Consiglio Finger Rest Su Simil Stingray

Titolo: Consiglio Finger Rest Su Simil Stingray
Ciao ragazzi ho un basso economico a forma di Stingray solo che, essendo abituato ormai da 13 anni a suonare solo con bassi tipo Precision in fingerstyle, non mi trovo bene ad appoggiare il pollice su questo pickup per via della posizione arretrata dove le corde risultano più dure. Ho pensato di mettere un finger rest nella posizione di un pickup precision ma non riesco a trovarlo nei negozi e volevo chiedere se avete qualche idea per farne uno di fortuna possibilmente senza forare il body

Ecco vorrei realizzare una cose del genere giusto per appoggiare il pollice

sting

Grazie!

Profilo PM  
Titolo: Re: Consiglio Finger Rest Su Simil Stingray
Potresti fissare un pezzo di legno o di pastica ben sagomato con un paio di viti da dietro il battipenna, senza quindi forare il corpo del basso (la testa delle viti dovrebbe cioè stare tra il battipenna e il corpo). Per farlo servirebbe uno svasatore, per ricavare nel battipenna, una volta fatti i fori, lo scasso necessario alle teste delle viti in modo che non sporgano.

Puoi rinforzare il tutto con della colla, magari la bicomponente basta già da sola

Ultima modifica di kiwi il Sab 10 Set, 2016 22:13, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Erdrückt, esiste questo al quale puoi ispirarti.

Guarda a fondo pagina.

www.zero-mod.com/models.html

Profilo PM  
un feltrino rettangolare

Ciao ragazzi scusate se rispondo ora , vi ringrazio per i consigli Kiwi il basso in questione non ha il battipenna quindi ho fatto in questo modo: all'altezza del posizionamento del Finger Rest (a 17 centimetri di distanza dalla parte finale del ponte) ho messo due strati di nastro isolante e gli ho incollato sopra un rettangolo di plastica piena in modo da non forare il body e allo stesso tempo non lasciare tracce di colla su di esso e il risultato è molto buono

Eccolo:

dsci0133

P.s. il basso è un economicissimo Dimavery Sb-201 davvero niente male

Profilo PM  
aspettate stasera e vi dò la miglior soluzione

Erdrückt, scusa, il pickup della seconda foto è quasi in posizione P. Come fai a non trovarti?
Se vuoi un consiglio spassionato, fai come ho fatto io quando sono passato dal Jazz all'MM300: smetti di usare il pickup per appoggiare il pollicione.

Ciao!

Luca

Profilo PM  
Link

cyberninja ha scritto:  
Erdrückt, s... è quasi in posizione P.

In effetti non pare proprio che questo unico pickup sia in posizione Stingray.....

Ammetto che il problema di Erduckt lo sento molto anche io; l'ho risolto alla radice riacquistando un Jazz, stavolta Fender.

Profilo PM  
Erdrückt, avendo visto la foto all'inizio, pensavo l'avessesse (mi immaginavo appunto un simil stingray con battipenna alla stingray) certo è difficile fissare il finger rest al battipenna se non ce l'ha

Bel risultato! Al massimo se il nastro isolante tiene male vai di biadesivo. Anche la soluzione proposta da Micolao sembra pulita, rapida e indolore!

Magari piazzo anche io una cosa così tra i due pickup del jazz

Profilo PM  
altrimenti prendi un battipenna nuovo e lo scanali ad arte con un dremelino.

oppure dei buchi, tipo questo:

http://forums.ernieball.com/ernie-b...umb-rest-2.html

Pagina 1 di 1