Autore |
Messaggio |
augh
|
Mesa Big Block 750 Strani Rumori
Chiedo aiuto al Forum per capire se come credo le valvole o una valvola siano responsabili del problema. Ho da pochissimi giorni preso questo amp in condizioni perfette e secondo me usato poco dai 2 proprietari precedenti. L'ultimo l'ha avuto per 12 anni senza cambiare valvole. Credo abbia sempre le sue valvole originali ma comunque sono delle mesa , Il primo giorno suonato poco, nessun problema, ora che ci passo piu' tempo si innesca ogni tanto un fastidioso rumore che mi ricorda quello dei dischi arrivati a fine corsa della puntina dove il solco e' ormai rumorosissimo per le troppe volte che e' accaduto Cessa subito e magari riprende dopo su una nota particolarmente robusta. Notato solo sul canale pulito. Mi sembra sia una valvola anche se per ora non ho approfondito attendendo i medici del Forum. Grazie.
Io uso: solo le dita
|
Condividi |
#1 Mar 20 Ago, 2024 16:51 |
|
|
marcinkus
Marcello
Contributor
|
Re: Mesa Big Block 750 Strani Rumori
E' possibile... in fondo cambiare una valvola di pre costa poco. Altri indiziati potrebbero essere i condensatori e le resistenze.
Io uso: plettro e dita
#2 Mar 20 Ago, 2024 17:26 |
|
|
augh
|
Si , insomma , sono 4 valvole 12ax7, non e' proprio poco poco...., comunque grazie, nel caso il rumore si ripeta cambiero' le valvole .
|
Condividi |
#3 Mar 20 Ago, 2024 22:58 |
|
|
marcinkus
Marcello
Contributor
|
augh, eh ma mica devi cambiarle tutte... ne compri una e la sostituisci a turno finché il problema (si spera) non è risolto.
#4 Mer 21 Ago, 2024 13:33 |
|
|
augh
|
Ok. Faro'cosi'.
|
Condividi |
#5 Mer 21 Ago, 2024 21:27 |
|
|
taz
Contributor
|
^^^
avevo una Mesa M6 che faceva strani rumori dopo un po', ho cambiato la valvola del pre e tutti i problemi sono spariti.
consiglio: cambiale tutte e 4 insieme, e sei a posto per un po'
____________________ powered by FENDER, MARUSZCZYK basses and JAD & FREER, MESA BOOGIE, A.T.S. amplification, SANSONE STRING, REFERENCE CABLE, TC ELECTRONICS, LINE6, SHURE gears
Ultima modifica di Lucio72 il Lun 09 Set, 2024 21:39, modificato 1 volta in totale |
Condividi |
#6 Dom 08 Set, 2024 16:16 |
|
|
augh
|
Si ,grazie, attendo che si ripeta il problema per essere certo che non sia un cavo di segnale un po' dubbio.
|
Condividi |
#7 Dom 08 Set, 2024 22:11 |
|
|
|