Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Un Nuovo "pacco" Con Un Basso
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Un Nuovo "pacco" Con Un Basso 

girando per ebay trovo questqa inserzione "sospetta" gli scrivo e chiedo foto della paletta e il nome del produttore. mi dice che non lo sa ma sa solo le iniziali e mi invia le foto della paletta.

http://cgi.ebay.com/NEW-6-7-12-Trip...oQQcmdZViewItem

mi ricordavo qualcosa.....
vado a cercare e trovo questo artigiano di Taiwan: guardate il basso (somiglia, vero?) e leggete cosa dice sulla provenienza dei bassi (Taiwan o Vietnam)
http://cgi.ebay.com/INLAY-SOLIDWOOD...8QQcmdZViewItem

ma non basta, girando un po' trovo anche questa che li spaccia (senza dirlo, ma facendolo capire) per strumenti made in USA.

http://cgi.ebay.com/RAVEN-WEST-6-ST...1QQcmdZViewItem

Tutti costano comuque meno dello strumento spacciato per "liuteria tedesca".

Che vergogna...

Domani gli scrivo e lo avviso, poi scrivo a e-bay che l'hannno pure fatto "power seller".....

Ciao

Io uso: solo le dita

elrond Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Yahoo Messenger
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Un Nuovo "pacco" Con Un Basso 

Rabbrividisco solo a guardare i cookies che tentano di essere scritti caricando le inserzioni...

Io uso: plettro e dita

Grande elrond,
scrivi scrivi...massacrali......

GianlucaBass Invia Messaggio Privato Skype

ganesh ha scritto:  
Rabbrividisco solo a guardare i cookies che tentano di essere scritti caricando le inserzioni...

qui urge spiegazione!!

Ogni minuto dato alla musica, si ritrova sempre in futuro - BT -

Jecks Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

^^^
Niente di speciale... Quando navighi, i siti su cui navighi scrivono dei cookies sul tuo pc.
Io non gli lascio questa libert?, ogni volta che un Sito prova a scrivere un cookie sulla mia macchina il browser mi avvisa.
E di volta in volta decido. Quando hai il pc fresco di installazione ? un po' uno sbattimento ma almeno non si infarcisce di roba inutile.
Ovviamente su quella pagina ci sono i cookies di ebay, pi? altri tre o quattro non ben definiti.
Rimandi pubblicitari, etc...
Tutto qui.

bravo elrond...comunque i bassi del signor Antoniotsai sono fichi...anche se un filo kitsch...

http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dl...s_promot_widget

questo ad esempio ? molto simile ai Ritter...

Lebowski Invia Messaggio Privato

Citazione:
http://cgi.ebay.com/NEW-6-7-12-Trip...oQQcmdZViewItem

Ma chi diavolo pu? suonare qualcosa di simile??? la trovo una pagliacciata...  

murder Invia Messaggio Privato

Ecco cosa ho scritto ad ebay poco fa.
La parte virgolettata ? stata la mia risposta all'inserzioonista.

P.S. come si vede non sono uso aggredire nessuno....  

Il basso in oggetto, come da inserzione viene "spacciato per liuteria tedesca.
Di seguito il link a due oggetti di ebay che costano meno e dimostrano che non ? vero.
P.S: nel caso del raven west viene "velatamente" fatto credere che sia fabbricato negli USa... vedete voi...
http://cgi.ebay.com/INLAY-SOLIDWOOD...8QQcmdZViewItem
http://cgi.ebay.com/RAVEN-WEST-6-ST...1QQcmdZViewItem

di seguito il testo che ho inviato all'utente italiano che ha messo in vendita l'oggetto di cui al codice sopra indicato:

" Buongiorno Milton,
come bassita e utente di ebay mi sento in dovere di informarti di alcune cose:

- il basso che hai in vendita ? di fabbricazione vietnamita o taiwanese (nel senso che viene fabbircato in entrambi i paesi) e non tedesco, tantomeno di liuteria, cosa che prevede principalmente una lavorazione manuale e non mediante macchine (quando va bene a controllo computerizzato) come nel caso delle produzioni orientali.
Se fai un salto sull'ebay statunitense e cerchi "6 string bass" te ne compaiono diversi identici al tuo in cui cambia semplicemente il marchio posto sulla paletta (le aziende orientali producono per molti distributori) e nulla pi?.

- esemplari identici, ma con in pi? intarsi sul corpo e sul manico costano meno della cifra di partenza del tuo.

- dal momento che lo indichi come "nuovo" deduco che tu non hai preso un "pacco" che stai cercando di rifilare, ma c'? qualche altra ragione per l'inserzione che non ? mio interesse o scopo indagare.

Detto questo personalmente ti consiglio di cambiare il testo dell'inserzione (citando correttamente la provenienza e la costruzione industriale che ora conosci) al fine di evitare che qualche utente pi? avventato di me faccia offerte e acquisti, salvo poi accorgersi che le cose non corrispondono a verit?. Qualcuno potrebbe pensare di denuinciarti per truffa e se sei in buona fede non te lo meriteresti.

Spero di esserti stato utile per evitare spiacevoli inconvenienti.

rbazzano

P.S. mi spiace dirti che, ovviamente, non sono interessato a quel basso.

Ciao "

vedete un po' voi.....

...l'avete pure fatto power seller.....

Cordiali saluti

sei un grande maledetti truffatori...

murder Invia Messaggio Privato

Questa ? la sua risposta alla mia mail di sopra:

"ciao,ti ringrazie delle informazioni,il basso l'ho comprato su ebay nel Sito tedesco e a quanto pare si presenta proprio come 1 casa di alta liuteria...il basso a detta di chi l'ha provato ? bello ma suona poco ,io sono chitarrista e non me ne intendo molto per cui non faccio altro che riportare la descrizione del mio acquisto..per curiosita ti lascio 1 link dove puoi accedere al venditore...http://cgi.ebay.IT/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ih=013&item=230038236096&rd=1&sspagename=STRK%3AMEWA%3AIT&rd=1 lo sto vendendo ma ci guadagno 1 miseria e comunque ? rifinito abbastanza bene rispetto alle copie cinesi che ho comunque sperimentato e fanno ridere,almeno questo ? decente..ciao e grazie di tutto,,milton---------- "

Sinceramente non mi pare un grande paccaro, ma pi? che altro uno un po' sprovveduto che vuol togliersi dalle balle un basso senza nemmeno guadagnarci tanto. Forse il varo paccaro ? il venditore tedesco che lo spaccia come strumento di liuteria tedesca da cui lui lo ha comprato.

Vediamo cosa dice e-bay e se fanno qualche ricerchina.

Grazie per i complimenti, ma credo di aver fatto qualcosa che farebbe chiunque abbia mai preso un "pacco" nella sua vita per evitare che la cosa si ripeta nei confronti di altri.  

Sinceramente credo che il valore degli oggetti sia estemamente personale, osia venga dato dalmercato, dalla domanda, come si dice.

ragion per cui uno pu? vendere anche unpezzo di plastica industriale a 10.000 euro se trova qualcuno disposto a comprarlo.
L'importante ? che dica che ? un pezzo di plastica e non d'oro....

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Lista Permessi