Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Click E Base Per Live
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Click E Base Per Live 

Salve a tutti, vi spiego il “problema”
In alcune canzoni in live dovrei mettere la base nell’impianto e la stessa base vorrei averla in ear MA con il click, come programma per fare la base uso logic pro.
La strumentazione che ho è una scheda audio con due uscite, un mixer e uno sdoppiatore per cuffie. La base sul mixer e nell’impianto è facile ma non so come mandare la solita base col click nelle cuffie di noi che suoniamo.
Ad ora ho solo provato a avere due basi su logic, una con e una senza click e tramite il pan a mettere la base col click tutta su l’uscita DX e la base senza click sull’uscita SX, non so se ci sono altri metodi
Grazie

Ultima modifica di MarcoP il Dom 27 Ott, 2024 18:40, modificato 1 volta in totale 
MarcoP Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Click E Base Per Live 

Senza sapere il modello di scheda e di mixer è difficile aiutarti ma ci provo lo stesso!

Metodo 1
Se la scheda audio ha un’uscita cuffie indipendente dal main out, puoi decidere cosa mandare dove e puoi collegare direttamente le cuffie alla scheda.

Metodo 2
Out 1 della scheda: base
Out 2 della scheda: click

In 1 del mixer: base, da mandare nel main out e nel nell’uscita cuffie
In 2 del mixer: click da mandare nell’uscita cuffie

Metodo 3
Come il 2 ma se il mixer non consente di separare l’uscita cuffie dal main out si manda tutto quello che serve ad un eventuale uscita Aux e si utilizza un preamp per cuffie per collegare più ascolti.

Io uso: plettro e dita

Ciao grazie della risposta e dei consigli.
la scheda audio è una scarlett 2i2, ha solamente due uscite mono L R, l’uscita cuffie è solo un rimando non credo sia gestibile tramite software, per il mixer non è mio e non cel’ho sotto mano ma mi pare sia abbastanza professionale da fare ciò che mi dici.
Di base comunque mi pare di aver capito che con i mezzi che ho devo splittare tramite il pan l’uscita della base e l’uscita del click, così utilizzo le uscite L e R della scheda in maniera indipendente

MarcoP Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina

Se non ricordo male, la scarlet dovrebbe avere una funzione di monitor diretto, ma non so se questa funzione coinvolga sia uscita cuffie che main out.
Potresti fare qualche prova per attaccare eventualmente le cuffie alla scheda senza passare per il mixer.

Io uso: plettro e dita

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Lista Permessi