Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Fruscio In Registrazione Con Ampeg Analog Classic Preamp
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Fruscio In Registrazione Con Ampeg Analog Classic Preamp 
 
Ciao a tutti ho riscontrato questo problema, io utilizzo per registrare un tascam dp32 sd che è un registratore multitraccia. Per dare un bel suono di basso ho utilizzato il pedale sopracitato. Ho provato solo con il pedale ma ottengo un livello d' ingresso troppo basso ed un leggero fruscio in sottofondo. Ho provato ad utilizzare il pre del tascam ed il pedale ed il risultato è lo stesso, il livello d' ingresso è giusto ma c'è sempre questo fruscio. Invece usando solo il pre del tascam è tutto perfetto ma non ho il suono ampeg. Secondo voi dovrei usare un pre con d.i.? Cosa mi consigliate? Grazie mille
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fruscio In Registrazione Con Ampeg Analog Classic Preamp 
 
avatar beppefunk, il rumore può derivare da molte cose e devi metterti con pazienza a fare delle prove.

Come hai alimentato l'Ampeg ? La qualità dell'alimentatore può essere un fattore determinante. Non conosco il pre Ampeg, ma vedo che anche marchi molto blasonati, ogni tanto associano ai loro prodotti degli alimentatori mediocri e/o economici. Usavo un Pre della Radial (!) che con il suo alimentatore di serie sembrava una friggitoria: non volevo crederci ed effettivamente dopo avere sostituito "lo scatolino" di serie tutto era più che perfetto.

L'alimentazione è un aspetto spesso trascurato nelle catene di segnale, su cui si tende a "fare economia", ma poi si paga. Ai volumi da sala prove o da live un po' di fruscio di fondo può non essere un problema, ma se devi registrare ogni più piccolo disturbo diventa un rombo, e quindi un problema serio.

Se senti già il leggero fruscio di fondo anche usando solo il pedale significa che il problema è lì (il Tascam non fa che amplificarlo). Prova ad alimentare il Pre con la batteria da 9V o eventualmente a cambiare alimentatore usandone uno stabilizzato. Se questo non funziona puoi verificare la qualità dei cavi e delle connessioni, sostituendoli una alla volta, poi però una volta fatto questo rimane solo il Pre
 




Io uso: plettro e dita

____________________
E' assolutamente vietato prendersi troppo sul serio
 
Ultima modifica di Maxer il Mer 04 Mag, 2022 08:17, modificato 3 volte in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fruscio In Registrazione Con Ampeg Analog Classic Preamp 
 
Concordo con Maxer. L'alimentazione moltissime volte fa la differenza. Più sicuro utilizzarlo con la batteria visto che l'Ampeg ne ha la possibilità. Con l'alimentazione alla rete fissa, oltre ad un alimentatore scadente, influisce anche una messa a terra non ottimale dell'impianto. In teoria utilizzando iuna batteria 9V dovresti risolvere il problema.
 




Io uso: plettro e dita
 
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario