Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Trasmettitore Wireless Per In-ear Entry Level (sotto I 300 €)
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Trasmettitore Wireless Per In-ear Entry Level (sotto I 300 €) 
 
Ciao Ragazzi,

alcune premesse:
- sappiamo benissimo che per avere un Buon ed efficiente sistema wireless anche per gli in-ear è necessario spender, e anche tanto.
1) ad 1/4 del prezzo target, esistono degli amplificatori per cuffie cablati davvero ottimi.
2)  c'è (grossa) crisi
3) un buon 80% del nostro target è composto da piccoli e medi pub, con un rischio interferenza dai router et simila pari al 150%.
4) probabilmente sul palco saranno in funzione almeno 3 sistemi wireless per gli strumenti e 4 per gli ear-monitor
5) ho due chitarristi che, spazio permettendo, passano la serata a macinare km sul palco.


Dopo tutte queste doverose premesse veniamo al punto. Con la band stiamo pensando di attrezzarci per avere un palco muto (vedi punto 3), quindi è venuto fuori il discorso ear-monitor.
Al momento ho scartato l'acquisto di una centralina unica x tutti con relativi trasmettitori in quanto non son riuscito a trovare un prodotto che non costasse un rene e che offra almeno un minimo di funzionalità e qualità, stò pensando di attrezzarmi on my own.

la mia idea era quella di orientarmi di orientarmi su uno di questi:

- XVive U4 Monitor Wireless System
- SHURE PSM 200
- LD SYSTEMS MEI 1000 G2

mentre lato in-ear mi son già attrezzato con un set di gr bass i4.

il senso del post è cercare di reperire qualche info di prima mano, per capire se stando su questa fascia di prezzo si riesca a portare a casa un qualche cosa di quantomeno decente, che non faccia saltare il segnale ogni 3 secondi, e nel caso arrivi qualche ronza dalla corrente, non renda l'aggeggino inutilizzabile.

Naturalmente ogni ben suggerimento / alternativa è ben accetta.

ciao!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
^this is just my 2 cents
Rovino la buona musica con: Rickenbacker 4003 MID - Yamaha TRB6 - Fender Player Jazz 5 - Ibanez MiKro GSRM20 - HB JB-40FL
Helix Stomp - LittleMark2 - 2x ATS e tante distorsioni
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Trasmettitore Wireless Per In-ear Entry Level (sotto I 300 €) 
 
Ciao, prova a dare un'occhiata a questo https://facethesound.com/blog/2020/...uale-scegliere/
E' un Sito e-commerce, quindi le informazioni sono finalizzate alla vendita dei prodotti, ma mi è sembrato piuttosto esaustivo.
 




Io uso: plettro e dita
 
tonymakk Invia Messaggio Privato AIM
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Trasmettitore Wireless Per In-ear Entry Level (sotto I 300 €) 
 
io ho preso il sistema X-Vive: sei nel budget, lavora benissimo, è solido. Una pecca: non ha gli auricolari in dotazione. Ho risolto con quelli di GR Bass.
 




Io uso: plettro e dita
 
Pneumologic Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Trasmettitore Wireless Per In-ear Entry Level (sotto I 300 €) 
 
Grazie a tutti, very useful info!

penso che quando (e se ) riprenderemmo con i concerti, mi porterò a casa indifferentemente uno di questi aggeggi, a seconda di cosa proporrà il mercato:

XVive U4
ANT MiM 30

ciao!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
^this is just my 2 cents
Rovino la buona musica con: Rickenbacker 4003 MID - Yamaha TRB6 - Fender Player Jazz 5 - Ibanez MiKro GSRM20 - HB JB-40FL
Helix Stomp - LittleMark2 - 2x ATS e tante distorsioni
 
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Recensioni Entry-level NiNo DuFF Bassi&Co. 15 Mer 03 Gen, 2007 12:48 Leggi gli ultimi Messaggi
NiNo DuFF
No Nuovi Messaggi Cambio Jack Su Cavo Basso>trasmettitore... deadbrain Ampli&Co. 7 Mer 30 Mag, 2007 21:53 Leggi gli ultimi Messaggi
Muffo87
No Nuovi Messaggi AIUTO: Primi Pedali (entry Class) mastroplay Ampli&Co. 13 Mar 25 Nov, 2008 09:30 Leggi gli ultimi Messaggi
ace66
No Nuovi Messaggi Acquisto Basso Scala Corta Entry-level chicco81 Bassi&Co. 5 Mar 08 Set, 2009 21:43 Leggi gli ultimi Messaggi
Bassteak
No Nuovi Messaggi 30 Standard Per L'entry Test Al Conservatorio Homer School Days 23 Mer 19 Feb, 2014 18:41 Leggi gli ultimi Messaggi
Homer
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario


  

 

  cron