Re: Yamaha Trb4 Prima Serie(quello Coi Single Coil):help Me
Ma il tuo qual'e'? un 4 normale? quello bolt on jj come configurazione?
Svaso del corpo sotto la prima corda ?
A me non piacque molto il suono, come d'altronde non mi fa impazzire quello del 4p, le qualita' del 4p secondo me sono altre.
Suono moderno e molto "diretto", da plug and play per una sessione in studio. Il piezo che non fa mai male se hai fatto un buon
setup allo strumento puoi miscelarlo bene con i magnetici, senno sbatacchia con tutto.
Leggero, abbastanza bilanciato, il manico comodo (buona l'idea della spaziatura al capotasto che e' tipo 40 con un manico molto molto sottile) e buon feeling con l'ebano della tastiera.
Pecche (per me) : intercorda un po' strettina per i miei canoni (18.5, io a preferenza non scenderei sotto i 19 ed avere 20 sarebbe meglio). E questo potrebbe essere il motivo per cui potrei separarmene, uno strumento con lo stesso concept ma con l'intercorda giusta per me...
obiettive: Stabilita' del manico, tende a cambiare abbastanza il suo assetto, diciamo che e' poco rigido, puo' essere carino se ti piace fare dei bending tirando e spingendo dalla paletta perche' ci vuole proprio un dito, ma forse averlo piu' rigido avrebbe giovato