Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 4
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo

Prova Mark Bass In Gruppo Rock
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Prova Mark Bass In Gruppo Rock 

Ebbene, sono appena tornato da una sessione diprove col mio chitarrista, il suo batterman e un cantante mica male... Il chitarra ha una JCM800, sua, e una bellissima cassa 4x12 Randall gia' nella sala, il drummer non picchia molto e il volume della voce non e' altissimo...appena entro sono felice, a me "tocca" una MarkBass s450 con una cassa MarkBass STD104HF, tutto serie nuova... il mio basso e' il Warwick Streamer LX4, e ho un NanoMuff per alcuni pezzi...genere Rock/Hard Rock
Ebbene, nonostante abbia smanettato per tutte le 2ore con i controlli della testata, del basso e col controllo del tweeter della cassa non solo riuscito a cavarne un suono decente... tutto poco definito e lost in the mix,troppe basse e molto invadenti, nonstante la cassa fosse sollevata di circa 30cm da terra, e niente botta...
Sono rimasto molto deluso, trovo molto migliore il mio "vecchio" Combo121, piu' definito ed equilibrato.

Qualcuno di voi ha avuto esperienze simili con gli ampli MarkBass? E secondo voi a cosa e'imputabile tutto cio',alla cassa o alla testata?
Suggerimenti per una possibile equalizzazione? Lunedi' vado di nuovo nella stessa sala, vorrei avere un suono quantomeno decente...

Grazie.

Io uso: plettro e dita

www.myspace.com/madeinjailband
www.myspace.com/fatpoli

Fatpoli live on Youtube

Fatpoli Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Prova Mark Bass In Gruppo Rock 

Da quanto ho sentito dire sul Forum la gran parte della colpa ? da imputare alla cassa!!  

Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)

ZioFrenko su My Space

provando in giro prodotti markbass ho capito che quelle casse pi? sono grosse, pi? suonano male.

se si diventa asociali suonando uno strumento oppure lo si é in
partenza e si trova in esso una sorta di consolazione..."
[Sting]

Saturn_83 Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

^^^
Effettivamente....Ho un amico che il combo traveller 2x10 + little mark gialla e in contesto rock va molto bene

Warcorv Invia Messaggio Privato

Ho trovato qualcuno che ha avuto una mia stessa impressione....
....io ho provato una little mark su una cassa ampeg ed ho avuto le stesse impressioni di Fatpoli...a me..non piace!

Io uso: solo le dita

pinus Invia Messaggio Privato

Warcorv ha scritto: 
Ho un amico che il combo traveller 2x10 + little mark gialla e in contesto rock va molto bene

Effettivamente la cosa mi e' sembrata strana, perche' io con il mio Combo 121 serie gialla e lo stesso basso ci suono rock con lo stesso chitarrista, un batterista piu' pestone e un'altro chitarrista con la Mesa Dual, senza problemi! E il suono mi piace!

Secondo voi la 104 HR, la cassa con i reflex posteriori, sarebbe meglio? Ho sentito dire che e' un po' piu' asciutta come suono...

www.myspace.com/fatpoli

Fatpoli live on Youtube

Ho avuto una traveller 4x10, molto molto spostata sui mediobassi e troppo spinta (800w) per le mie esigenze...infatti l'ho cambiata . Ho sentito anche io molti pareri sulle basse "un p? eccessive" della sorella 4x10,ma non l'ho mai provata...a quanto ho capito leggendo in giro la cassa 4x10 coi reflex frontali ? forse la peggio riuscita di casa MB!

Ho anche provato la traveller 2x10 ma l'ho trovata un p? toppo asciutta...forse accoppiandone due le cose cambiano

La testata s450 ? ottima IMHO, con un equalizzatore parametrico molto efficace e con controlli semplici ed intuitivi.

Il combo 1-12 ? il miglior prodotto markbass (ed infatti sono un felice possessore). Leggero,versatile,potente,efficace in tantissime situazioni...sentissi poi come suona accoppiato ad un'altra 1x12 (esisteva un cabinet 1x12 markbass senza tweeter)... e se vuoi un suono un p? sporchetto...vai di filtri e di Behringer clone Sansamp

PiEdUs Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

Io ho sempre trovato che le casse MarkBass suonino male, viceversa mi piacciono le testate (per lo meno quelle 'storiche' che conosco con lo stadio finale tradizionale).

Mr Rabble Invia Messaggio Privato Invia Email

Mr Rabble ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io ho sempre trovato che le casse MarkBass suonino male, viceversa mi piacciono le testate (per lo meno quelle 'storiche' che conosco con lo stadio finale tradizionale).

a me invece piacciono quasi di piu' le casse che le testate... come ? vario il mondo!

Marcus Meliller Invia Messaggio Privato

lo stadio finale ? tradizionale anche nelle nuove

germe Invia Messaggio Privato

^^^
Facevo riferimento alla P500/P501, S450, Little Mark.
Gi? al tempo c'era una testata con finale digitale, T800 mi pare.

germe ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Nelle nuove ? in switching, infatti pesano una cifra in meno  

PiEdUs Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

^^^
Pareva anche a me, ma non avevo voglia di andare a controllare

PiEdUs ha scritto: 
Il combo 1-12 ? il miglior prodotto markbass (ed infatti sono un felice possessore). Leggero,versatile,potente,efficace in tantissime situazioni...sentissi poi come suona accoppiato ad un'altra 1x12 (esisteva un cabinet 1x12 markbass senza tweeter)... e se vuoi un suono un p? sporchetto...vai di filtri e di Behringer clone Sansamp

Lo so, infatti vorrei prenderla questa benedetta cassa, ma ormai si trova solo usata e costasempre almeno 200euro...non so se ne vale davvero la pena, visto checomunque non potrei usarlo sempre:il Tweeter non regolabile a volte mi da fastidio, soprattutto quando uso i vari overdrive in mio possesso... e' uno spernacchiamento unico... Infatti sto cercando una cassa 4x10  con Tweeter escludibile e una testata che mi piacciano... SWR mi piace da morire ma costa un pacco di soldi, troppi per me in questo momento... Avevo pensato a Mark Bass ma dopo questa prova sono rimasto molto deluso...

www.myspace.com/fatpoli

Fatpoli live on Youtube

Saturn_83 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
provando in giro prodotti markbass ho capito che quelle casse pi? sono grosse, pi? suonano male.

gi? io avevo una 4x10 (quella nera) pilotata com lmk,delusione totale,quindi l'ho sostituita con 2x10 sempre MB e qui la musica cambia veramente di molto.

tassobasso Invia Messaggio Privato

io avevo la 4x10 traveller, suono perennemente impastato, molto volume, ma basse che disturbavano troppo...  

Lucahost Invia Messaggio Privato

Secondo me nel tuo caso ? un problema di abbinamento testata/cassa.

Un mio amico ha abbinato la cassa 4x10 della Markbass con una testata di un'altra marca, di cui ora non ricordo il nome ma mi informo, e non aveva di questi problemi. Per? lui aveva gi? quella testata e aveva comprato solo la cassa nuova

Markbass ? l' anticristo del rock

[

.ho sempre pensato che i suoni non dipendessero dal basso o dall'ampli, ma dal mio plettro...
Ric. Aka Dengia

signorush Invia Messaggio Privato MSN Live

In effetti da quello che ho potuto sentire, la 4x10 HR rendeva maluccio con la vecchia Little, mentre rendeva molto bene con una testata GK.... (sebbene a me GK non faccia impazzire)...

Ma effettivamente con la Little c'erano troppi bassi, poca definizione etc. etc.

il mio disco remoto

Ritieni che un cavo pi? costoso suoni meglio? In effetti hai pienamente ragione : Click

Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa, non ? affatto una prova che non sia completamente assurda - Bertrand Russell

Winchester Invia Messaggio Privato MSN Live

PiEdUs ha scritto: [Visualizza Messaggio]
germe ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Nelle nuove ? in switching, infatti pesano una cifra in meno  

L'alimentazione ? digitale,non il finale.
Nella nuova f1 e nella 800 anche il finale ? digitale

germe Invia Messaggio Privato

Citazione:
L'alimentazione ? digitale,non il finale
Alimentazione Digitale??   Che vuol dire....gi? non mi ? molto chiaro il concetto di finale digitale  se ci si mette anche l'alimentazione....

Comunque....devo dire che anche a me la 4x10 mark bass con i reflex davanti non piace molto...pa ieri ho provato la little mark...quella vecchia (gialla) su una 2x10 ampeg(classic)....bhe strepitosa...un suono fantastico...consiglio a tutti di provarla ..poi certo bisogna vedere come funziona in gruppo...ma gi? cos? non mi dispiaceva...      un suono bello pulito alte brillanti ma non ferragliose...basse abbastanza grosse ma non confuse...e tutto questo con l'eq in flat....un suono che diciamo  ricordava mediamente david eden solo molto pi? chiuso

ProgressiveFusionTubes Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live

signorush ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Markbass ? l' anticristo del rock

io ci suono anche rock e mi trovo benissimo

skillblunder Invia Messaggio Privato HomePage

Fatpoli,

io, se cerchi da qualche parte mi ero molto lamentato del combo...troppo scorreggera secondo me...non mi ? piaciuto per nulla..
sempre contesto rock hard rock...

www.sonorica.net

blackout Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

@ fatpoli

Sicuro di aver settato bene il filtro vle?
Non sar? di bocca buona ma non mi ? mai capitato di avere un esperienza cos? tragica con tutti gli ampli che mi sono capitati in giro...

Holden Invia Messaggio Privato Invia Email

Fatpoli ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ebbene, sono appena tornato da una sessione diprove col mio chitarrista, il suo batterman e un cantante mica male... Il chitarra ha una JCM800, sua, e una bellissima cassa 4x12 Randall gia' nella sala, il drummer non picchia molto e il volume della voce non e' altissimo...appena entro sono felice, a me "tocca" una MarkBass s450 con una cassa MarkBass STD104HF, tutto serie nuova... il mio basso e' il Warwick Streamer LX4, e ho un NanoMuff per alcuni pezzi...genere Rock/Hard Rock
Ebbene, nonostante abbia smanettato per tutte le 2ore con i controlli della testata, del basso e col controllo del tweeter della cassa non solo riuscito a cavarne un suono decente... tutto poco definito e lost in the mix,troppe basse e molto invadenti, nonstante la cassa fosse sollevata di circa 30cm da terra, e niente botta...
Sono rimasto molto deluso, trovo molto migliore il mio "vecchio" Combo121, piu' definito ed equilibrato.

Qualcuno di voi ha avuto esperienze simili con gli ampli MarkBass? E secondo voi a cosa e'imputabile tutto cio',alla cassa o alla testata?
Suggerimenti per una possibile equalizzazione? Lunedi' vado di nuovo nella stessa sala, vorrei avere un suono quantomeno decente...

Grazie.

Tale e quale a ci? che ho "provato" io con la stessa testata.....prima con una 4X10 e poi addirittura con una 6X10......quella testata, ma anche tutte le altre MB che ho provato sono "riuscite" a far suonar male anche il mio Rickenbacker del 76.........l'oblio totale    

"La valvola ? come la Donna.....quando si scalda da il meglio di s?"

www.tabaccoamps.com

Sergio GZR Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 4
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Importante: Messaggi non letti - Creazione gruppo!!! ganesh Novità e Annunci 8 Mar 07 Nov, 2006 18:38 Leggi gli ultimi Messaggi
ganesh
No Nuovi Messaggi Differenze Fender P-bass - Tele-bass gion Bassi&Co. 20 Mer 19 Ago, 2009 19:57 Leggi gli ultimi Messaggi
sonapipian
No Nuovi Messaggi Basso E ...prova Costume millino Discussioni a 360° 8 Lun 30 Apr, 2012 19:42 Leggi gli ultimi Messaggi
ganesh
No Nuovi Messaggi Rickenbacker 4001 CS.....prova Di Suono. O... dengia64 Bassi&Co. 192 Dom 18 Set, 2016 16:37 Leggi gli ultimi Messaggi
Tonno
No Nuovi Messaggi Scelta Amplificatore!!----->mark Bass L... frank19 Ampli&Co. 22 Gio 26 Ott, 2017 09:36 Leggi gli ultimi Messaggi
Ethelred Kain

Lista Permessi