Autore |
Messaggio |
taz
Contributor

|
 Re: Fender Road Worn? - Nuova Serie 2009
Ho provato un paio di jazz road worn settimana scorsa non sono piaciuti..o meglio quando ho provato un American standard la differenza si sentiva eccome, pi? sustain pi? attacco legno pi? risonante.. Boh. Sinceramente per 1200 euro ci riflettterei su...piccolo OT.. Sono rimasto folgorato dallo squire vintage modified jazz 75... Per 300 euro suonava divinamente
Io uso: plettro e dita
____________________ powered by FENDER, MARUSZCZYK basses and JAD & FREER, MESA BOOGIE, A.T.S. amplification, SANSONE STRING, REFERENCE CABLE, TC ELECTRONICS, LINE6, SHURE gears
|
Condividi |
#726 Lun 24 Giu, 2013 08:45 |
|
 |
bassfender
Giacomo Rinaldi
|
 Fender Precision Road Worn
Buonasera ragazzi, innanzitutto buone feste.
Ho preso ieri un fender precision road worn, volevo chiedervi una info sapete se hanno cambiato i pickup dopo qualche anno o ci sono sempre i mex sopra ? Il mio è un MX14XXXXXXX
|
Condividi |
#727 Sab 24 Dic, 2016 20:29 |
|
 |
Sburcho-dirtybass
|
 Re: Fender Precision Road Worn
avevami fatto una discussione a riguardo sul tread del Classic 50 I pick up sono sempre gli stessi, anche nelle ultime produzioni, che comunque sono pick up molto validi
Ultima modifica di Sburcho-dirtybass il Sab 24 Dic, 2016 21:50, modificato 1 volta in totale |
Condividi |
#728 Sab 24 Dic, 2016 20:46 |
|
 |
OnzoG-onzo
Franz
Contributor

|
 Re: Fender Precision Road Worn
Dovrebbero esserci i Legend se non sbaglio. Sono buoni.
Io uso: solo le dita
____________________ Non esiste il suono buono per il bassista che non sa cosa suonare
(Seneca)
play bass or die trying
Ho la tastira rtta...
|
Condividi |
#729 Sab 24 Dic, 2016 23:36 |
|
 |
Pier_
MegabassMod

|
 Re: Fender Road Worn - Nuova Serie 2009
bassfender, ho unito al topic generale di questa serie. tira su vecchi topic piuttosto che aprirne di nuovi.
____________________ www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
Pier's Gear:
- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Hofner 500/1 v62
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800
gugu ha scritto: uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
|
Condividi |
#730 Mar 27 Dic, 2016 09:23 |
|
 |
haldir
|
Non volendo aprire un altra discussione scrivo qui per chiedervi un'opinione.
Ho un fender jazz road worn red fiesta,che non mi ha mai dato problemi ma il suono "precision" mi ha sempre attirato.
Avrei (forse) l'opportunità di scambiarlo con un precision road worn.
Alcuni me l'hanno sconsigliato vivamente,perchè il jazz è sempre il jazz.
Però a me il suono precision piace troppo e non voglio due fender (nel senso,o jazz o precision..)
Io sarei orientato per lo scambio però vorrei avere qualche consiglio da chi come me si è ritrovato a scegliere tra il jazz o il precision.
Grazie a chi mi vorrà aiutarmi
|
Condividi |
#731 Dom 12 Mar, 2017 14:10 |
|
 |
Pier_
MegabassMod

|
haldir, vabè, leggi i centomiliardi di topic su Jazz e Precision, e via
nessuno ti potrà mai dare un consiglio realistico, perchè sono due strumenti diversi, con suoni diversi, e nessuno dei due può imitare l'altro.
Pier's Gear:
- Hofner 500/1 v62
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800
gugu ha scritto: uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
|
Condividi |
#732 Dom 12 Mar, 2017 15:00 |
|
 |
OnzoG-onzo
Franz
Contributor

|
haldir ha scritto:
Alcuni me l'hanno sconsigliato vivamente,perchè il jazz è sempre il jazz.
E il Precision è sempre il Precision... ma che razza di argomentazione sarebbe?
Dovresti averli entrambi sotto mano per capire e comunque li vorresti avere tutti e due...
____________________ Non esiste il suono buono per il bassista che non sa cosa suonare
(Seneca)
play bass or die trying
Ho la tastira rtta...
|
Condividi |
#733 Dom 12 Mar, 2017 15:42 |
|
 |
haldir
|
OnzoG-onzo,in effetti hai ragione mi sono espresso male.
Intendevo dire che partendo dal presupposto che è una serie abbastanza buona (i road worn intendo) volevo avere qualche consiglio da chi come me si è trovato a vendere un jazz road worn ed a comprare un precision road worn.
Tutto qui.
Per quello che volevo intendere è che come suono voglio un suono "precision" e so bene le differenze tra i due bassi in questione,volevo solo sapere se qualcuno ha un precision road worn come si trova,giusto qualche parere.
Grazie comunque
|
Condividi |
#734 Dom 12 Mar, 2017 16:26 |
|
 |
Pier_
MegabassMod

|
haldir, ci sono trenta pagine di topic, con confronti, gente che ha provato ed avuto i RW...
sono il top di gamma della serie Mexico assieme ai Classic, e sono strumenti eccellenti, come caschi, caschi in piedi.
Pier's Gear:
- Hofner 500/1 v62
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800
|
Condividi |
#735 Dom 12 Mar, 2017 17:38 |
|
 |
OnzoG-onzo
Franz
Contributor

|
Ha ragione Pier_, però sulle prime pagine dei mega-thread non si evince una cosa (almeno del Precision): Il manico non è quello del Classic, è fortemente somigliante alle geometrie del American Vintage '57, cioè un manico particolare, di sezione molto sottile e con un intercorda molto larga.
Il Classic '50 è più cicciotto e con un intercorda lievemente più stretto
Poi come ben sai, visto che ne possiedi uno, i R.W. sono ben stagionati e spesso belli leggeri e i Lacquer non sono la versione non reliccata dei R.W. ma solo la versione "lussuosa" (poliuretanica e custodia in tweed) dei Classic.
I pick-up dovrebbero essere gli stessi, ma comunque vista la moda di cambiarli in tempo zero (e vista l'offerta sul mercato dei ricambi) è un argomento un poco più relativo.
(Seneca)
play bass or die trying
Ho la tastira rtta...
|
Condividi |
#736 Dom 12 Mar, 2017 18:09 |
|
 |
haldir
|
Pier_,in effetti mi serviva solo un "incoraggiamento!!"
Grazie
|
Condividi |
#737 Dom 12 Mar, 2017 21:08 |
|
 |
Pier_
MegabassMod

|
OnzoG-onzo, non so che Classic 50 hai avuto tu, ma quello che ho avuto io aveva il classico manico "anni 50", che è largo al capotasto (44,5mm), quindi con la famigerata "intercorda larga" al capotasto, e soprattutto il profilo piatto non particolarmente grosso.
anche provandoli (come mi è capitato di fare) testa a testa, il manico risultava assolutamente identico.
haldir, col Precision non si sbaglia mai  è solo un peccato che Fender abbia aumentato così tanto i prezzi. ormai anche sull'usato è un salasso!
Pier's Gear:
- Hofner 500/1 v62
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800
|
Condividi |
#738 Dom 12 Mar, 2017 21:37 |
|
 |
OnzoG-onzo
Franz
Contributor

|
Pier_, l'unico Classic '50 da me usato fu un fiesta red all'inizio della carriera della fortunata serie Classic.
quando costavano a malapena 500 euro.
Ricordo bene il manico cicciotto (ma comunque con intercorda genero) molto diverso dal mio Vester che era una replica del '57, e ora che ho il '57 vedo che la sezione è ancora più stretta dello stesso Vester.
(Seneca)
play bass or die trying
Ho la tastira rtta...
Ultima modifica di OnzoG-onzo il Dom 12 Mar, 2017 22:34, modificato 2 volte in totale |
Condividi |
#739 Dom 12 Mar, 2017 22:33 |
|
 |
James_
Riccardo
|
OnzoG-onzo ha scritto: [...]
Lacquer non sono la versione non reliccata dei R.W. ma solo la versione "lussuosa" (poliuretanica e custodia in tweed) dei Classic.
I pick-up dovrebbero essere gli stessi, ma comunque vista la moda di cambiarli in tempo zero (e vista l'offerta sul mercato dei ricambi) è un argomento un poco più relativo.
Occhio, il Lacquer si chiama "Lacquer" proprio perchè non ha la vernice poliuretanica, bensì la "nitro lacquer"..
Per il pickup, dovrebbe essere lo stesso. Anche sul Classic 50 "normale", dunque lo stesso pickup per tutti e 3 (dal 2009 in poi, prima c'era solo il C50, con un pickup diverso -peggiore, IMHO-).
Circa il manico, avendo riprovato il Classic 50 di recente, in effetti è piuttosto piatto e non così ciccione come il nome fa pensare.
Sulla questione "Jazz o Precision"..beh, va avanti dall'alba dei tempi, e non c'è un meglio o un peggio (tantopiù nella stessa serie!)
____________________ Rick
|
Condividi |
#740 Lun 13 Mar, 2017 01:15 |
|
 |
|