Sab 17 Ago, 2024 02:04
Salve a tutti, ho rinunciato
al mio progetto per riciclare su un basso economico il pickup EMG40DC che ho tolto dal mio BTB, perchè non mi va di avere un altro strumento, peraltro economico. Ho però avuto un idea forse ancora più folle, perchè non metterlo sullo stesso basso, in posizione centrale in mezzo agli altri 2? Prendendo le misure e facendo le proporzioni (scala 35") il centro dello spazio libero risulta ESATTAMENTE nello sweet spot, c'è da risolvere il problema dell'elettronica ma penso che con uno switch sia fattibile.
Il problema vero però è che quei caspita di progettisti ibanez hanno messo il vano batterie esattamente in mezzo ai due pickup, e fare lo scasso per montare il pickup al centro potrebbe comportare un BUCO passante al centro del corpo del basso, o se va bene uno spessore di legno di 5mm o meno tra fondo vano pickup e fondo vano batteria.
Già l'idea mi fa un po' inorridire e sono sicuro che molti di voi lo considerebbero un sacrilegio, ma effettivamente da un punto di vista fisico credo che non dovrebbe comportare problemi, voi che ne pensate?
Allego foto: