Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Truss Rod Warwick Soggetti A Rottura
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Truss Rod Warwick Soggetti A Rottura 

Buon sabato signori.

Avevo una domanda da porvi. Ho comprato qualche mese fa un warwick fna jazzman frassino e ovangkol. Essendo le corde troppo alte ho pensato di portarlo subito da un amico liutaio. Ed ecco che arriva la sentenza. Il truss gira,  ma il manico non si muove di un millimetro e ci accorgiamo che se non è quasi a fine corsa il truss è fuori uso. La regolazione è durata un bel po, girandolo piano e lasciandolo assestare. Finale dopo un pomeriggio intero e 2 giri completi al truss, il manico è rimasto identico. Non si è smosso nemmeno di un micron. Ho dovuto riportarlo indietro dato che per la sostituzione del truss la spesa è un macigno. . Una ladroneria di 1200 euro..la considerazione del mio liutaio è stata che i truss warwick sono soliti rompersi.  Cosa mi potete dire in merito dato che successivamente ho acquistato usato un fna in frassino e wengè 5 corde anno 99? Il pensiero del truss mi sta mangiando vivo nonostante il basso mi è stato garantito e noto io stesso che è il miglior basso che ho mai posseduto...

Io uso: plettro e dita

Ultima modifica di rossmay il Sab 30 Gen, 2016 12:11, modificato 1 volta in totale 
rossmay Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Truss Rod Warwick Soggetti A Rottura 

E' stato solo un colpo di sfortuna, stai tranquillo. I warwick se non sbaglio vengono controllati e regolati prima di uscire dalla fabbrica, da lì in poi chissà cosa è successo.

Marcot95 Invia Messaggio Privato

Citazione:
.warwick se non sbaglio vengono controllati e regolati prima di uscire dalla fabbrica,

tutti gli strumenti di marca blasonata vengono controllati e regolati dalla fabbrica; sarebbe interessante sentire l'esperienza di chi ha avuto Warwick da anni ed ha avuto in possesso più modelli. La cosa interessa anche a me.

Ultima modifica di darry il Sab 30 Gen, 2016 15:13, modificato 2 volte in totale 
darry Invia Messaggio Privato

rossmay,

chiedi ad Haziel! ha riparato una quantità consistente di Warwick col truss rod partito

Io uso: solo le dita

Butch: Di Zed.
Fabienne: Chi è Zed ?
Butch: Zed è morto piccola... Zed è morto.

DEMO - State of Ideal Perfection

LegaliZena Invia Messaggio Privato

Anche su uno dei due Warwick che ho posseduto ho avuto lo stesso identico problema in passato.
In quel caso però ho avuto la sostituzione del manico in garanzia (2 mesi di attesa...)

Ultima modifica di ale29 il Dom 31 Gen, 2016 16:54, modificato 1 volta in totale 
ale29 Invia Messaggio Privato

effettivamente il primi truss rod in alluminio estraibili erano piuttosto delicati, mi sono capitati vari manici warwick con truss rod non efficaci o con difetti di torsione.

Sito: www.hazielbass.com

hazielbass Invia Messaggio Privato

hazielbass ha scritto: [Visualizza Messaggio]
effettivamente il primi truss rod in alluminio estraibili erano piuttosto delicati

Che intendi con "primi truss rod"?

Chiedo perchè ho un Warwick Streamer Bolt-on del 96.

comunque mi sembra davvero strano che su un prodotto di fascia, diciamo, alta come i warwick ci siano sti problemi, soprattutto i made in germany..
o li facevano con i piedi o mi sembra un' assurdità..  ( poi la partita sfigata ci sta)
poi boh..

compulsive Invia Messaggio Privato

il problema dei manici torti warwick ogni tanto salta fuori, io personalmente ne ho avuto esperienza su un Corvette $$ nt del 2007, risolto poi con una leggera rettifica, e sentivo anche di un problema simile su un LTD sempre del 2007 (non mio).

non se poi sia dovuto al Truss Rod (non penso) o ad altro.

non ricordo l'anno del cambio del modello di Truss Rod ...

tiles Invia Messaggio Privato

È la volta buona che ho pure la scusa bella e pronta per prendere un basso nuovo anche quando non mi serve lol

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Dado per truss Rod Fender Roscoe Beck Lancillotto Bassi&Co. 30 Lun 10 Apr, 2006 11:24 Leggi gli ultimi Messaggi
Lancillotto
No Nuovi Messaggi Il truss rod ballerino signorush Bassi&Co. 23 Ven 23 Giu, 2006 17:33 Leggi gli ultimi Messaggi
Fagyo
No Nuovi Messaggi Custodia Per Rockbass/warwick Corvette slotmak Bassi&Co. 6 Dom 11 Mar, 2007 14:44 Leggi gli ultimi Messaggi
slotmak
No Nuovi Messaggi basso senza il truss rod Grooving BassBuilding© 6 Lun 26 Nov, 2007 11:30 Leggi gli ultimi Messaggi
Radyo
No Nuovi Messaggi Chiarimenti Sulla rottura Delle Corde... Emanuele Nazzaro Bassi&Co. 17 Sab 21 Giu, 2008 16:27 Leggi gli ultimi Messaggi
smile104

Lista Permessi