Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Ampli&co. Che Odiate
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampli&co. Che Odiate 

Negli anni settanta c'erano gli acustic...legnosi e privi di qualunque frequenza al di sopra di un paio di chilohertz, comunque meravigliosi per gli stili e le necessit? dell'epoca, poi sono arrivati i trace, con una risposta pi? estesa in frequenza e sono diventati il sogno di molti bassisti.....

li ho avuti entrambi e ora li "detesto", nel senso che non mi garba pi? la loro impronta timbrica, il colore che conferiscono al sound.
Poi, ad un acustic basta collegare un tw e si aprono nuovi orizzonti, ai trace basta cambiare cassa e diventano meno colorati........

Altre cose che non sopporto   :

Le testate ashdown che hanno un layout dei controlli "disastroso" misto di slider e controlli rotativi.....a colpo d'occhio "un si capisce nulla"
Lo stack marshall che uso in una sala prove con una 4x10 + 1x15..........
In genere, qualunque ampli senza tweeter........

Io uso: solo le dita

Beethoven era sordo, mi piace pensare che non gli importasse un fico di come suonavano i violini dei vari liutai, ma di come li suonassero i musicisti.

Save Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina

io sono d'accordo con l'odio genrale (o quasi) per i trace elliot, poi anche crate, behringer, stinger e anche una marca sconosciuta che ? la bredamhill (ho provato una cassa e era come urlare nella tazza del cesso). poi per finire i combo ibanez che sono una vera ca***a....

Io uso: plettro e dita

mestasoul Invia Messaggio Privato HomePage

io ho avuto una hartke ha 3500: non mi son trovato male nel suono ma la trasportabilit? (il trasformatore pesa 1 quintale...) e una fastidiosa ronza dalla uscita DI hanno fatto si che la rivendessi per passare poi al sistema pre-finale-cassa che uso tuttora.

poi avevo un combo swr con cui mi trovavo bene ma mancava di potenza.

mi trovo malissimo con ampeg.

ciao a tutti!!

ric Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live

Il peggiore posseduto ? l'Ampeg Ba115, non riuscivo a tirare fuori nulla di buono nemmeno a calci...100W di pura schifezza!!! IMHO

Anche con MarkBass non riesco a suonare, li trovo troppo lineari....non ? il suono che piace a me! Belle le casse, ma non mi piacciono le testate, anche se indubbiamente molto comode in fatto di trasporto

Hartke per le casse....purtroppo quelle con i coni in alluminio (sopratutto quelli di grosse dimensioni) sono davvero ingestibili!

@Panazza: Suono solo con TraceElliot e mi ci trovo benissimo....forse sar? l'unico, ma chissene, tanto ? a me che deve piacere!  

Spawn315 Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live Skype

...per? che lista piena di odio..........   

Beh allora tocca a me...

Ampli: laney,marshall e soprattutto H. & Kattner per basso...gli ampli per chitarra sono molto buoni..

Ma di questi fann parte tutta la cerchia fino ai 280watt...

Almeno quelli sentiti....   AMEN

GianlucaBass Invia Messaggio Privato Skype

Markbass: ci ho suonato diverse volte dal vivo, in diverse situazioni musicali, con diverse testate e diverse casse... bassi ed acuti okay, ma in mezzo c'era poco... ho sempre fatto una fatica fisica bestiale per cercare di uscire, senza risultati apprezzabili. Molto meglio i vecchi Parsek, IMHO.

-BV- Invia Messaggio Privato

c'? da dire che a volte "odiamo" cose che individualmente non sono concepite per le ns esigenze..

ma che:

il combo a comodino SWR
Il combo mio Ampeg B112 (con quel controllo del modo dei toni noioso come un cane cha abbaia di continuo nella notte..)
E alcuni combo Trace che ho usato dal vivo...

nun me garbeno proprio !!!!

Del trace che ho usato una volta in live..
C'era anche uno stinger testa cassa del service..e mi feci montare quello..molto meglio  

Per? ripeto..il Trace di Gospel..va gi? veramente di brutto...

Anche io odio inoltre le casse senza tw..
ed un p? anche la svt3...forse non era la mia testa...

Fagyo Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

Sono sempre riuscito a suonare con tutto.... basta che avesse la potenza adeguata...
Non ho MAI avuto difficolt? con trave elliot.... in una saletta che avevo in passato c'era il combone col l'eq a 7 bande con cono da 15...
una bomba....

W il verdone....

mb-hulk-1280-v10

GhY Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage MSN Live Skype

Proprio non mi ci trovo con i Trace (teste e casse e combo) ed Hartke (casse senza tweeter)
..il resto ? un p? da prendere con le pinze..  dipende dai casi..

una cosa che non sopporto ? quando in giro a festival mi costringono a suonare con l'ampli del backline.. e questo ? proprio merdoso..  tipo un combetto peavey anteguerra ..senza tweeter

Enrico Foya Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

S                                                                                 W                                                                                       R

fede162162 Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

Anch'io come molti devo dire Trace e Markbass non gli sopporto.
Suono perennemente impastato.

Io uso: solo il plettro

Fenderone Invia Messaggio Privato

Io proprio non digerisco Hartke e Behringer!

Ratinho Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live

ho sempre odiato, markbass in generale... ho avuto 2 testate e un combo rivenduti in fretta.
trace ellioth mi piacevano quanto ero ragazzetto, erano il mio sogno, adesso non conosco i prodotti nuovi e non posso giudicare.
i combo dell'ampeg, odiosi, costosissimi, inutili!
le casse ashdown la serie mag, poca personalit?, scadenti.
le casse behringer, tutte indistintamente.
fender e marshall non hanno ampli per basso validi, per lo meno quelli che ho provato io, apparte una bassman degli anni 70 valvolare, davvero interessante.
i combo della eden nemesis, mamma mia che ciofeca e che scempio quella scritta eden su un prodotto costruito in tailandia.

c'? qualcuno che aveva citato hughes & kettner, io personalmente ? una marca che adoro.
ho una testata bass base 600 con la quale mi trovo divinamente, ne parlano bene anche gli altri utenti che la possiedono o che ce l'hanno avuta in passato.

perch? non facciamo anche una lista bianca?
cio?
perch? non citiamo i migliori ampli, usciranno fuori delle marche assurde... se p? f??
scusate  l'OT

Migueldicarlo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live

Mi accodo:

1-Trace Elliot
2-Hartke
3-MarkBass

Anche se conQuesto qualche giorno fa in una sala prove non mi sono trovato malissimo...insomma il giudizio cambia un po anche da modello a modello.

KARMAMOI.IT

Astafas Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage MSN Live

Mi sono buttato a capofitto su questo topic in previsione a breve di un'ampliamento di watt a mia disposizione e di una conseguente repentina diminuzione di euro nel mio gi? provato portafogli...
Considerando che la mia esperienza in fatto di marche e modelli di ampli ? abbastanza limitata, pensavo di trovare qui le dritte per evitare di fare boiate...
Ragazzi ma avete fatto una strage!! Non c'? rimasto + niente....
Per? in effetti ammetto di concordare sul falso mito creato negli anni dai Trace Elliot, non mi sono mai piaciuti neanche a me, e sulle difficolt? di equalizzazione degli Hartke, anche se devo dire che la regolazione parametrica a mio avviso ? talmente penosa, che poi ritorno a scervellarmi su quella a bande...
Ho posseduto solo SWR combo e adesso mi sento un fighetto sfigato....  
Per quello che riguarda Behringer, ho provato solo il sistema testa/cassa da 450 (non ricordo il modello), in effetti non ? granch?, ma ricordiamoci il prezzo per?....per quella spesa suona anche troppo secondo me.
Ho paura di essere diventato un monomaniaco degli SWR, ed ho provato solo i combo. Nelle sale prove che frequento quasi non sanno neanche cosa sono, ed in previsione di acquistare un sistema testa/cassa o solo testa, non credo che trover? negozianti disposti a farsi buttare gi? il negozio per verificare eventuali "buchi" coi volumi a palla (e comunque io sono uno di quelli che in un negozio non si rilassa mai e mi perdo per strada il 90% delle sensazioni).
Scusate sta premessa infinita....approfitto dell'argomento per chi avesse voglia di entrare nel dettaglio su ci? che secondo voi non va negli SWR "grossi". Thanksssssssss

Personalmente ho un pessimo ricordo di un laney con cui avrei dovuto suonare in un pub..ho preferito collegarmi diretto al mixer a 4 piste.
Poi anche un combo della peavy che stava in una sala altrettanto pessima a san lorenzo...altro mistero che non sono mai riuscito a capire ? che in quella sala pare che ci abbia suonato tutta Roma

Riccardo Invia Messaggio Privato

Siccome delle suddette marche non ho provato tutti i modelli,mi limito ad elencare quelli che non mi hanno soddisfatto:

-Laney,combo da 100 w.Suono orrendo,cartonato.

-FBT bass 250(?),orrido catafalco di dimensioni esagerate.Suono spernacchioso e esageratamente lento,decente solo con il mio precision.

-Peavey TNT150,il mio primo combo con potenza quasi adeguata per anni..Non appena l'ho venduto,ho capito come doveva suonare un basso.

-Musicman HD150 con relativa cassa (non ricordo quanti coni): suono inintellegibile.

-EBS HD350: la secchezza delle fauci.

@Andrea Ringrazia che sei nato in Italia, paese che non considera l'attività di musicista, altrimenti saresti andato a suonare esclusivamente in spiaggia davanti ad un falò per gli amici.

Le mie Band:
Ottocento,omaggio a Fabrizio De Andr?
TMcT
GO KARTOON su Myspace

GiuFango Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

Podio:

behringer (tutta la linea)
hartke (tutta la linea)
EBS (mi piacciono davvero poco)

Pi? staccati:
Trace elliot (soprattutto di fascia bassa tipo commando, ecc... e i combo GP7)
SWR (fascia bassa)
Ampeg a transistor (tipo SVT3)
Casse mark bass (tranne la prima serie nera)

Spont

spontbass Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

a me non piacciono le casse markbass.

ho avuto una brutta esperienza con un combo 4x10 trace ma ho provato un combetto 1x12 che suonava bene, quindi di trace ho solo una leggera cattiva opinione.

stessa cosa per i combo laney per i quali secondo me sono cattivi solo i preamp, mentre i finali e le casse non sono male.
in un rbg500 dal suono obrobrioso ho messo il pod nel return bypassando il pre : andava bene.
tempo fa notai che in un altro laney da 250 watt con cono da 15 il suono era migliore pilotandone il cono con un'altra testa.

se si diventa asociali suonando uno strumento oppure lo si é in
partenza e si trova in esso una sorta di consolazione..."
[Sting]

Saturn_83 Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

Come molti, direi Markbass, Trace Elliott e Laney.
Non sono mai riuscito, sar? anche per incapacit? mia (o per mancanza di affinit? elettive) a cavarci fuori niente che mi piacesse.

Poi anche Behringer (le testate), ma l? lo sappiamo tutti, pi? o meno...

sender was a woman
she said she's sending me everything I never gave her before
she said: fill it up and send it back
So I sent her back an empty box, half in the shadows, half in the husky moonlight and half insane.

http://www.myspace.com/vancleefcontinental
http://soundcloud.com/andreavancleef
http://www.vancleefcontinental.com

wireanimal is powered by beer, hurry and unsure reasons.

wireanimal Invia Messaggio Privato HomePage

Ecco la mia:
Ampeg: hanno poco volume e un suono un p? troppo impastato e soprattuto costano troppo
Hartke: secchi nel suono
Mark bass: suono troppo cristallino
Eden: odio le testate di questa casa xch? invece di avere i soliti potenziometri di bassi, medi e acuti hanno 220 k e altre frequenze che non mi ricordo il numero.... Cos? come la eden non mi piacciono pure altri ampli con queste caratteristica
Hughes e kettner: non riesco ad equalizzare come voglio io

Lemmy Invia Messaggio Privato

TRACE ELLIOT.....veramente ho avuto esperienze negative con tutti gli ampli di questa marca....bho....un suono che proprio mi uccideva.....

stessa cosa con laney .... anzi peggio... ci ho suonato per 2 anni con un laney....non so come posso essere ancora in vita....i laney proprio non vanno...non vanno punto e basta...       

Comunque non capisco tutto questo Odio    per Mark Bass e  SWR ... secondo me fanno ottimi prodotti (a parte certi workins man forse)...ma in generale a me han sempre attizzato...bho...(? una semplice domanda...niente polemica....ne critica...? solo per sapere...)

ProgressiveFusionTubes Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live

ProgressiveFusionTubes,

In effetti io della SWR aborro solo questo...

http://www.musik-sandner.de/ebaysto...kingmans-15.jpg

mi ricordo un contest di annif?..inusabile...

La markbass invece la uso con moooolto piacere...

Fagyo Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

Non mi piacciono le ampeg ibride:poco potenze e molta confusione.
Non mi piace il suono hartke,sia di testate che di casse.

Ho sempre apprezzato i verdoni

germe Invia Messaggio Privato

odio ? una parola grossa.
di amplificatori che non mi piacciono ce ne sono tanti.

ma che odio... uno solo.

SWR.

Marcus Meliller Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Un Bell'ampli Vox Ampli&Co. 17 Mer 19 Lug, 2006 11:30 Leggi gli ultimi Messaggi
GhY
No Nuovi Messaggi Ho Comprato L'ampli... Neuro Ampli&Co. 14 Gio 05 Apr, 2007 15:19 Leggi gli ultimi Messaggi
clasku
No Nuovi Messaggi Come equalizzare un ampli.... MattewGordonSumner Ampli&Co. 7 Ven 11 Mag, 2007 17:35 Leggi gli ultimi Messaggi
Matteo Balani
No Nuovi Messaggi [ Sondaggio ] Amplio L'ampli ziofat Ampli&Co. 4 Lun 20 Lug, 2009 17:29 Leggi gli ultimi Messaggi
ziofat
No Nuovi Messaggi L'ampli Mi Sta Abbandonando? Bassmind Ampli&Co. 8 Mar 25 Ago, 2009 15:57 Leggi gli ultimi Messaggi
Bassmind

Lista Permessi