Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

[NBD] Fazley Piranha: Il Precision Al Prezzo Di Una Cena
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: [NBD] Fazley Piranha: Il Precision Al Prezzo Di Una Cena 

Bello è bello!
Mi piace sia il colore del body che “l’abbronzatura” del manico.

Anche il mio squier (jazz bass) aveva i pot dei volumi da 500k, anche se i pickup erano single coil.
Misi i 250k ma il suono si chiuse…boh!

Io uso: plettro e dita

Baldo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina

Albi- ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Per i più golosi segnalo questo Fazley p nero, con battipenna nero e pickup bianco davvero molto carino a 88 euro: Link

Molto bello pure questo, specie col pickup bianco. Essendo in frassino sarà più pesantuccio

e mi accorgo che son solo...

avatar Albi-, e di questo P Hot Rod con split reverse a 69€ ne vogliamo parlare?

Link

Ultima modifica di Duellist il Mer 17 Dic, 2025 08:59, modificato 1 volta in totale 

avatar Duellist, è praticamente il Mark Hoppus dei poveri ( e vedo che c'è anche la controparte stile strat con solo humbucker al ponte, per i Tom DeLonge dei poveri)  

Ultima modifica di Albi- il Mer 17 Dic, 2025 09:50, modificato 1 volta in totale 

Ho appena ordinato questo basso,quello che hai postato il link tu,dovrebbe arrivare tra il 23/24 ovviamente non mi aspetto niente di miracoloso,ma mi serve come muletto a casa per studiare i brani, magari mi sorprenderà come ha sorpreso Edgard.  

Ultima modifica di taker1 il Mer 17 Dic, 2025 15:39, modificato 1 volta in totale 
taker1 Invia Messaggio Privato

avatar Duellist, madonna, questo è bellissimo  

avatar taker1, ti prego di farci sapere subito com'è, perchè mi sa che me lo ordino

Pier's Gear:

- Fender Precision Custom Shop 1951 ltd.
- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Hofner 500/1 v61 - Hofner 500/1 v62 - Hofner 500/2 v64
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800

gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!

Pier_ Invia Messaggio Privato

Certo appena arriva, ovviamente Edgard farà le migliorie,i video che ci sono su YouTube suonano non male ovviamente 98€ compreso di spedizione e compresa una custodia morbida non credo si possa chiedere di più,certo a prezzo pieno 291€ non ci avrei pensato nemmeno a comprarlo ma per 98€ il costo di tre pizze si può fare,

Poi ha le Daddario di serie già solo loro costano 25€

Ultima modifica di taker1 il Mer 17 Dic, 2025 16:14, modificato 1 volta in totale 

avatar taker1, eh direi, ho giusto giusto un Di Marzio Model P a casa   sarei molto tentato di provarcelo.
sarebbe molto divertente un bassaccio da 80€ spedito, a far compagnia al mio vecchio Harley Benton Jazz

Pier's Gear:

- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800

gugu ha scritto: 

spedito è venuto 98€ a me sembra molto simile al sire p5 che ho avuto solo che quello costa 450€ e non ha nemmeno uno straccio di custodia cosa che qui c'è, ha le daddario di serie,certo io lo lascio cosi' com'è non ho pickup nei cassetti   e ripeto per questa cifra non credo si possa restare delusi,le differenze con la serie che ha preso edgard è nel body il mio è frassino il suo è tiglio.il mio è 20 tasti,il suo 21 tasti, quello di edgard non ha le daddario di serie,per quello che ho potuto capire il mio sarebbe la serie "top", quando arriva le foto saranno d'obbligo assieme a mio parere personale,non so come caricare gli audio ma ci provero'. poi in questo periodo sto suonando green day quindi lo lascero' con le corde ruvide rispetto gli altri bassi che ho le lisce per avere un suono piu' sferragliante.

Ultima modifica di taker1 il Mer 17 Dic, 2025 18:46, modificato 1 volta in totale 

sul Sito viene specificato: XMAS DEAL = datte 'na mossa a fare l'ordine (se proprio devi...) prima che venga ripristinato il prezzo pieno.

Ned Steinberger

-----------------------------------------------------------------------
Non mi farei alcuno scrupolo nel suonare con uno Squier, ma se ho un Custom Shop perché dovrei lasciarlo a casa? La vita è una e bisogna godersela.

by Marcello - inside Palermo city

Lucio72 Invia Messaggio Privato

^^^
infatti ne dà 19 disponibili in magazzino.

ho acquistato anche io il fazley da 88 euro (+ 9.95 di spese di spedizione).

vediamo!

bello è bello...se prima costava 290 magari la qualità della componentistica è buona

DieguzBass Invia Messaggio Privato

Duellist ha scritto:  

Link

MALEDEEEEETTIIIIIIIII!!!!

Un po' mi dispiace aver ispirato questa epidemia di GAS di bassa lega! (Magari dovrei chiedere la percentuale a bax music)

A peggiorare le cose vi dico, dopo averlo suonicchiato meglio in cuffia stasera, che sinceramente non cambierei niente in questo basso, il suono mi piace già così com'è, anche con queste corde della casa un po' ruvide ma suonanti e "intonabili". Il suono a tono aperto è super sferragliante, penso sia per via del pickup che per i condensatori da 500K, ma giocando col tono riesco ad avere anche un suono bello rotondo senza impastare, conserva un suo ringhio e una sua pancia godibilissimi, l'escursione del tono che non ha "salti" permette di regolare molto bene quanto aperto o chiuso voglio il risultato finale.

Penso 2 cose:
1) Secondo me c'è poco da fare il progetto precision, nella sua essenzialità, come lo fai fai (con un minimo di qualità) FUNZIONA.

2)Credo che sto marchio si stia promuovendo per erodere un po' di mercato ad Harley Benton che ha volumi di vendita mostrusi, con una qualità più o meno sovrapponibile, ma prezzi (attualmente) in saldo, parliamo sempre di bassi non "base" ma nella fascia 2-300€ (di listino), che per un prodotto "essenziale" e made in china non è poco.

Morale della favola, un po' mi vergogno e so di dare l'impressione di quello che "il mio falegname con 30mila lire lo fa meglio" però davvero sto basso SUONA BENE, dannatamente bene. I tasti sono praticamente perfetti, ho abbassato l'action come piace a me senza difficoltà (il truss rod funziona ed è morbido da azionare) il ponte sembra assolutamente adeguato, volendo cercare i dettagli negatvi non c'è ombra di schermatura e qualche piccolo dettaglio della finitura lascia un po' a desiderare.

Io accanto ho un fender performer made in USA che all'arrivo era messo decisamente peggio e se ovviamente so che ha legni più stabili nel tempo e hardware più massiccio e duraturo... è anche costato circa VENTI VOLTE questo cinesino.

Ultima modifica di Edgar83 il Ieri alle 01:44, modificato 1 volta in totale 

^^^^
Se non avessi già 3 bassi me lo sarei preso.

Edgar83 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

1) Secondo me c'è poco da fare il progetto precision, nella sua essenzialità, come lo fai fai (con un minimo di qualità) FUNZIONA.

Personalmente, me ne sono convinto da qualche tempo (poco); è un progetto, diventato nel tempo, talmente basilare e stracopiato; che, purtroppo, mi sono convinto che non serve spendere 1.000-1.500 euro, per avere un buon Precision.

Citazione:
accanto ho un fender performer made in USA che all'arrivo era messo peggio...so che ha legni più stabili nel tempo e hardware più massiccio e duraturo...

Sicuro.....
l'Hofner, per stare in tema con l'altro topic, fatto tutto a mano, quanto lo dovresti vendere........invece costa meno.

darry Invia Messaggio Privato

avatar Edgar83, ma guarda, io continuo a raccontarlo qua sul Forum, ed il tempo passa, ma il mio Harley Benton a febbraio compie 10 anni precisi di servizio con me (e lo comprai usato), e non mi ha mai, e dico mai, dato un problema di stabilità.
l'ho usato per anni con le Labella 52-110 lisce, che altri manici non reggono, e non si è mai mosso dal setup, il ponte è solido, le meccaniche lavorano bene e sono migliori di quelle degli Eko (che si rompono facilmente, e ne ho sostituite spesso ad amici usando proprio quella di Harley Benton comprate su Thomann per 25€ il set), e la tastatura è impeccabile.

ho anche un mandolino F-style che costa nuovo 150€, e per quanto a livello di suono non renda come gli altri due che ho, essendo in laminato e non massello, a livello di stabilità è impeccabile, non l'ho mai dovuto toccare.
regolai il capotasto, che era altissimo, ed il truss rod, e da lì in poi, ci ho solo suonato.

ho un Flatiron di fine anni 90/primi 2000 che costa 10 volte tanto (usato), tutto in massello, bellissimo, ma sto sempre a regolare il truss rod, tanto che ormai ho tolto la cover del truss rod, e persino il Gibson del '39 richiede particolare attenzione al setup.

chiaro, l'Harley Benton è in laminato ed il suono acustico è letteralmente la metà sia in volume che ricchezza, ma quello non dipende dalla qualità della costruzione.

la chitarra Telecaster Deluxe che ha preso un mio amico si mangia a colazione la mia Squier CV, costando un po' meno della metà... ormai è qualche anno che ce l'ha, e non gli ha mai dato un problema.

quando questi strumenti li vogliono far bene, li fanno bene.

per fare un altro esempio, in casa ho cinque ukulele, tutti di qualità: tre sono dei Mahimahi, il marchio prodotto da Aquila/Mercatinodellukulele, e sono i tre top di gamma in massello (soprano, concerto e tenore), costo tra i 200 ed i 300€, fatti con lo stile dei Martin anni 30.
tutti e tre, oltre ad essere impeccabili nella costruzione e nell'hardware, hanno necessitato solo di una regolazione del capotasto, che come sempre è altino di fabbrica.
il suono è spettacolare, ed è esattamente quello dei vecchi Martin dell'epoca.

negli anni ho comprato anche due Kiwaya KT, un soprano ed un concerto (il tenore non l'ho ancora mai trovato a prezzi umani), che sono invece strumenti "made in Japan", di qualità elevatissima e costo decisamente più alto (dai 750/800 del soprano ai più di 1000 del tenore), ma oh, belli eh, però i Mahimahi suonano meglio  

vero è che sono concezioni leggermente diverse, e lavorano su frequenze diverse (basta battere la cassa per sentire la differenza di suono del legno) pur essendo tutti in mogano, però la differenza di prezzo non la riesco a giustificare.
chiaro, quelli costosi li ho presi usati e pagati il giusto, ci ho messo anni a trovarli, ma obiettivamente ne avrei potuto fare a meno.

ho avuto invece un osannatissimo Ohana SK38 (sempre replica dei Martin anni 30), quando lo facevano ancora con legni decenti, che a leggere le recensioni dovrebbe essere un capolavoro, invece niente di che. prezzo poco più alto del Mahimahi, stesse caratteristiche, ma qualità generale non paragonabile, e mi ha fatto penare per anni, tanto che preferivo un vecchio Arrow da 30€ comprato alla Feltrinelli quando iniziai

quindi se a monte li vogliono far bene, li fanno bene, il risparmio ci sarà nei legni meno selezionati, nelle finiture un po' meno curate, ma rispetto a marchi che magari vogliono sparare alto consci della loro fama, spesso c'è molta più qualità.

Pier's Gear:

- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800

gugu ha scritto: 

Sì vabbé, però scusate: mi pare che si stiano facendo discorsi triti e ritriti fin dall'epoca del newsgroup (quando Pier frequentava la scuola dell'obbligo).

Mi pare chiaro che ci troviamo di fronte ad uno store che sta praticando una politica aggressiva per fare conoscere questo "brand" applicando forti ribassi nel periodo natalizio (chissà se vanno a pari o in perdita...).

...e magari tentare di diventare un'alternativa a Thomann e parola vietata n. 2 (auguri)...

Per il resto: le "copie" P/J che suonano uguali o meglio di Fender e poi costruiti come si deve... Ma sono discorsi che si facevano anche, per esempio, con Bach e Jim Reed, o no?

Di conseguenza, come detto trilioni di volte ognuno spendesse i propri soldi come gli pare, ma quì siamo veramente alla scoperta dell'acqua calda tramite lo scaldabagno, o no?

Ned Steinberger

Non mi farei alcuno scrupolo nel suonare con uno Squier, ma se ho un Custom Shop perché dovrei lasciarlo a casa? La vita è una e bisogna godersela.

Ultima modifica di Lucio72 il Ieri alle 10:34, modificato 1 volta in totale 

tanto per alimentare la sana GAS vi indico che c'è anche il jazz sempre della serie Outlaw a 82 euro scontato (prima 291)

Link

DieguzBass Invia Messaggio Privato

^^^^
Per me hai ragione.
Io lo comprerei giusto per lanciarlo in un angolo senza custodia; e per utilizzarlo in contesti per suonare in locali alla "Giggi il t.....e".

Per me rimangono strumentacci da 4 soldi; ma possono essere utili.

E secondo me, al limite, vanno bene solo le copie dei due modelli più famosi.

Sugli altri (Music Man, Rickenbacker, Ibanez Japan, Alembic (ho visto copia del Rogue......), ecc.), le copie fanno tutte pietà; non si avvicinano neanche un millimetro agli originali.

Ma è una mia opinione per quello che ho suonato negli anni.

Ultima modifica di darry il Ieri alle 12:12, modificato 1 volta in totale 
darry Invia Messaggio Privato

Alla fine che sia Fazley, Glarry, Harley Benton, Donner (e non solo...) si tratta degli stessi strumenti, quasi sicuramente prodotti dallo stesso produttore con giusto le personalizzazioni o il livello di cura per ogni rivenditore, e lo dico avendoli avuti tra le mani più o meno tutti tranne Glarry

si potrebbe essere altamente plausibile.

ma sì pure io se avessi uno spazio a casa da dedicare al "Lucio cantinaro wannabe" potre comprarne uno per fare sperimentazioni, tipo scavare una larga vasca sul fronte body e montare diverse tipologie di pickup nelle posizioni più disparate...
Purtroppo non è così, quindi pace.

Lasciamo stare poi le "copie" orientali Alembic, Ric e compagnia varia in quanto trattasi veramente di legna da ardere.

Ned Steinberger

Ultima modifica di Lucio72 il Ieri alle 11:51, modificato 1 volta in totale 

Concordo con chi sottolinea la "scoperta dell'acqua calda": niente di nuovo sotto il sole, ma non era questo il senso del post, che era invece condividere il lieto acquisto e l'offerta allettante.  

^^^
d'accordo e credo che metà Forum ti ringrazierà per questa tua segnalazione, ma poi se parti con le "solite" considerazioni   su Fender che costa VENTI volte tanto, Pier che ritira fuori il suo strabiliante parola vietata n. 2 ecc. ecc. allora torniamo al discorso dell'acqua calda (con o senza scaldabagno).

Ned Steinberger

^^^
infatti sono d'accordo,per quanto mi riguarda l'ho acquistato solo come muletto per studiaere i brani a casa, non ho pretese e non voglio fare paragoni, l'unica nota che questi a 98€ o anche a prezzo pieno ti danno uno stralcio di custodia morbida, anche,non sarà il massimo ma c'è,altri brand che costano il doppio a prezzo pieno vedi sire lo spediscono solo con la scatola.Poi se come dice edgard suona pure carino ho fatto un affare,  dovessi stancarmi a 100€ non credo sarà difficile rivenderlo o anche se restera' in soffitta in campagna non è che si è perso un capitale.

avatar Lucio72, Beh ho solo fatto un ragionamento spontaneo sugli ultimi 2 bassi che ho acquistato  

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Battipenna per precision... ohiaia BassBuilding© 14 Gio 02 Mar, 2006 11:34 Leggi gli ultimi Messaggi
Save
No Nuovi Messaggi Manico Per Simil-precision Claudioo Bassi&Co. 5 Mar 09 Mag, 2006 23:09 Leggi gli ultimi Messaggi
Inertia Creep
No Nuovi Messaggi Eagles...precision??? federico Bassi&Co. 13 Ven 29 Set, 2006 18:35 Leggi gli ultimi Messaggi
Antavers
No Nuovi Messaggi AKG K55 Qualit?/prezzo: 10 Micolao Le Affinità Bassistiche 12 Gio 20 Mar, 2008 09:05 Leggi gli ultimi Messaggi
fabri74
No Nuovi Messaggi Squier precision '93 tobiashume Bassi&Co. 19 Mar 08 Apr, 2008 10:54 Leggi gli ultimi Messaggi
Boneless

Lista Permessi