|
|
 |
|
Pagina 7 di 7
|
| Autore |
Messaggio |
marcinkus
Marcello
Contributor

|
 Re: Strumento Rimpianto!!!
Pier_, mah io ne tengo fuori uno (a giro, dipende cosa sto facendo/studiando/suonando) e gli altri negli astucci, ma non è che li poso senza dargli una pulita, capirai bene che con tutto sto armamentario ci vuole ordine. Le corde sono a posto anche su strumenti fermi da mesi (ma uso DR acciaio) e polvere non ce n'è. Se l'umidità è costante i legni si muovono meno ma in ogni caso li controllo tutti regolarmente (e li tengo accordati un pelo sotto, che male a quel povero manico non fa).
Ad oggi, dopo 30 anni di bassismo, è tutto ok.
Io uso: plettro e dita
#151 Lun 16 Feb, 2026 18:10 |
|
 |
Pier_
MegabassMod

|
infatti, io pure tengo fuori quelli di uso immediato (un basso, un'acustica), il resto riposto, e mai avuto problemi.
personalmente sempre accordati, ed i manici son sempre stati tutti immobili, salvo su strumenti che erano problematici di loro, e non c'era verso di farli stare fermi, come uno Stingray Classic che era la morte vera, porca miseria... ogni giorno cambiava rilascio.
____________________ www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
Pier's Gear:
- Fender Precision 1971
- Fender Precision Custom Shop 1951 ltd.
- Hofner 500/1 v61 - Hofner 500/1 v62 - Hofner 500/2 v64
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800
gugu ha scritto: uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
|
| Condividi |
#152 Lun 16 Feb, 2026 18:30 |
|
 |
Lucio72
MegabassMod

|
^^^
L'avevo letto pure io da qualche parte quello ti ha detto il tuo amico.
Comunque, come già scritto pro custodie, assolutamente.
Ovviamente pulitina dopo un uso live, per il resto nessun problema: le corde come le lascio le trovo e i manici (dei bassi) qualcuno rimane sempre dritto, altri si muovono di poco a cambio staghione e poi i due metereopatici di Mr. Palla continuano a fare i metereopatici. Polvere poco o niente.
C'è stato un periodo in cui alcuni bassi li tenevo fuori ma, malgrado pulitine periodiche con lo spolverino, quella maledetta polvere in qualche maniera si insinuava lo stesso e da allora tutto in custodia.
Per forza di cose lascio fuori solo la workstation a 88 tasti ed un synth di sopra.
non sono mai rimasto senza un P o un J ad esempio, quelli a prescindere servono per lavorare!
Capisco, nel mio caso (dopolavorista) dal 1999 in poi è cambiato di tutto e di più ma lo Steinberger XL2 è sempre rimasto con me, eccetto un paio di mesi in cui l'avevo permutato ma per fortuna ho realizzato di avere fatto una grande cazzata e sono riuscito a ricomprarlo (proprio quello mio).
Che dire, pure io non sono stato immune da un caso di Pierrite vendo/mi pento/ti ricompro.
____________________ Evolution,
it's not an easy thing for those who live in the past to accept.
Ned Steinberger
-----------------------------------------------------------------------
Non mi farei alcuno scrupolo nel suonare con uno Squier, ma se ho un Custom Shop perché dovrei lasciarlo a casa? La vita è una e bisogna godersela.
by Marcello - inside Palermo city
Ultima modifica di Lucio72 il Mar 17 Feb, 2026 17:48, modificato 3 volte in totale |
| Condividi |
#153 Lun 16 Feb, 2026 19:44 |
|
 |
Pier_
MegabassMod

|
tornando ai rimpianti, invece, vi racconto l'ultima, che però vede un rimpianto a fin di bene, con un non acquisto da parte mia.
avevo adocchiato da tempo un Jazz Classic 60 messicano, sunburst, che ai tempi in cui era prodotto non ho mai preso, ma sempre guardato con interesse, perchè volevo farci una versione "primi Led Zeppelin" con cordone lisce e cover.
lo ha da tanti anni un mio amico professionista, che per altro quando lo comprò glielo vendettero come "versione anni 70", ma parliamo di quasi vent'anni fa ormai.
esce un bell'annuncio, basso del 2010 tenuto benissimo, ma prezzo alto per i miei gusti (850).
nei giorni scorsi un amico di Milano mi chiede consiglio su un Jazz "di stampo vintage" da affiancare al suo American Ultra, senza spenderci tanto, e gli suggerisco "il buon vecchio Classic 60", vede l'annuncio, contatta il venditore e, da bravo marchigiano espatriato, parte subito con la trattativa ed ottiene lo sconto a 750.
però è indeciso, ci gira intorno, ogni giorno vede un basso diverso, così nel frattempo contatto io il venditore, ma gli dico che sono amico di quell'altro, e che sto aspettando che lui si decida.
alla fine lo convinto, si decide e lo prende, e gli è arrivato ieri.
ovviamente sono già in lista per comprarglielo appena si stanca (conosco i miei polli).
____________________ www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
Pier's Gear:
- Fender Precision 1971
- Fender Precision Custom Shop 1951 ltd.
- Hofner 500/1 v61 - Hofner 500/1 v62 - Hofner 500/2 v64
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800
gugu ha scritto: uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
|
| Condividi |
#154 Mar 17 Feb, 2026 16:33 |
|
 |
Albi-
|
Pier_, a proposito di classic '60, un mezzo rimpianto fresco fresco ce l'ho pure io.
Mentre cercavo, alla fine dello scorso anno, un basso per placare la GAS, su mercatino mi imbatto su un annuncio che titolava "Fender Jazz Bass Mexico" a 500 euro. Inizialmente l'avevo passato, poi riguardando meglio mi accorgo che era un Classic 50 (gli avevano cambiato il battipenna con uno nero). Si vedeva che il basso, dalle foto dell'annuncio, non era molto curato, era molto impolverato e senza le corde.
Mi precipito a contattare il venditore, che oltretutto stava a due passi da casa mia, e gli propongo 450 e lui accetta senza battere ciglio. Sono abbastanza convinto che non sapesse bene che basso aveva per le mani, e pensava fosse un normale messicano.
Ci accordiamo per lo scambio di persona, viste anche le condizioni del basso, per la settimana successiva.
Poi improvvisamente sparisce, smettendo di rispondere ai messaggi. Il giorno prima della data che avevamo definito per lo scambio mi riscrive scusandosi e dicendomi che nella band in cui suonava sarebbe dovuto passare alla chitarra, motivo per cui vendeva il basso, ma a causa di imprevisti avrebbe continuato al basso e non poteva più venderlo.
Ma alla fine tutto bene quel che finisce bene, alla fine con il jazz '61 giapponese che ho preso al suo posto ho forse fatto un affare ancora migliore
|
| Condividi |
#155 Mar 17 Feb, 2026 16:57 |
|
 |
|
|
|
Pagina 7 di 7
|
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
| Condividi Argomento |
|
 |
| Inserisci un link per questo argomento |
| URL |
|
| BBCode |
|
| HTML |
|
Argomenti Simili
Argomenti Simili
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|