| Autore |
Messaggio |
Kublai
MegabassStaff

|
 Re: Prezzi Troppo Bassi Su E-bay
Bassteak, mistermou, ? da un p? che mi sta a cuore il discorso del linguaggio su questo Forum.............sar? perch? non ho mai scritto abbreviato, nemmeno negli sms.....? una cosa che non sopporto, la capisco sul cellulare per via del numero massimo di caratteri, ma qui un post pu? contenere pi? caratteri dei canonici 160 dei messaggini............
P.S. non sto studiando o facendo il rodaggio da moderatore, mi sta solo a cuore questo discorso del linguaggio, e visto che ? anche Regolamentato. senza volerlo faccio un piacere ai Mod........
|
| Condividi |
#26 Sab 14 Apr, 2007 12:27 |
|
 |
mistermou
|
|
| Condividi |
#27 Sab 14 Apr, 2007 12:30 |
|
 |
doc30
|
JohnMyung,Le dichiarazioni fatte sui prezzi sono tutte vere e, temo, dipendano dai funzionari doganali italiani. Io compro spesso negli States ed ho avuto, all'inizio, valutazioni di tutte, o quasi, le cifre. Ora ho imparato tre cose (che regolarmente metto in pratica): 1 - hai un parente, amico, collega negli states che ti invia il tutto come "broke guitar" (sconsiglio usare il termine Gift perch? dovresti fornirgli una devastante serie di spiegazioni); 2 - ci vai tu negli states e te lo porti a casa come bagaglio (costoso se non ci vai gi? per altri motivi); 3 - hai qualcuno a cui farlo recapitare in un paese dove non ci sono dazi doganali (io sono vicino alla Svizzera ed ? davvero molto comodo).
Io uso: plettro e dita
____________________ ?L?UOMO HA UN SOLO STRUMENTO PER MISURARE L?INTELLIGENZA : LA PROPRIA MENTE.
PERCIO? PESA TUTTI UTILIZZANDO COME RIFERIMENTO IL PIU? GRANDE INTELLETTO A LUI NOTO : IL PROPRIO.?
"Immaturit? ? l'incapacit? di usare il proprio intelletto senza l'aiuto altrui" (Kant)
|
| Condividi |
#28 Sab 14 Apr, 2007 21:02 |
|
 |
Lupogrego
|
Mah, credo ci sian cose ben pi? importanti di un "nn" o di un "cmq" al mondo.
Anche perch? andare a cercare 3 parole del genere in un discorso mi sembra un po estremista...
Tornando al discorso, a me nn ? mai capitato di pagare le tasse doganali, per? ora mi informo perch? vorrei fare un acquisto in cui ci guadagno non poco, ma se c'? sto 25% in pi? sono cavoli...
Ma una cosa, il mio problema, vorrei prendere un basso da lucky music a milano.
E' un basso che non hanno in magazzino, ma che possono ordinare visto che ? in catalogo.
In tal caso, io pago il valore del basso e basta o anche tutte le spese doganali/spedizione?
Io uso: solo le dita
|
| Condividi |
#29 Dom 15 Apr, 2007 02:01 |
|
 |
purpureoleviatano
|
non so voi ma comprare bassi e strumenti in generale usati dall'america mi farebbe venire la febbre...le variabili che possono oprtare ad una transazione non soddisfacente sono troppe..in effetti per? se si pagasse un impavido del Forum che va in america e porta vagonate di sting ray, io i soldi li metto...dai fuori il volontario!
ps non ? per cattiveria, ma una qualche parola in linguaggio abbreviato pu? scappare a chiunque.essere troppo puntiglioso anche per motivi strettamente personali non la vedo una cosa proprio giusta.tutto IMHO
|
| Condividi |
#30 Dom 15 Apr, 2007 02:27 |
|
 |
Gianni
Contributor

|
Tornando al discorso, a me nn ? mai capitato di pagare le tasse doganali, per? ora mi informo perch? vorrei fare un acquisto in cui ci guadagno non poco, ma se c'? sto 25% in pi? sono cavoli...
In teoria, per ci? che non arriva dall'Europa si devono pagare l'IVA, il dazio ecc...
Spesso questo non succede, ma ? un colpo di fortuna.
Per esempio, io per un bel pezzo non ho pagato tasse sulle spedizioni di Amazon, di basspartresource, ecc...
Poi me ne hanno beccate diverse...
Ma una cosa, il mio problema, vorrei prendere un basso da lucky music a milano.
E' un basso che non hanno in magazzino, ma che possono ordinare visto che ? in catalogo.
In tal caso, io pago il valore del basso e basta o anche tutte le spese doganali/spedizione?
Questa domanda che senso ha?
Ogni volta che compri merce fatta all'estero nel prezzo sono incluse le spese di spedizione e dogana, che l'importatore ha gi? pagato...
|
| Condividi |
#31 Dom 15 Apr, 2007 09:57 |
|
 |
ganesh
Gospel Quaggia
MegabassAdmin

|
P.S. non sto studiando o facendo il rodaggio da moderatore, mi sta solo a cuore questo discorso del linguaggio, e visto che ? anche Regolamentato. senza volerlo faccio un piacere ai Mod........
Ma se anche fosse... che c'??
Hai detto bene... al mondo!
Peccato che questo non sia il mondo, quindi adeguati alle regole, grazie.
Il fatto che tendenzialmente l'ignoranza dilaghi non significa che noi si sia disposti ad accettarlo.
A proposito, po' si scrive con l'apostrofo, non con l'accento o senza nulla...
Spesso questo non succede, ma ? un colpo di fortuna.
Ultimamente, invece, succede molto spesso... non so per quale motivo, ma succede, anche per pacchi piccoli e cifre irrisorie...
Ho pagato 22? di dogana non pi? tardi di 3 giorni fa.
____________________ Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
|
| Condividi |
#32 Dom 15 Apr, 2007 18:27 |
|
 |
Kublai
MegabassStaff

|
ganesh, il significato della mia risposta ?, che lo sto facendo, solo, perch? ci tengo anch'io, non per attirarmi le simpatie dei mod......
|
| Condividi |
#33 Dom 15 Apr, 2007 18:36 |
|
 |
Pino il pregggiato
|
forse saro' stato fortunato io...
su un negozio americano ho preso:
Fender Marcus Miller 4c ?450 + ?80 spese spediz. + ?37 spese doganali = ?567 e 5 giorni di spedizione
Fender Strat! 1988 ?550 + ?30 spese spediz. + ?31 spese doganali = ?611 e 11 giorni di spedizione
sono arrivati intatti e perfetti
niente graffi
custodie perfette
vabbe' il Miller lo conoscete, la Strat e' da perdere i denti dalla potenza e dal manico! e poi e' identica a quella di Greg Howe:
#34 Lun 16 Apr, 2007 09:50 |
|
 |
Spawn315
Contributor

|
^^^
Comunicaci il negozio no??? Magari qualche megabassaro riesce a concludere qualche buon affare
|
| Condividi |
#35 Lun 16 Apr, 2007 11:02 |
|
 |
Pino il pregggiato
|
#36 Lun 16 Apr, 2007 13:22 |
|
 |
Mr Rabble
|
Fermo restando che la dogana sar? comunque da pagare.
Dovrebbe essere scontato, ma la lettura di questo topic mi conferma che per alcuni (non te Spawn, in genere) non ? chiaro un concetto:
Il fatto che si paghi o meno lo sdoganamento ? questione di fortuna, e non dipende in alcun modo dal venditore
Se un venditore sostiene che comprando da lui non si pagano le imposte al paese di destinazione ? un impostore.
La differenza pu? essere che alcuni venditori sono disposti a dichiarare un importo inferiore rispetto a quello effettivamente corrisposto.
In questo caso di verifica una doppia evasione, sia rispetto al fisco americano che a quello italiano.
E l'evasione fiscale ? un reato, ricordiamolo.
Inoltre il doganiere italiano si prende la briga di fare delle verifiche, e ha tutti gli strumenti per farlo.
E, in ogni caso, applicher? come minimo l'imposta sul valore assicurato, non su quello dichiarato.
Dichiarare 100 ed assicurare per 1000 non serve a niente, i doganieri non sono stupidi e tasseranno il valore assicurato.
Poi bisogna ricordare che un oggetto assicurato per 100 viene rimborsato per 100 (meno la franchigia) in caso di smarrimento o guasto durante la spedizione).
Comprare all'estero pu? comunque essere conveniente, e tanto, anche al netto della spedizione e dello sdoganamento.
L'euro forte danneggia le imprese italiane, ma per i consumatori ? sicuramente un vantaggio.
|
| Condividi |
#37 Lun 16 Apr, 2007 14:08 |
|
 |
ganesh
Gospel Quaggia
MegabassAdmin

|
Il fatto che si paghi o meno lo sdoganamento ? questione di fortuna
Ripeto che, ultimamente, ? un fatto e basta...
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
|
| Condividi |
#38 Lun 16 Apr, 2007 14:45 |
|
 |
Riccardo_K
Contributor

|
D? un up al topic per una domanda inerente (cos? non sto ad aprirne un altro):
se dovessi acquistare un basso tramite ebay, ed il basso si trova in svizzera, come sarebbe la faccenda delle eventuali spese doganali?
(ho usato la funzione "cerca", ho trovato qualche topic inerente la dogana ma niente riguardo alla svizzera, quindi per favore non mettetevi a cercare altre discussioni in cui si ? gi? risposto... tranquilli che ho gi? guardato)
| Condividi |
#39 Mer 05 Dic, 2007 02:36 |
|
 |
Jari
|
Se ne era gi? parlato da qualche parte...comunque, non essendo la Svizzera parte della comunit? europea, il basso sar? comunque sottoposto a dazi e balzelli doganali vari...
|
| Condividi |
#40 Mer 05 Dic, 2007 02:43 |
|
 |
ganesh
Gospel Quaggia
MegabassAdmin

|
Non importa.
Stati Uniti, Svizzera, Borneo... in teoria ? la stessa cosa.
Extra UE.
|
| Condividi |
#41 Mer 05 Dic, 2007 04:18 |
|
 |
Riccardo_K
Contributor

|
ganesh, in soldoni quindi da qualunque paese arrivi che non sia della comunit? europea c'? da aagiungere circa il 25%. Bene. Ci? mi riempie di gioia.
| Condividi |
#42 Mer 05 Dic, 2007 09:29 |
|
 |
DarKwiN
|
Il Joey, non so dove abiti, ma forse ti conviene andarlo a prendere tu direttamente... da qui (Milano) converrebbe di sicuro!
#43 Mer 05 Dic, 2007 11:07 |
|
 |
Darsti
|
DarKwiN,
In realt? anche cos? potresti avere dei problemi, se ti controllano e ti trovano al rientro qualcosa che prima non c'era son dolori.
____________________ ...un riff per basso Rock deve essere una minchiata...devi solo spappolare le budella a chi ti ascolta...
Inside My Fault - il mio gruppo
L'impedenza:questa sconosciuta. E questo che tipo di cavo è?
|
| Condividi |
#44 Mer 05 Dic, 2007 14:48 |
|
 |
Riccardo_K
Contributor

|
Vi linko un'asta su ebay
http://cgi.ebay.IT/Fender-American-...1QQcmdZViewItem
Strano di suo che non abbia un prezzo di riserva, ma quello pu? essere.
Per? scusate la domanda, il P57 non esce con i due posaceneri gi? montati?
Il tizio dell'asta dice che sono inclusi anche se non ci sono nelle foto, per? credevo che il basso in questione li avesse gi? su di suo, nelle foto il body non ha i buchi.
E' normale?
| Condividi |
#45 Gio 17 Gen, 2008 20:53 |
|
 |
toby dammit
|
per il mio rickenbacker 4003 ( peso complessivo del pacco circa 10 kilogrammi non so se questo ? indicativo ) ho pagato 125 euro per lo sdoganamento.
nel mio piccolo spero di esser stato d'aiuto.
c'? anche da dire che per l'english muff'n anch'esso arrivato fresco fresco dagli states non ho sborsato un euro...misteri aereoportuali.
|
| Condividi |
#46 Gio 17 Gen, 2008 22:03 |
|
 |
ganesh
Gospel Quaggia
MegabassAdmin

|
Il Joey, mancano quasi 10 giorni... Sicuramente non rimarr? a quel prezzo...
Mi sembra di ricordare che sia venduto coi posacenere smontati.
|
| Condividi |
#47 Gio 17 Gen, 2008 22:09 |
|
 |
Riccardo_K
Contributor

|
ganesh, la vera domanda infatti era quella sui posaceneri
(o pi? precisamente sui buchi del body, insomma, ci dovrebbero essere o no? chiss?...)
| Condividi |
#48 Gio 17 Gen, 2008 22:20 |
|
 |
contra
Contributor

|
Il Joey,altri utenti del Forum si erano espressi in passato dicendo che i fori sul body per il posacenere,non erano presenti ! Ci sono solo quelli sul pickguard .
Io uso: solo le dita
|
| Condividi |
#49 Gio 17 Gen, 2008 22:25 |
|
 |
Riccardo_K
Contributor

|
contra, grazie mille per la risposta, ma mica si pu? solo lurkare per qualunque minima cosa
Spero
EDIT:
Nessuno sa il tedesco?
http://cgi.ebay.IT/Hoefner-Telecast...1QQcmdZViewItem
Ultima modifica di Riccardo_K il Gio 24 Gen, 2008 14:53, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#50 Gio 17 Gen, 2008 22:31 |
|
 |
|
|