Autore |
Messaggio |
alex1970
|
Quadro Elettrico
ciao dovremmo iniziare ad uscire con quartetto cantante due tastiere batteria chiedo per cortesia se potreste mandarmi esempio di quadro elettrico certificato che potrebbe fare al caso nostro grazie mille
|
Condividi |
#1 Dom 03 Nov, 2024 17:19 |
|
|
Gianco
MegabassMod
|
Re: Quadro Elettrico
Cosa intendi per "quadro elettrico certificato" ?
Se suoni in un locale è compito del gestore avere un impianto elettrico a norma.
E anche se suoni all'aperto, in un evento organizzato, è compito dell'organizzatore fornire energia in modalità a norma.
Io uso: solo le dita
____________________ Non c'è nulla di più pratico di una buona teoria. (Richard Phillips Feynman, Premio Nobel per la Fisica)
Elementi di Acustica delle Basse Frequenze - Volume I
|
Condividi |
#2 Dom 03 Nov, 2024 18:58 |
|
|
alex1970
|
^^^
ciao fino alla presa si ma se qualcuno viene invitato a suonare con noi e prende la scossa con i nostri strumenti sono problemi nostri
NON quotare per intero un messaggio precedente - Lucio72
Ultima modifica di Lucio72 il Lun 04 Nov, 2024 21:33, modificato 1 volta in totale |
Condividi |
#3 Lun 04 Nov, 2024 18:49 |
|
|
darry
Contributor
|
se qualcuno viene invitato a suonare con noi e prende la scossa con i nostri strumenti sono problemi nostri
Scusa ma non ho afferrato.
Cioè se avessi prestato il mio basso, mentre suonavo in un club a Testaccio (cosa che ho fatto alcune volte...), ed il tizio prende la scossa la colpa è mia se l'impianto non è certificato?
Cioè, un avvocato da strapazzo ci potrebbe pure provare, se accadesse; ma farebbe (con me), un buco nell'acqua, anzi, nell'oceano.
Io uso: plettro e dita
|
Condividi |
#4 Lun 04 Nov, 2024 19:06 |
|
|
Brownstone
|
alex1970, dove dovrebbe essere collegato questo "quadro elettrico" ?
____________________ Powered by Fender, Spector, Orange, Ampeg
La mia band stoner/psych/desert: Tuna de Tierra
|
Condividi |
#5 Lun 04 Nov, 2024 22:05 |
|
|
ganesh
Gospel Quaggia
MegabassAdmin
|
alex1970 ha scritto:
sono problemi nostri
L'unico problema è far sparire il cadavere.
____________________ Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
|
1 utente ha apprezzato questo messaggio • Condividi |
#6 Mar 05 Nov, 2024 00:25 |
|
|
Gianco
MegabassMod
|
alex1970, se fino alla presa è a norma allora sono gli strumenti che sono fuori norma.
Ovvio che se il tuo ampli ha una perdita di corrente la colpa è tua, ma in questo caso un quadro elettrico non risolve il problema.
A meno che qualcuno non attacchi al quadro a norma (dell'organizzatore) una ciabatta con un filo spellato cui è attaccata una prolunga senza la terra.....
In altre parole: se la presa è lontana dal palco serve una prolunga, ma allora è l'organizzazione che non va.
In questo caso o non suoni da organizzatori cialtroni oppure consulta questo, che però serve solo se lo colleghi ad un impianto a norma: https://www.thomann.de/IT/distributori_corrente_cee.html
Io uso: solo le dita
____________________ Non c'è nulla di più pratico di una buona teoria. (Richard Phillips Feynman, Premio Nobel per la Fisica)
Elementi di Acustica delle Basse Frequenze - Volume I
|
Condividi |
#7 Mer 06 Nov, 2024 08:28 |
|
|
Cilispio
MegabassMod
|
^^^
se qualcuno viene invitato a suonare con noi e prende la scossa con i nostri strumenti sono problemi nostri
Allora non invitate nessuno a suonare...non vedo altre soluzioni
____________________ Più alto è uno strumento, più grave è il suono che esso produce. Per la legge del contrabbasso.
BASEMENT'S GLARE
|
1 utente ha apprezzato questo messaggio • Condividi |
#8 Mer 06 Nov, 2024 22:23 |
|
|
RICCA
|
Credo che qualsiasi negozio di materiale elettrico o magazzini simil Brico possano fornirti un semplice quadro elettrico certificato con salvavita e il tipo si prese e spine che ti servono
____________________ ROCHENROLL!!!!!!!
|
Condividi |
#9 Gio 07 Nov, 2024 12:15 |
|
|
digomma
|
ganesh,
(... cadavere carbonizzato, probabilmente.)
Ottima questa, Boss!
Salve a Tutti!
Ultima modifica di digomma il Gio 07 Nov, 2024 19:35, modificato 2 volte in totale Modificato da Lucio72, Gio 07 Nov, 2024 15:55: non quotare per intero un messaggio precedente |
Condividi |
#10 Gio 07 Nov, 2024 13:20 |
|
|
|