Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Appoggiare Ampli Su Un Lato: Controindicazioni?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Appoggiare Ampli Su Un Lato: Controindicazioni? 
 
Buongiorno a tutti, ho una domanda da ignorante e forse bizzarra, ma che non posso che fare qua...!
Ho da poco acquistato un combo Markbass Cmd 102p. A casa devo riporlo in un armadio ma, per la forma particolare dell'ampli (che si sviluppa in orizzontale) e per come posso organizzare lo spazio nell'armadio, dovrei poggiare l'ampli stesso SU UN LATO.
Che voi sappiate ci sono controindicazioni a tenere un ampli in questa maniera? La struttura interna è compatibile col tenere questa posizione in modo prolungato? A naso direi di sì ma vorrei conferma da qualcuno che, diversamente da me, ne capisce!
Vi ringrazio!
 




Io uso: plettro e dita
 
foe_and_friend Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Appoggiare Ampli Su Un Lato: Controindicazioni? 
 
avatar foe_and_friend, se il combo è ben assemblato (e Markbass in genere lo è) lasciarlo inclinato da spento non è un problema. Lo potrebbe diventare solo se lo fai funzionare (a lungo) in una posizione nella quale la testata non riesca a dissipare il calore in modo efficace, ma non mi sembra che sia questo il tuo caso.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
E' assolutamente vietato prendersi troppo sul serio
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Appoggiare Ampli Su Un Lato: Controindicazioni? 
 
L'unica indicazione che posso darti è quella (ovvia) di lasciare spazio per la ventola. Per il resto lo puoi usare anche sottosopra.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
ric_logo_s ampeg_logo
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Appoggiare Ampli Su Un Lato: Controindicazioni? 
 
marcinkus ha scritto:  
L'unica indicazione che posso darti è quella (ovvia) di lasciare spazio per la ventola. Per il resto lo puoi usare anche sottosopra.


Sdraiato di lato nell'armadio deve starci solo per "ricovero", non verrà mai acceso e utilizzato lì dentro. Il mio era solo un dubbio relativo alla pura e semplice posizione "verticalizzata".
Grazie a tutti!
 




Io uso: plettro e dita
 
foe_and_friend Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Appoggiare Ampli Su Un Lato: Controindicazioni? 
 
io sapevo che la cosa migliore è tenere il cono verso l'alto, ma me lo ricordo come una cosa che mi spiegarono per gli ampli da chitarra, soprattutto "quelli con il reverbero a molla".

aspettiamo i più esperti per sicurezza.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Appoggiare Ampli Su Un Lato: Controindicazioni? 
 
foe_and_friend"
Io ho usato live moltissime volte il mio vecchio peavey tnt 130 coricato sul lato.
Infatti gli avevo installato 4 routine e se lo posizionavo sollevato preferivo evitare che si potesse muovere.
L'ho dato ad un mio amico 3 anni fa e ancora funziona bene, pur essendo del 1985.
Quindi credo che non avrai nessun problema.
 




Io uso: solo le dita

____________________
Francesco
Fender jazz 1978
Sire Marcus Miller M7 5 corde
Steiberger Q
Ashdown abm 600 evo iv
Ashdown abm 810 evo iv
Markbass traveler 151 p
 
francescocpp Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Appoggiare Ampli Su Un Lato: Controindicazioni? 
 
avatar Pier_, il mio "vecchio" combo Torque sta in posizione standard dal 1994, col cono originale e non ha mai sofferto. Lo uso tutt'oggi alle prove.

avatar foe_and_friend, nessun problema neppure per il "ricovero".  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
ric_logo_s ampeg_logo
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Appoggiare Ampli Su Un Lato: Controindicazioni? 
 
francescocpp ha scritto:  
foe_and_friend"
Io ho usato live moltissime volte il mio vecchio peavey tnt 130 coricato sul lato.
Infatti gli avevo installato 4 routine e se lo posizionavo sollevato preferivo evitare che si potesse muovere.
L'ho dato ad un mio amico 3 anni fa e ancora funziona bene, pur essendo del 1985.
Quindi credo che non avrai nessun problema.


Vabbè era un carroarmato quello. Anni 80 in sala prove c'era quello poi presi un peavey tnt 150 bw. Aveva i suoi limiti ma mai avuto problemi e posizionato in ogni maniera.

Rispondendo al post se l'ampli è solo posizionato in armadio come parcheggio non c'è alcun problema riporlo in piedi o di lato. Io ho una cassa 2x12 e quando suono la utilizzo sia in piedi che di lato. L'unico problema di lato che non ha i piedini in gomma e pertanto fare solo attenzione al pavimento per non rovinare il rivestimento della cassa se delicato.
La testata Gallien Krueger Mb 500 in rach la uso anch'essa o distesa o di lato a seconda dello spazio dove suono. L'unica attenzione come qualcuno ha già scritto sopra attenzione a non ostacolare la normale ventilazione.
 




Io uso: plettro e dita
 
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi [ Sondaggio ] Amplio L'ampli ziofat Ampli&Co. 4 Lun 20 Lug, 2009 17:29 Leggi gli ultimi Messaggi
ziofat
No Nuovi Messaggi Ho Comprato L'ampli... Neuro Ampli&Co. 14 Gio 05 Apr, 2007 15:19 Leggi gli ultimi Messaggi
clasku
No Nuovi Messaggi L'ampli Mi Sta Abbandonando? Bassmind Ampli&Co. 8 Mar 25 Ago, 2009 15:57 Leggi gli ultimi Messaggi
Bassmind
No Nuovi Messaggi Come equalizzare un ampli.... MattewGordonSumner Ampli&Co. 7 Ven 11 Mag, 2007 17:35 Leggi gli ultimi Messaggi
Matteo Balani
No Nuovi Messaggi Un Bell'ampli Vox Ampli&Co. 17 Mer 19 Lug, 2006 11:30 Leggi gli ultimi Messaggi
GhY
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario