| Autore |
Messaggio |
rossmay
Rosario Esposito
|
 Truss Rod Warwick Soggetti A Rottura
Buon sabato signori.
Avevo una domanda da porvi. Ho comprato qualche mese fa un warwick fna jazzman frassino e ovangkol. Essendo le corde troppo alte ho pensato di portarlo subito da un amico liutaio. Ed ecco che arriva la sentenza. Il truss gira, ma il manico non si muove di un millimetro e ci accorgiamo che se non è quasi a fine corsa il truss è fuori uso. La regolazione è durata un bel po, girandolo piano e lasciandolo assestare. Finale dopo un pomeriggio intero e 2 giri completi al truss, il manico è rimasto identico. Non si è smosso nemmeno di un micron. Ho dovuto riportarlo indietro dato che per la sostituzione del truss la spesa è un macigno. . Una ladroneria di 1200 euro..la considerazione del mio liutaio è stata che i truss warwick sono soliti rompersi. Cosa mi potete dire in merito dato che successivamente ho acquistato usato un fna in frassino e wengè 5 corde anno 99? Il pensiero del truss mi sta mangiando vivo nonostante il basso mi è stato garantito e noto io stesso che è il miglior basso che ho mai posseduto...
Io uso: plettro e dita
Ultima modifica di rossmay il Sab 30 Gen, 2016 12:11, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#1 Sab 30 Gen, 2016 11:57 |
|
 |
Marcot95
Bannati

|
 Re: Truss Rod Warwick Soggetti A Rottura
E' stato solo un colpo di sfortuna, stai tranquillo. I warwick se non sbaglio vengono controllati e regolati prima di uscire dalla fabbrica, da lì in poi chissà cosa è successo.
|
| Condividi |
#2 Sab 30 Gen, 2016 13:39 |
|
 |
darry
Contributor

|
Citazione: .warwick se non sbaglio vengono controllati e regolati prima di uscire dalla fabbrica,
tutti gli strumenti di marca blasonata vengono controllati e regolati dalla fabbrica; sarebbe interessante sentire l'esperienza di chi ha avuto Warwick da anni ed ha avuto in possesso più modelli. La cosa interessa anche a me.
Ultima modifica di darry il Sab 30 Gen, 2016 15:13, modificato 2 volte in totale |
| Condividi |
#3 Sab 30 Gen, 2016 13:46 |
|
 |
LegaliZena
Contributor

|
rossmay,
chiedi ad Haziel! ha riparato una quantità consistente di Warwick col truss rod partito
Io uso: solo le dita
____________________ Fabienne: Ma questa chitarra di chi è?
Butch: E' un basso piccola.
Fabienne: Si, questo basso di chi è?
Butch: Di Zed.
Fabienne: Chi è Zed ?
Butch: Zed è morto piccola... Zed è morto.
DEMO - State of Ideal Perfection
|
| Condividi |
#4 Sab 30 Gen, 2016 15:02 |
|
 |
ale29
|
Anche su uno dei due Warwick che ho posseduto ho avuto lo stesso identico problema in passato.
In quel caso però ho avuto la sostituzione del manico in garanzia (2 mesi di attesa...)
Ultima modifica di ale29 il Dom 31 Gen, 2016 16:54, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#5 Dom 31 Gen, 2016 16:53 |
|
 |
hazielbass
Operatori del Settore

|
effettivamente il primi truss rod in alluminio estraibili erano piuttosto delicati, mi sono capitati vari manici warwick con truss rod non efficaci o con difetti di torsione.
____________________ "...l'importante ? la purezza" Marco Esposito
Sito: www.hazielbass.com
|
| Condividi |
#6 Dom 31 Gen, 2016 22:11 |
|
 |
Il_Console
Alessandro
|
effettivamente il primi truss rod in alluminio estraibili erano piuttosto delicati
Che intendi con "primi truss rod"?
Chiedo perchè ho un Warwick Streamer Bolt-on del 96.
|
| Condividi |
#7 Lun 01 Feb, 2016 11:51 |
|
 |
compulsive
|
comunque mi sembra davvero strano che su un prodotto di fascia, diciamo, alta come i warwick ci siano sti problemi, soprattutto i made in germany..
o li facevano con i piedi o mi sembra un' assurdità.. ( poi la partita sfigata ci sta)
poi boh..
____________________ Madre di Trinità: Perché non ci hai scritto, eh?
Trinità: Perché io non so scrivere e voi non sapete leggere.
Padre di Trinità: Mi sembra un ottimo motivo.
|
| Condividi |
#8 Lun 01 Feb, 2016 14:23 |
|
 |
tiles
Contributor

|
il problema dei manici torti warwick ogni tanto salta fuori, io personalmente ne ho avuto esperienza su un Corvette $$ nt del 2007, risolto poi con una leggera rettifica, e sentivo anche di un problema simile su un LTD sempre del 2007 (non mio).
non se poi sia dovuto al Truss Rod (non penso) o ad altro.
non ricordo l'anno del cambio del modello di Truss Rod ...
|
| Condividi |
#9 Lun 01 Feb, 2016 18:25 |
|
 |
Il_Console
Alessandro
|
È la volta buona che ho pure la scusa bella e pronta per prendere un basso nuovo anche quando non mi serve  lol
|
| Condividi |
#10 Mar 02 Feb, 2016 10:28 |
|
 |
|
|