Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Winebox Bass
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Winebox Bass 

Ad un certo punto di questa estate avevo voglia di menare le mani, in più ad una recente grigliata è comparsa una magnum di Chianti la cui scatola di legno mi ha fatto suonare un campanello, e così in qualche ora ho fatto un winebox bass a due corde (che a me spesso bastano ). Ci sono (almeno) due o tre sviste, ma funziona.

cork1-jpg

cork2-jpg

Io uso: solo le dita

SlowFlyer Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Winebox Bass 

^^^
Ah però... niente male davvero come idea!

Ti anticipo le domande di rito: peso? E' sbilanciato?  

Io uso: plettro e dita

Ned Steinberger

-----------------------------------------------------------------------
Non mi farei alcuno scrupolo nel suonare con uno Squier, ma se ho un Custom Shop perché dovrei lasciarlo a casa? La vita è una e bisogna godersela.

by Marcello - inside Palermo city

Lucio72 Invia Messaggio Privato

avatar SlowFlyer, ottimo il Nipozzano, speriamo che la qualità del suono sia pari a quella del vino    

Idea simpatica    

Elementi di Acustica delle Basse Frequenze - Volume I

Gianco Invia Messaggio Privato HomePage

avatar Lucio72, in effetti non lo avevo ancora pesato: 1,7kg, ed è bilanciato. Pensavo non venisse bilanciato perché il manico è un listello di mogano 4x2 pesantino, ma la tracolla si aggancia sul tacco sotto il manico e risulta a posto. Con quello spessore non è particolarmente ergonomico.
E' un 30.2", senza truss rod per cui l'action è approssimativa e, avatar Gianco, no, meglio il Napuzzano .
Volevo anche fargli il foro sul lato superiore, ma provando a calcolarlo con uno dei calcolatori online, per una cassa di questo (piccolo) volume su frequenze basse avrebbe dovuto essere molto piccolo e/o con un tubo di una certa lunghezza. Ho lasciato perdere anche perché non sono certo di quanto bene lo avrei tagliato con la sega a tazza.

Grandissimo!

Ora vogliamo i samples!

Geniale.
Se lo vedesse Michael Anthony te lo comprerebbe al volo. Ha avuto già dimestichezza con bassi alcolici.

darry Invia Messaggio Privato

avatar darry, mettici anche Stig Pedersen dei DAD, con i bassi a 2 corde e forme improbabili.

avatar SlowFlyer, geniale! brevettalo e mettilo in commercio per tutti quelli che cercano bassi da viaggio è perfetto

Pier's Gear:

- Fender Precision Custom Shop 1951 ltd.
- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Hofner 500/1 v62 - Hofner 500/1 v62 - Hofner 500/2 v64
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800

gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!

Pier_ Invia Messaggio Privato

avatar Pier_, C’è poco da brevettare , è figlio del mondo delle cigar box guitar. Potrei in effetti farne una variante più sottile da viaggio (anche se il manico è avvitato per dentro e dovrei trovare un’alternativa).
Per i samples, non penso che il suono sia particolarmente significativo, comunque appena posso ( ora sono via per lavoro, idem tre giorni la prossima… per costruire ho approfittato di momenti tranquilli, e non ci è voluto molto).

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi 60s jazz bass o un Highway one jazz bass (... mazzythebassplayer Bassi&Co. 5 Sab 18 Nov, 2006 15:18 Leggi gli ultimi Messaggi
marcinkus
No Nuovi Messaggi F-bass Su E-bay Americano Maurizio Testani Le Affinità Bassistiche 4 Lun 23 Apr, 2007 22:13 Leggi gli ultimi Messaggi
Lucio72
No Nuovi Messaggi F-bass BN5 Marco Di Marzio Bassi&Co. 129 Lun 03 Mar, 2008 17:18 Leggi gli ultimi Messaggi
Migueldicarlo
No Nuovi Messaggi Differenze Fender P-bass - Tele-bass gion Bassi&Co. 20 Mer 19 Ago, 2009 19:57 Leggi gli ultimi Messaggi
sonapipian
No Nuovi Messaggi Optional Su F-bass jonathandavis Bassi&Co. 117 Mer 25 Dic, 2013 23:49 Leggi gli ultimi Messaggi
Paolo Camera

Lista Permessi