Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 5 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Pick Up SEYMOUR DUNCAN Seymour Duncan Antiquity vs SPB2 hot
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Pick Up SEYMOUR DUNCAN Seymour Duncan Antiquity Vs SPB2 Hot 

Uppo perchè ho ricomprato un Precision   e sopra c'era l'SPB-2, che era l'unico che mi mancava da provare tra 1-2-3 (oltre al 4, che è relativamente nuovo   )

Non so se siano le corde (ho montato una muta di Rotosound RS66LD non proprio nuove, un po' morte) o cosa, ma su Schroeder 210PL e GK RB700-II (in "flat") mi salta fuori un suono molto gonfio, troppo grosso, e chiuso, anche a tono aperto (P ontano+acero).

Me lo aspettavo diverso, a dirla tutta..legnoso e con molto volume sì, ma così intuffato e chiuso no  

Spero che siano solo le corde per davvero, altrimenti mi toccherà cambiarlo.

Io uso: plettro e dita

James_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina

James_, secondo me la seconda che hai detto... Ti toccherà cambiarlo.
Almeno se le tue impressioni saranno le stesse che ho nutrito io anche con le corde nuove.
Mi aspettavo un suono più articolato, davvero legnoso e invece l'ho trovato solo gonfio ma povero di sfumature.

Io uso: solo le dita

play bass or die trying

Ho la tastira rtta...

OnzoG-onzo Invia Messaggio Privato Invia Email

OnzoG-onzo, proverò.
Il suono l'ho trovato proprio come "accozzaglia" di frequenze, definito poco e niente, grosso e pieno ma con poca definizione.

Anzi, correggo, nemmeno legnoso..legnoso era il mi Dirnt, che con lo split coil CS59, frassino+palissandro era quasi troppo secco, ma era legnoso, con le giuste medie e un output almeno della metà dell'SPB-2.

Questo SPB-2 ha meno senso anche del 3, a dirla tutta, sentendolo così. Gonfio e poco definito mi sembra la definizione giusta.

infatti mi chiedo James_, in un panorama ricco di pick-up bellissimi come Fralin, Nordstrandt, gli stessi Fender CS, i 63... cosa abbia decretato il successo (relativo) degli SPB2. Capisco appena appena i 3 per upgradare gli Squier, vanno già meglio gli 1 come rapporto q.p. e tutte le serie vintage di S.Duncan, ma proprio gli SPB2...mah!?
Curiosità, di che precision si tratta quello con cui li hai trovati in dotazione?

Io uso: solo le dita

play bass or die trying

Ho la tastira rtta...

Ultima modifica di OnzoG-onzo il Lun 28 Nov, 2016 11:08, modificato 1 volta in totale 
OnzoG-onzo Invia Messaggio Privato Invia Email

OnzoG-onzo, è la prima volta che li provo..adesso monto una muta fresca di Roto perchè quella che ho mi fa venire i nervi  
Se nemmeno con questa andranno bene, li cambio e piuttosto rimetto su i suoi originali in attesa di un pu Fender di fascia più alta.

Il Precision è un modesto Mexico Standard del 2014, preso però a buon prezzo (con il pickup   )

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 5 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Problemino pick up al Warwick Fortress One oscarillo Bassi&Co. 25 Mer 06 Dic, 2006 16:38 Leggi gli ultimi Messaggi
oscarillo
No Nuovi Messaggi TRB 5: Pareri sui pick up ricky cr Bassi&Co. 10 Lun 01 Gen, 2007 20:33 Leggi gli ultimi Messaggi
TGD
No Nuovi Messaggi Idee su come rendere mobile un pick up? Gianni BassBuilding© 28 Lun 24 Dic, 2007 21:24 Leggi gli ultimi Messaggi
PinoLaLavatrice
No Nuovi Messaggi incremento dinamica di suono su pick up fe... orics52 Bassi&Co. 2 Mar 25 Dic, 2007 21:04 Leggi gli ultimi Messaggi
Gianni
No Nuovi Messaggi Fender Jazz Bass Jaco Pastorius Signature.... jbm Bassi&Co. 8 Lun 24 Ott, 2011 19:48 Leggi gli ultimi Messaggi
jbm

Lista Permessi