaggio Privato Invia Email
Messaggio Re: Il Migliore E Il Peggiore Ampli Mai Provato........... 

io con la roba SWR ho sempre suonato con dei bei suoni....
per il resto di cose buone ce l'? un pacco... dipende in che tipo di amplificatori ti orienti.

per i peggiori.....

behringer (ma non le casse IMO)
stinger
laney alcuni....

poi per il resto sono un tritatutto....

GhY Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage MSN Live Skype

Peggiori: Laney varie, Ampeg B Series, i combo a transistor anni ottanta della Marshall.
Migliori non saprei: i gusti negli anni cambiano
Mentre il giudizio sulle peggiori rimane invariato.

Mr Rabble Invia Messaggio Privato Invia Email

IL MIGLIORE: credo di doverlo ancora provare, ma per adesso credo ATS 4x10 e testa GK.

Poi come dice Mr.Rabble i gusti cambiano col tempo ( non poco )

IL PEGGIORE: (Cito quello che mi ha stupito nonostante si parlasse di attrezzatura discreta) tempo fa suonai con una cassa bella grossa - forse 2x15, chi lo sa? - Fender e una testa Trace Elliot (modello non ben precisato). Potenza ne aveva si, ma uscivano SOLO bassi. Sembrava di fare sempre la stessa nota. Aveva l'eq grafico, ma per quanto smanettassi non cambiava quasi niente...

Fu l'unica volta in cui odiai la Trace Elliot

Una frustrazione unica, ve lo posso assicurare

IngNOS Invia Messaggio Privato

il migliore sistema che ho provato ? senza dubbio l'attrezzatura che ha portato cachao in quel di Oristano: testa eden e due lowb1 (se non mi sbaglio)
il peggiore trace elliot con una 1x15 e 2x10 sempre della trace,

peggiori: un marshall da 60 watt a transistor e il Quantum della Hughes e Kettner
migliori: beh amo la trace elliot ah300

- NOWHERE -

Membro del PanzaBassClub
Complimenti John, bella famiglia, tua moglie mi ha frecato 120mila lire!!!
mf_zippy
CrasH_OvE is Powered By: Digitech, Fender, BC Rich, Palatino ed un mucchio di pedalini stupidi

CrasH_OvE Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live Skype Yahoo Messenger

migliore ? difficile dirlo.... diciamo che mi ? capitato di suonare con varie cose molto ma molto buone!
amo moltissimo le teste markbass e GK.

per il peggio non ho dubbi: a parte gli ampli da 60W e 100?, che ritengo "fuori concorso" nella gara di vomitosit?, direi che la palma di ampli merdoso spetta seza ombra di dubbio alla testa behringer: un vero cesso coi pomelli del volume!!!! brutta brutta brutta brutta. sono disperato perch? son due mesi che in sala prova trovo solo quella. ( maledetto nxxxxxxio!!! i comaschi sanno di cosa parlo....) , al secondo posto gli ampli laney.
l'accoppiata testa/cassa pi? schifosa mai provata non pu? essere che testa behringer accoppiata a 4x10 laney (ad onor del vero con un cono sostituito): il parossismo della bruttezza, l'archetipo del concetto di ampli fituso, un coagulo di difetti e obrobriosit?, l'antitesi di tutto quanto di bello si pu? trovare in un amplificatore, un assurdo ammasso di cavi resistenze e transistor utile solo a far passare la voglia di suonare, un catorcio rifiutato pure dai rigattieri.... veramente da provare per rivalutare all'istante qualsiasi altro setup!!!!                

cmq, veramente un 3d inutile ma divertente

edit: dimenticavo: lo yamaha bass stage 150, pur stando 10 spanne sopra behringer, non mi piacque affatto....

http://www.dualismo.it , il nostro sito web!

maunope Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

il peggiore, il mio ... specie se non gli d? una bottarella sugli ingressi, manco funziona ...    ...
il migliore, il mio, dopo la botta di cui sopra, dopo averci suonato e quando lo devo ricaricare in macchina per andare a casa e s? stracco ...    ...

'Quello che più ti piace e che costi meno, il resto in birra.' MapleMarco

'Poi, fate un po' il c...o che vi pare ...' Claudio Sannoner

Ritratto Ritratto in musica Rigatoni Megabass Zen e basso Superattak GAS

summer63 Invia Messaggio Privato

A me continuano a capitare le Trace in quasi tutte le sale prove e.....il suono mi fa schifo (oltre che faccio schifo io, ma quella ? una costante). Mi fa impazzire il suono del mio Markbass cmd 121p.Sar? che ci suono a casa (ma anche nelle 3 serate che ci ho fatto mi ? piaciuto assai) e quindi mi godo il suo suono a basso regime......quando vado nelle sale con quei 4 strapponi dei miei amici......suono a mille.....

maxfas Invia Messaggio Privato

Peggiore: Swr col cono da 15, un ampeg col cono 15" e retina in VIMINI, testa GK con cassa Mark bass (nasale all' inverosimile)

Migliore: per ora testa Hartke e cassa 8x10, ma mi piacerebbe provare qualcosa di serio.

Secondo classificato al "P Contest" @ Bassanza Milanese 2009 con un P'50s!

Darsti ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Lode a Stego, protettore e paladino di tutti i rockettari!!!

marcinkus ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Stego, sei ufficialmente il mio dio!

Stego Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage MSN Live Skype

L'ampli che, secondo il mio modesto parere, ho suonato e non mi ? piaciuto per nulla ? un Vester da trenta watt che comprai tantissimo tempo fa e che rivendetti quasi subito. Ah, scellerata giovinezza! L'ampli migliore che ho provato...non so, forse un vecchio Fender che ho suonato in occasione di un festival musicale. Ma anche il mio Mark bass mi piace un sacco!

fabri74 Invia Messaggio Privato

MIGLIORE: Testata - La cassa era Ampeg, ma non ricordo il modello. E' l'amp di Paolo Migliore, che saluto e ringrazio se sta leggendo.
PEGGIORE: Non saprei, ma ho provato un Hughes & Kettner che proprio non suonava, e anche qualcosa della Behringer, davvero disgustoso.

master80232 Invia Messaggio Privato MSN Live

Peggiore...senza dubbio un nuovo behringer testata + cassa 4X10,che fa a gara con un altra testa red line qualcosa....
miglire in assoluto sicuramente una vecchia marshall 400W con pre valvolare e finale trans + annessa cassa 4X12  

http://www.myspace.com/falcbrunnon

falcbrunnon Invia Messaggio Privato HomePage

Migliore: Trace Elliot, vari modelli, mi ci son sempre trovato benissimo.

Peggiore: Uhm boh non saprei, mi son trovato male con parecchi Fender e alcuni Peavey, ma non mi sento di dire che facessero schifo :|

"Giustizia e Libert?"

Lupogrego Invia Messaggio Privato MSN Live

il migliore: probabilmente lo devo ancora provare. Anche se al raduno di oggi c'era lo stack di Mauro Isolation che concorre seriamente al titolo...
(n.b: si tratta di Aguilar 750 + Accugroove Whappo JR)

Il peggiore: a parte gli ampli economici da sala prove, al primo posto dei cattivi metto gli EBS.
Non so quanto questa cosa sia dovuta a sfiga sugli esemplari provati e quanto invece a caratteristiche progettuali che non condivido; ma proprio non sopporto quegli ampli.

Ludo Invia Messaggio Privato

Migliore: il sistema che uso adesso ampeg svt3 pro con casse Hiwatt 4x10 e 1x15 e, purtroppo, il  valvolare VOX da 200 w con cassa da 2 celestion da 15', purtroppo "fregatami" nel 1985.   
Peggiore: credo, ? passato tanto tempo, una FBT da 100 watt usata nel 1979...boh!   

"Immaturit? ? l'incapacit? di usare il proprio intelletto senza l'aiuto altrui" (Kant)

doc30 Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

Sul migliore non saprei...ne devo provare ancora di ampli nella mia vita...

per il peggiore non c'? dubbio...
il Roitek da 35 watt che uso da studio!

puoi suonarci anche un oboe elettrico, il suono che ne esce ? lo stesso per ogni strumento collegato!

Azwakh Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Lista Permessi