Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

Fuzzrocious The Demon (pedale Dist/od)
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fuzzrocious The Demon (pedale Dist/od) 

Abanoise, se parliamo di suono infernale dovresti sentirlo con il gate/boost spinto!  

Jabawack, non so come si potrebbe comportare assieme ad un turbo rat (pedale che mi piace un sacco) nel senso che l'idea demon + altro pedale con leggera saturazione è sicuramente buona, però forse ci sono pedali migliori del rat per quel ruolo. O almeno io, potendo scegliere, il demon proverei ad accoppiarlo ad un preamp con capacità di saturazione o a un od "grasso" più che ad un altro distorsore; mi vengono in mente l' xotic BB preamp, l'ampeg SCR-DI, il vt bass, il catalinbread SFT, il vintage microtubes, ecc.......anche il tone hammer, però su quest'ultimo ho letto pareri discordanti sulla qualità della saturazione e su come si comporta con altri distorsori in catena.
tutto questo in linea teorica, perchè poi magari provi e scopri che la doppietta che hai mente funziona da dio.
magari abanoise ha fatto qualche prova con qualcuno di questi pedali e può dire la sua.

Io uso: plettro e dita

dee Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina

Anzitutto ti ringrazio per la risposta! Io diciamo che ho un "problema" coi preamp, ho avuto un sansamp bddi e fintanto non ho avuto la GK mi ci sono trovato benissimo, dopo di chè l'ho trovato "inutile" nel senso che ottenevo tutto quello che volevo già dall'ampli, e col turbo rat sono riuscito a dargli quell'attimo di rabbia ulteriore. Per questo cercavo un pedale che mi desse un suono potentemente distorto ma sempre carico sulle basse e che non facesse perdere carattere alla testata (so che chiedo tantissimo), cosa che a mio avviso i preamp possono fare!

Ultima modifica di Kublai il Mar 18 Ott, 2016 16:42, modificato 1 volta in totale 
Modificato da Kublai, Mar 18 Ott, 2016 16:42: È vietato quotare per intero il messaggio precedente il tuo
Jabawack Invia Messaggio Privato

Jabawack, il turbo rat va benissimo per quello che hai mente allora, è molto cattivo se lo tiri. Dopodichè di distorsori fighi in commercio ce ne sono molti, dipende moltissimo dai gusti e dal tipo di distorsione che ti piace. Il demon è particolare, tiene meglio le basse rispetto al turbo rat, ha una distorsione più enfatizzata sulle medio-basse anzichè sulle medio-alte: a me è quello che finora è piaciuto di più e ne ho avuti parecchi. Sicuramente se tirato è molto cattivo anche se ci sono pedali con ancora maggiore gain (tipo l'aguilar agro) che però nella pratica se li tiri al massimo sono abbastanza inutilizzabili. il demon è invece sempre utilizzabile e presente. Poi dipende molto anche se usi dita o plettro. Ascoltati bene i samples, sopratutto i primi che ho postato, per capire la pasta di questo pedale e valutare se è quel che cerchi.

Ultima modifica di dee il Mar 18 Ott, 2016 15:14, modificato 2 volte in totale 

dee ha scritto:  
Jabawack, il turbo rat va benissimo per quello che hai mente allora, è molto cattivo se lo tiri. Dopodichè di distorsori fighi in commercio ce ne sono molti, dipende moltissimo dai gusti e dal tipo di distorsione che ti piace. Il demon è particolare, tiene meglio le basse rispetto al turbo rat, ha una distorsione più enfatizzata sulle medio-basse anzichè sulle medio-alte: a me è quello che finora è piaciuto di più e ne ho avuti parecchi. Sicuramente se tirato è molto cattivo anche se ci sono pedali con ancora maggiore gain (tipo l'aguilar agro) che però nella pratica se li tiri al massimo sono abbastanza inutilizzabili. il demon è invece sempre utilizzabile e presente. Poi dipende molto anche se usi dita o plettro. Ascoltati bene i samples, sopratutto i primi che ho postato, per capire la pasta di questo pedale e valutare se è quel che cerchi.

Grazie ancora per i tanti consigli! Se posso ancora romperti, tu quali mod hai scelto? Ho visto che ci sono diverse possibilità!

Jabawack, è vietato quotare per intero il messaggio precedente il tuo.
Leggiti Regolamento e vademecum (clicca su entrambe le parole).

Io uso: solo le dita

Kublai Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype

Jabawack, io l'ho preso col gate/boost mod, e mi sono fatto aggiungere un clean blend che si sta rivelando molto efficace

Kublai chiedo venia!

dee grazie ancora della risposta, c'è anche un altro pedale della fuzzrocious che mi sembra molto interessante, il rat king. Comunque ho visto che partono 50 dollaroni per le spese di spedizione purtroppo...

dee, sono contento che non abbia deluso le aspettative!
E speriamo che si confermi tale anche dopo il periodo honeymoon (come lo chiamano gli americani, grandissimi GAS-ati   ).
Comunque è stato velocissimo ad arrivare!

AgapitoMalteni Invia Messaggio Privato

Jabawack ha scritto:  

ho visto che partono 50 dollaroni per le spese di spedizione purtroppo...

E ancora 50 euro per lo sdoganamento, tienine conto.
Il rat/Cat Tail era carino, ma si ingolfava molto sulle basse frequenze. Per basso ci sono ratti migliori secondo me.

Io uso: solo il plettro

Abanoise, dimmi dei ratti migliori please, mi piace molto il turbo rat e ben venga una versione migliorata per basso

dee, non l'ho scritto prima, ma mannaggia a te   , comunque... mi stai facendo venire la voglia di Demon... meno male che il destino (travestito da corriere dell'sda   ) proprio ieri è passato per di qua, e mi sono un po' calmato... ed adesso ho anche io un paio di bestioline da provare (una è una vera è propria bestia, il grizzly bass, mentre l'altro, una sicurezza, il mini della ss/bs)

Per i ratti: io mi trovo benissimo con un "semplice" rat, modificato da effettidiclara (una garanzia): mantiene le basse molto più dell'originale, ma il suono è quello del rat (che adoro). Quello che ho io ha una doppia modifica (ma mi pare che facciano anche la modifica singola), con switch: da una parte, appunto, un rat "bassizzato", e dall'altra un booster-rat (riserva di volume enorme).
E' uno tra i pedali che dura da più tempo nella mia pedaliera (anche se a volte lo tolgo, alla fine torna sempre), ed è una tra le soluzioni a minor impatto per il portafoglio.
(se non ricordo male, mi sa che me l'ha venduto proprio abanoise...   )

AgapitoMalteni Invia Messaggio Privato

Io ho un Turbo Rat e avevo sentito il ragazzo di T-Pedals proprio per quella modifica per basse + boost volume. Poi mio malgrado ieri notte, in preda al GAS più totale, ho preso il Rat King (Cat King) da un rivenditore tedesco Fuzzrocious, proprio per evitare salassi di spese di spedizione e dogane (sotto consiglio di Abanoise). Vi terrò aggiornati!

Mi è arrivato da circa una settimana il Cat King (ex Rat King), e devo dire che è assolutamente un pedale splendido, o meglio dire è 3 pedali in 1. Le due distorsioni sono separate e non si sommano l'una con  l'altra, e con le varie manopole (livello di clip su alte, su basse, selettore e livello del diodo) mi permette di scolpire il suono senza perdere le benedette basse e l'attacco (per me imprescindibile). Il footswitch per il feedback mi permette di aggiungere quel tocco di noise che per me è una manna dal cielo visto che suono generi piuttosto cattivi (dal post-hardcore al noise strumentale). Insomma un gioiello!

Molto inteessante anche la tua recensione Jabawack, soprattutto per la possibilità di non perdee attacco.
Post-Core nel tuo caso cosa si intende come riferimenti?

play bass or die trying

Ho la tastira rtta...

OnzoG-onzo Invia Messaggio Privato Invia Email

Jabawack, bravo bell'acquisto! mi puoi linkare il rivenditore tedesco? grazie

OnzoG-onzo, i nostri riferimenti principali in Italia sono gli ultimi The Death of Anna Karina e i primissimi Teatro degli Orrori, ma ovviamente anche tutto il mondo attorno a Shellac, Jesus Lizard, ecc.

dee, il rivenditore tedesco è effetk-botique.de, dall'ordine all'arrivo del pacco sono passati solo 3 giorni, tutto tracciato a 10 euro di spese.

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Lista Permessi