Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
 
PU Al Ponte Squier Affinity Precision...
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio PU Al Ponte Squier Affinity Precision... 
 
..potrebbe essere una miglioria di suono più metallico che un Fender Player Precision? differenza di prezzo nuovi Affinity 230 euro circa Precision poco più di 650 euro

Nel senso, prendere il mitico Precision Player ok costa di più maggior qualità ma magari lo Squier una volta swicchato al ponte permetterebbe il suono più metallico per canzoni tipo Nirvana....in band suoniamo rock e blues con puntate cattivelle nirvaniane/greendeiane/policiane

Ho il fenderoide di quarant'anni fa che mi dà già l'idea precision classico (mai avuto il vero precision) ecco perchè chiedo dello Squier con aggiunto PU al ponte rispetto al Precision

...e la domandona del beota, dite si senta in mano la differenza di prezzo?

PS; ho cercato nel Forum i primi 2 msg recenti poi invecchiano di colpo 10 anni e nessuno tratta questo spigoloso agromento che magari è facile...
 




Io uso: plettro e dita
 
alberto dm Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: PU Al Ponte Squier Affinity Precision... 
 
scusa, non ho capito quasi niente. Hai un Precision di 40 anni fa e vuoi mettergli un pu al ponte? oppure vui comprare uno Squier precision e mettergli un pu al ponte? Ma perchè?
Prendi un PJ oppure un Jazz, no?
 




 
duiliobelrtramo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: PU Al Ponte Squier Affinity Precision... 
 
Hai ragione...stavo valutando l'idea di acquisto...quindi mi chiedevo se lo Squier, oltre al prezzo minore potesse dare più brio nel suono grazie al PU al ponte che il Precision Player che di sicuro è più prestigioso...
 




Io uso: plettro e dita
 
alberto dm Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: PU Al Ponte Squier Affinity Precision... 
 
alberto dm ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Hai ragione...stavo valutando l'idea di acquisto...quindi mi chiedevo se lo Squier, oltre al prezzo minore potesse dare più brio nel suono grazie al PU al ponte che il Precision Player che di sicuro è più prestigioso...


Per Squier Precision immagino intenda il P/J, che loro chiamano comunque Precision... io ne ho uno, la risposta ovviamente è sì... usando entrambi i PU hai un suono che è un incrocio fra il P classico e il Jazz, a me piace molto il P/J, ha un po' di quella brillantezza del J unita al "punch" del P che il Jazz non ha, in pratica a me non soddisfano fino in fondo né il J né il P, ma il P/J sì.
Ma va a gusti e per i puristi non è né carne né pesce (né un P né un J), e potresti anche non trovarlo sufficientemente differente dal P che hai già, io andrei a provarlo.
Sono sempre opinioni molto personali.
Poi non c'è solo Fender/Squier comunque.
 




Io uso: solo le dita
 
boosook Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: PU Al Ponte Squier Affinity Precision... 
 
Citazione:
...e la domandona del beota, dite si senta in mano la differenza di prezzo?


sì, ma il Player non è che sia 'sto grande strumento prestigioso, anzi...  

già un piccolo salto di qualità lo potresti fare con un American Performer, che ora fanno PJ (è il restyling della serie American Special, e prima ancora Highway One).

l'avere il pickup al ponte sicuramente ti dà quel po' di brillantezza in più, anche perchè i due pickup aperti assieme fanno lo stesso effetto dei due pickup del Jazz, collegati fuori fase, quindi scavano un po' le medie.

di bassi tipo PJ in compenso è pieno il mercato, quindi se ti interessa quella configurazione, ne trovi a bizzeffe (ottimi gli Yamaha BB, ad esempio).
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: PU Al Ponte Squier Affinity Precision... 
 
Grazie troppe mille

Benissimo quel che volevo sapere, allora ha più punch il P J

Ho visto gli American Performer, a ora sarebbe il mio basso perfetto, ma il costo giustamente è alto e ora fuori budget....ho beccato uno Squier P J a poco e mi intriga molto....vedo il da farsi

E' vero che c'è altro, non discuto Yamaha ma ho già lo scooter boh io come marca la vedo più per i motori...mia ignoranza....stare in Usa pur Mex o Asia ma sotto l'ala Fender eh...il body del P lo sento mio, meglio del J avuto come copia Thomann FL
 




Io uso: plettro e dita
 
alberto dm Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: PU Al Ponte Squier Affinity Precision... 
 
alberto dm ha scritto: [Visualizza Messaggio]

E' vero che c'è altro, non discuto Yamaha ma ho già lo scooter boh io come marca la vedo più per i motori...


Yamaha è nata per la costruzione di strumenti musicali, esiste da un centinaio d'anni e costruisce strumenti elettrici dal 1964. Fender si difende benissimo solo sui due iconici strumenti, i bassi P e J(sulle chitarre non credo proprio, al giorno d'oggi). In senso di strumenti musicali in generale, dai fiati alle batterie, Fender a Yamaha gli spiccia giusto casa.

Comunque, opinione strettamente personale, trovo anch'io i PJ di Yamaha superiori a Fender.
 




Io uso: plettro e dita
 
darry Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: PU Al Ponte Squier Affinity Precision... 
 
avatar alberto dm, controlla bene cosa c'è disegnato sullo stemma della tua moto   sono tre diapason, non a caso.

negli anni 80 e 90 Yamaha si è imposta molto sul mercato di chitarre e bassi, se vai a vedere chi li usava e chi li usa tutt'ora, rimani decisamente stupito da quanto siano diffusi, anche in Italia.

tra l'altro sulla fascia bassa di mercato sono veramente imbattibili.

ho avuto personalmente un BB415 ed un BB414, due bassi meravigliosi, e giusto ieri mi è arrivata una Yamaha JR-1, chitarra acustica 3/4 che costa due lire (140€ su Thomann), e porca puttana...
considera che erano anni che stavo cercando una 3/4 decente, ne ho provate tante più blasonate, ma non mi avevano mai convinto.
poi dovendo fare un regalo ho preso la Yamaha, che appunto costava due lire, e niente, ora me la sto comprando pure per me  

da qualche mese ho in casa un TRB6p dell'86/89 ed un BB3000 dell'85, e penso siano, liuteristicamente parlando, i due bassi migliori che mi siano capitati tra le mani, ma parliamo di bassi che erano il top di gamma nella produzione giapponese di quegli anni.

quindi non escluderli, e ti direi che se vuoi provare un PJ, tra gli RBX ed i BB hai una bella scelta. i BB sono quelli più simili ai Fender.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: PU Al Ponte Squier Affinity Precision... 
 
Pier_ ha scritto: [Visualizza Messaggio]
controlla bene cosa c'è disegnato sullo stemma della tua moto   sono tre diapason, non a caso.


Yamaha fa *tutti* gli strumenti terribilmente bene, dalla chitarra da 150 euro al grancoda da 150.000, ovviamente relativamente alla fascia di prezzo.

Forse, a volergli fare una critica, io mi sono fatto l'idea che siano strumenti un po' "neutri", senza difetti, ma anche a volte senza grande personalità. Che però in fondo può essere sia una difetto che un pregio. Da un lato suoneranno sempre molto bene. Dall'altro, a volte puoi innamorarti di uno strumento per certe particolarità timbriche o costruttive anche se poi lo strumento ha dei difetti. Da tastierista, non sono mai riuscito a innamorarmi di un synth o un piano Yamaha, eppure sono quelli che suonano alla perfezione, ma secondo me un po' asettici. E mi sono fatto la stessa idea sui bassi, giusta o sbagliata che sia (potrei essere biased, a questo punto).

Per me, sia con Fender che con Squier (e lo dico da possessore di due Squier) paghi molto il marchio. Sì, anche per Squier. Prendi un qualsiasi Squier o Fender e troverai un marchio concorrente che allo stesso prezzo offre una qualità migliore. E a volte pensi pure che ti prendano per i fondelli, vedi il fatto che il mio Squier Affinity Jazz V per 300 euro non aveva nemmeno un briciolo di vernice conduttiva e quasi captava pure Radio Maria. Una cosa indegna a quel prezzo e ho dovuto schermare io col nastro di rame, altrimenti non era neanche pensabile di poterlo portare su un palco. E, su entrambi, i potenziometri hanno iniziato a friggere appena tirati fuori dalla scatola. Eppure non sono degli Harley Benton.
Stessa cosa per Fender, i bassi "base" tipo i Player Series MIM hanno prezzi assurdi per bassi che non sono niente di speciale, non hanno nessuna soluzione tecnica di rilievo, hanno ponti, elettronica, PU e meccaniche banali.
I Marcus Miller fanno vergognare gli Squier e i Fender MIM, con prezzi inferiori, mentre Sadowsky o Sandberg i Fender di fascia superiore. Ibanez in fascia alta ha prodotti fantastici come gli EHB sui quali perlomeno provano a proporre innovazioni tecnologiche.
Però non sono Fender, e questo per molti è importante ed è l'unica cosa che gli altri non ti possono dare.

Detto questo, io penso che uno debba anche cedere alla scimmia e se a alberto è presa la scimmia dello Squier PJ... a volte è bene soddisfarla, anche facendo una scelta che non è necessariamente dettata da considerazioni razionali di rapporto qualità/prezzo perché appunto, prima di tutto dobbiamo trovare piacere nello strumento che compriamo, quale che sia il motivo, magari ci piace pure l'estetica. Di sicuro, però, fossi in lui ne proverei anche altri. Decisamente sono sicuro che gli Yamaha sarebbero un'ottima scelta.
 




Io uso: solo le dita
 
boosook Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: PU Al Ponte Squier Affinity Precision... 
 
Alberto ha chiesto un consiglio e noi gli abbiamo proposto un'idea.

Per me aggiungere un pickup jazz di qualità ad uno Squier costa quasi come il basso stesso.

Negli USA, dove suonano ad altissimi livelli ed è patria dei marchi di cui noi tutti abbiamo in casa qualcosa, la Yamaha ci ha fatto addirittura un Custom Shop, di quelli tipo Master Built.

Ci sono bassisti che quando hanno imbracciato Yamaha non l'hanno quasi più cambiata; credo che la sua cosiddetta neutralità (che io non credo, visto che sono strumenti che girano da 55 anni), sia proprio la cosa che li faccia apprezzare dai profs e non.

Io credo che i BB siano tra i bassi elettrici più suonati al mondo ormai; vista anche la capillarità di Yamaha nella distribuzione del marchio.
 




Io uso: plettro e dita
 
darry Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: PU Al Ponte Squier Affinity Precision... 
 
Sono d'accordo sul fatto che non valga la pena aggiornare un basso scarso se non è per divertimento, avevo capito che voleva semplicemente prendere uno Squier PJ.

Per Yamaha, sì sì, io stesso dicevo che comunque fa degli strumenti al top in ogni campo, assolutamente, e sicuramente concordo che, proprio per la loro versatilità e neutralità, sono usatissimi a livello professionale, non ho la vostra esperienza con il basso, ma sicuramente è così con le tastiere.

Rimango dell'idea però che a volte ci si possa innamorare di uno strumento per altri motivi e magari proprio perché hanno delle sonorità più particolari anche se meno versatili. Però ovviamente le esigenze di un professionista e di un amatore sono diversissime.
 




Io uso: solo le dita
 
boosook Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: PU Al Ponte Squier Affinity Precision... 
 
avatar darry, no no, lui chiedeva se valesse la pena prendere lo Squier Affinity, che è già un PJ.

secondo me ci sono dei PJ migliori in giro, e non mi butterei sull'Affinity, ma in generale la soluzione PJ, se piace, è ottima per quello che cerca lui.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: PU Al Ponte Squier Affinity Precision... 
 
Allora ho capito male.

Ma ribadisco che nel mercato il PJ l'ho trovato superiore, a parità di prezzo, nei marchi asiatici.
 




Io uso: plettro e dita
 
darry Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: PU Al Ponte Squier Affinity Precision... 
 
Grazie stramille siete numeri 1
Esatto non volevo aggiungere il PU al ponte, chiedo venia non ho spiegato bene

Ho letto quanto dite, la domanda deriva da un Fender visto qualche anno fa, il Jazz Special degli anni 80, mi è piaciuto molto e cercato online ma prezzo altino....poi Fender qualche mese fa butta fuori il Boxer che mi fa impazzire, prezzo over sogno un po' e lascio il tempo lo cancelli dalla mente...

Qualche giorno fa vedo sta serie Squier col PU al ponte ma body Precision, prezzi poco più di 300e, ecavolo bello! e novità del PU al ponte stile Boxer, mi son chiesto se potesse avere più spinta del mio copiafender di 40 anni fa e infatti grazie a voi l'ho saputo

Yamaha; non discuto, ma son strano, non sono esperto di strumenti, navigo nei piani bassi di budget e vi credo se uno Yamaha batte un P o J...ma come dite, uno può essere innamorato del nome, della forma di un basso..un basso americano col nome russo, Sadowsky, manco lo comprerei...

Così ora vedo per quel PJ Squier che avrebbe le caratteristiche che mi confanno, colore, tastiera scura, PU al ponte, sarebbe la differenza con il layout del (copia) Precision che ho, avere quel bassetto poco costoso che magari può dare quel pizzico in più di brio al suono che il tempo contemporaneo potrebbe richiedere...
 




Io uso: plettro e dita
 
alberto dm Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: PU Al Ponte Squier Affinity Precision... 
 
^^^^^

Per carità; ti devi comprare lo strumento che ti fa sentire soddisfatto.

Io poi sull'argomento Paese di origine non posso proprio parlare, visto gli strumenti che ho ed ho avuto negli ultimi anni.
 




Io uso: plettro e dita
 
darry Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: PU Al Ponte Squier Affinity Precision... 
 
haha Darry, ma sono io il chiuso eh, sai la volpe all'uva, eccomi...se potessi li proverei anche le marche che a ora snobbo  

Comunque l'ho preso, Anninity PJ Red Race, rosso da corsa, da competizione motoristica 2tempi, chissà che tengo dietro lo Yamaha ahah...scherzi a parte, me lo manda sistemato dice, 250 spedito e custodiato imbottito..vedremo...son contento come un pulcino
 




Io uso: plettro e dita
 
alberto dm Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: PU Al Ponte Squier Affinity Precision... 
 
Hai fatto bene secondo me, tanto la scimmia per uno strumento è completamente irrazionale e può avvenire anche per uno strumento economico, persino senza averlo suonato, per quello che lo strumento ci comunica con l'aspetto estetico o il marchio, ammettiamolo, è così e basta.
Facci sapere come ti trovi, avendo lo stesso basso sono curioso.
 




Io uso: solo le dita
 
boosook Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: PU Al Ponte Squier Affinity Precision... 
 
Grazie bosook......se posso, come mai addirittura ne hai due? ti ha completalmente rapito questo PJ?
 




Io uso: plettro e dita
 
alberto dm Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: PU Al Ponte Squier Affinity Precision... 
 
alberto dm ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Grazie bosook......se posso, come mai addirittura ne hai due? ti ha completalmente rapito questo PJ?


Ahaha, no, ho due Squier Affinity ma non uguali, uno è il PJ 4 corde, l'altro il Jazz 5 corde
In realtà, più che altro perché dopo aver imparato con il P volevo provare anche un J per capire bene le differenze e volevo provare anche le 5 corde, prima di prendere, forse, un giorno, un basso "serio".
Inoltre volevo imparare a fare il setup, cambiare elettroniche e pickup, schermare la cavità, e per farlo mi servivano dei bassi non troppo costosi dato che qualcosa poteva andare storto.
Detto questo, il PJ mi è piaciuto, chiaro che resta uno strumento molto base e economico (e Affinity fra l'altro è pure la serie più economica fra gli Squier), ma fa il suo lavoro secondo me.
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di boosook il Mar 20 Apr, 2021 13:55, modificato 1 volta in totale 
boosook Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: PU Al Ponte Squier Affinity Precision... 
 
Caspita!! molto bella storia! concordone sul variare la tipologia di basso

...maaaa hai poi attuato quanto hai descritto....o a parte qualche particolare li hai lasciati intonsi eheh..

Però sei cascato bene perchè sono squier no HB, cioè hai voluto partire già con fender, bravo

Oh il vendor dice domani dovrebbe arrivarmi il mio pigiei "Torino Red", non vedo l'ora  (in realtà è red racing
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di alberto dm il Mar 20 Apr, 2021 14:52, modificato 1 volta in totale 
alberto dm Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: PU Al Ponte Squier Affinity Precision... 
 
Ho attuato, ho attuato...
Eccolo qua il mio PJ Limited Edition con pomelli e viti nere e drago

pxl-20210420-145252610

Qui durante l'operazione di schermatura:

img-20200719-162444

P.S.: non consiglio di farlo perché distruggi tutto il valore di rivendita
Fra l'altro, sul PJ la schermatura è stata inutile perché aprendolo ho visto che già aveva la vernice conduttiva, e la schermatura di per sé non risolve il problema del ronzio del single coil al ponte.
Sul Jazz invece è stata utilissima perché frusciava tantissimo e quando l'ho aperto ho visto che la schermatura era zero, nemmeno la vernice conduttiva gli avevano dato.
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di boosook il Mar 20 Apr, 2021 17:53, modificato 2 volte in totale 
boosook Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: PU Al Ponte Squier Affinity Precision... 
 
Uaaaa ma bellissimo!! ma dai che bel lavoro! i Drago fa paura troppo bello e sta alla grande col nero del body  

AAAAAAhh vedo che le modifiche, anzi elaborazioni, hanno preso forma eheh...l'isolamento lo hai fatto col mi sembra nastro adesivo in alluminio, è corretto? quel nastro ce l'ho, ma se dici il PJ ha già vernice schermata evito ahah

Sai cosa vedrei bene sul tuo? e anche sul mio vedendo le foto online, le meccaniche NERE...sul tuo diventa black gothic..sul mio tenderebbe a assomigliare al Boxer (ma quello ha il superplus della paletta nera che trovo stupenda)

Sai che ho fatto una comparazione visiva dal Sito Fender, dalle foto ho notato fender a seconda dei modelli varia la posizione del PU al ponte

Il nostro Squier, visivamente, ha l'identica posizione PU manico e al ponte del American Performer, un basso da ben oltre 1000k...mentre il Boxer ha il PU al ponte più spostato verso il ponte del nostro, PU centrale circa simile,  mentre il top of Fender P, il Ultra Precision il più costoso ha il PU al ponte più spostato verso il PU del manico rispetto al nostro..

Magari il nostro piccoletto ma mica tanto (mercoledì giungeammè yuk) a fargli quelle due scemate tecniche potrebbe comportarsi come il fratellone American Performer  
 




Io uso: plettro e dita
 
alberto dm Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: PU Al Ponte Squier Affinity Precision... 
 
Citazione:
Il nostro Squier, visivamente, ha l'identica posizione PU manico e al ponte del American Performer, un basso da ben oltre 1000k...mentre il Boxer ha il PU al ponte più spostato verso il ponte del nostro, PU centrale circa simile,  mentre il top of Fender P, il Ultra Precision il più costoso ha il PU al ponte più spostato verso il PU del manico rispetto al nostro..


questo è normale, sono le posizioni classiche dei bassi di riferimento.

il Boxer si rifà al Jazz Special giapponese degli anni 80, che aveva il pickup vicinissimo al ponte (più vicino della posizione "anni 70" dei Jazz), così come invece il signature di Duff McKagan ha il pickup leggermente più lontano, perchè si rifà al suo custom shop.

il PJ Affinity ha la posizione invece canonica del PJ Fender, quindi con il pickup al ponte come nei Jazz anni 60/standard.

l'Ultra invece ha il pickup nella medesima posizione, ti dà l'impressione di essere in posizione diversa perchè è un basso con 22 tasti, con un battipenna diverso ed un ponte diverso, ma in realtà è nella posizione standard.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: PU Al Ponte Squier Affinity Precision... 
 
alberto dm ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Sai cosa vedrei bene sul tuo? e anche sul mio vedendo le foto online, le meccaniche NERE...sul tuo diventa black gothic..sul mio tenderebbe a assomigliare al Boxer (ma quello ha il superplus della paletta nera che trovo stupenda)


Ovviamente avevo considerato meccaniche, ponte e spinotto del jack neri! Ma mi sono accontentato...

alberto dm ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Il nostro Squier, visivamente, ha l'identica posizione PU manico e al ponte del American Performer


Attenzione perché visivamente non lo vedi, ma in realtà ci sono delle piccole differenze per cui le pickguard Fender non vanno esattamente sugli Squier.
 




Io uso: solo le dita
 
boosook Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: PU Al Ponte Squier Affinity Precision... 
 
Ragazzi è giuntoooooo!

fa paura è favoloso! colore spaziale! rosso corsa!! il manico ha l'inclinazione che io chiamo a sogliola, non bombato come il ex P54 Sting, bella piatta che mi trovo DA RE!

oh le chiavette sarebbero da gettare nell'oblio dei metalli ahah! non ho mai visto delle chiavette così stracce...gli HB han chiavette ORO al confronto....ruotandole tra avanti/indietro alcune han pure un momento neutro nè spingono nè tirano...maaaaaamaaaa aiuto!! cineseria?? seeeee queste son latta pura ahahah

Costa due soldi di cacio sto bax ma caspiterbola la base c'è tutta! il suono io lo trovo anni luce avanti al mio quarantenne copiafender! la tastiera scura usa legno grezzo, bello, fa legno dei poveri che vorrebbero ma non possono, il top del top

oh raga mi piace da matti! i pomelli sono metallici, cilindrici zigrinati e cromati con testa squadrata rispetto alla testa più tonda del P54 Sting, credevo fossero di plastica!

Solo che a regolazioni ci capisco na mazza
Son 3 pomelli, in teoria il più alto sarebbe il volume ma se ruoto il 2° torna a suonare con timbro diverso

Siate clementi nei confronti di me...vorreste spiegarmi cosa fanno?

Dentro neanche uno straccio di istruzione, nulla, neanche online, proprio un fender basissimo che più base non si può! ma mi gasa da matti sta cosa boh ahah

però se mi piace nel tempo e presumo si (mi preoccupava la curvatura manico che non fosse ciccia e infatti non lo è) mi sa gli faccio upgrade, il primo quelle chiavettacce poi il ponte magari mecca tutte nere e via! ma ora sta così

Okok ho l'adrenalìn che gira ma rispetto ai 2 HB avuti questo li batte (1 J FL e il loro 4FL nero) cioè qui senti cosa c'è dietro, il punch dei PU sebbene debba conoscere bene l'uso li trovo fantastici...sento tante variazioni di timbro di effetto insomma col PU al ponte che il mio 40years non c'ha, smanettando mi par di avere le variazioni del mio Cort 4 plus FL

raga nell'ignoranza dello strumento son stracontento  
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di alberto dm il Mer 21 Apr, 2021 15:40, modificato 1 volta in totale 
alberto dm Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Distanza Capotasto-ponte Nrico BassBuilding© 9 Gio 23 Feb, 2006 18:42 Leggi gli ultimi Messaggi
Nrico
No Nuovi Messaggi ibanez gsr180 vs. squier jazz keung01 Bassi&Co. 11 Mer 31 Gen, 2007 14:49 Leggi gli ultimi Messaggi
Username
No Nuovi Messaggi Che caratteristiche ha il ponte BADASS? gion Bassi&Co. 68 Mar 27 Mar, 2007 20:38 Leggi gli ultimi Messaggi
toty
No Nuovi Messaggi Basso Cruiser by Crafter vs squier Cone16 Bassi&Co. 10 Mar 03 Lug, 2007 15:54 Leggi gli ultimi Messaggi
Cone16
No Nuovi Messaggi Devo Comprare Il Mio Primo Basso....squier... lorenzetto_23 Bassi&Co. 25 Gio 05 Mar, 2009 11:40 Leggi gli ultimi Messaggi
lorenzetto_23
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario