Ciao, ri inizaindo a studiare il basso dopo molti anni di pausa mi sono accorto che mi fa un male cane ll base del pollice e ho formicolii diffusi dopo poco che faccio scale su due ottave ecc. I formicolii partono dalle dita e poi prendono tutta la mano sx.
Sono andato da un osteopata che mi ha gi? risolto le cose diverse volte e mi ha "slegato" a partire dal collo fino al polso.
Devo tornarci presto, ma nel frttempo, dopo i primi giorni quasi ok, il dolore ? diminuito, ma ? aumentato il formicolio, tanto che dopo due o tre scale mi devo fermare. Inoltre ho l'anulare sx che si blocca i flessione completa, cosa che non uso nel suonare, ovviemente, ma che incide sulla sua forza e mi costringe ad alzare molto il mignolo per aiutarlo ad alzarsidalla corda.
Devo anche dire che lo scorso anno ho avuto parecchi dolori alla saplla a causa di un movimento errato girando un a manovella bloccata in senso antiorario con la mano sx, ma pensavo fosse ormai passato tutto.
Quache consiglio, oltre a frequentare di pi? l'osteopata, premettendo che passo la giornata davanti ad un pc e non c'? modo di risolvere questa cosa, nel senso che o lavoro o mi licenzio....?
Ciao e grazie

Tra Zena e Vintimiggia.....

Torino