| Autore |
Messaggio |
TroppeNote
|
 Re: SWR WorkingMan's 4004
^^ Non so se ricordo male.... ha le uscite pre per un finale, giusto ???
IT le casse Working come timbro sono pi? che oneste...
@bebez complessivamente le tue sopportano 400 watt rms ed ad occhio direi 500-550 di picco musicale
vuol dire che puoi ad esempio prenderti una SM400 usata come quella di Lorenzo zeppelin...o una Littlemark ,proprio limitate come casse non sono...c'? di peggio...
Io uso: solo le dita
____________________ Emiliano non tradisce Gringo !!
Mescal: "Mescal non dimentica!"
Trinit?: "Lo credo bene!"
https://www.facebook.com/mindlightprogmetal
https://li.sten.to/mindlight
|
| Condividi |
#26 Lun 08 Gen, 2007 16:07 |
|
 |
Mr Rabble
|
...il mio consiglio pero e assolutamente casse piu potenti della testata...
" Assolutamente" addirittura?
Posso chiederti perch??
Troppenote, sull'onest? del suono delle Workingman sono d'accordo anche io.
Mi ? per? capitato di accoppiare la Workingman 4x10, quella da 400 watts, con la mia ex Eden D210XLT, e mi ero stupito del fatto che la piccola Eden si mangiasse letteralmente la Workingman per volume prodotto.
Io uso: plettro e dita
|
| Condividi |
#27 Lun 08 Gen, 2007 16:32 |
|
 |
TroppeNote
|
^^ e grazie alla fungia di... che se la mangia !!!
____________________ Emiliano non tradisce Gringo !!
Mescal: "Mescal non dimentica!"
Trinit?: "Lo credo bene!"
https://www.facebook.com/mindlightprogmetal
https://li.sten.to/mindlight
|
| Condividi |
#28 Lun 08 Gen, 2007 16:36 |
|
 |
Mr Rabble
|
^^^
Era anche per sottolineare il fatto che la testata di Babez_Bass_21 potrebbe sfoderare ben altri attributi con 2 casse pi? performanti, o anche con una singola 4x10 a 4 ohm di quelle giuste
|
| Condividi |
#29 Lun 08 Gen, 2007 16:38 |
|
 |
Babez_Bass_21
|
ehm...quindi dite che non ? la testata che mi sviluppa pochi watt ma che sono le casse che non sono buonissime e con una buona 4x10 sono a posto??
ma collegando direttamente entrambe le casse che posseggo alla testata, l'impedenza che le mie casse vedono ? di 4 o 8 ohm?? non ho mai capito... e se dalla testata vado alla cassa da 1x15 e poi da quella tramite l'out vado a quella 2x10 cambia l'impedenza??
Scusate se queste domande sono "stupide" ma ho provato a leggere il manuale in inglese e non ci ho capito niente...
magari voi ne sapete moooolto pi? di me...
____________________ Powered by: G&L,WARWICK, Ibanez , Boss, SWR Workingman's
http://www.flickr.com/photos/7297861@N05/?saved=1
|
| Condividi |
#30 Lun 08 Gen, 2007 17:11 |
|
 |
Mr Rabble
|
Comunque colleghi le tue 2 casse alla testata, avrai sempre un carico di 4 ohm, dato dal collegamento in parallelo delle 2 casse da 8 ohm ciascuno.
Nb le casse non vedono l'impedenza, la determinano.
E' la testata che si adegua alla/e cassa/e, non viceversa.
|
| Condividi |
#31 Lun 08 Gen, 2007 17:15 |
|
 |
Radyo
....? propio la testata....!! l'ho avuta qualche anno fa e bench? mi piacesse il suono, me la tolsi proprio per motivi di volume....troppo basso per qualsiasi contesto.
L' ho avuta anche io...
Abbinata ad una cassa 4x10" sempre SWR...
Cambiata per lo stesso motivo...
Oltre al fatto che non mi soddisfaceva pi? la timbrica...
|
| Condividi |
#32 Lun 08 Gen, 2007 17:18 |
|
 |
Babez_Bass_21
|
Nb le casse non vedono l'impedenza, la determinano.
E' la testata che si adegua alla/e cassa/e, non viceversa.
Ecco vedi...io questa cosa manco la sapevo...  per fortuna ci siete voi..!!! Quindi visto che:
-la testata a 4 ohm mi dovrebbe erogare 260 W dipotenza.... (dopo leggo meglio il manuale perch? nn ricordo) mentre a 8 ohm dovrebbe erogarne 400....allora mi conviene tenere solo una cassa che cos? il carico sarebbe comunque 8ohm..solo che poi essendo la cassa da 200W mi ritroverei molto sbilanciato nelle due potenze rischiando di torcere il collo alla cassa.....
Ora ho capito bene o mi mancha ancora qualcosa??
|
| Condividi |
#33 Lun 08 Gen, 2007 18:19 |
|
 |
lorenzeppelin
|
no  ...la tua (come la maggior parte ) testata erogano la massima potenza a 4 ohm...non a 8....ci? deriva delle leggi della fisica..se hai studiacchiato un po' di queste cose dovresti ricordartelo...i collegamenti di resistenze in parallelo sono "descritti " da questa legge : 1/Rtot=1/R1 + 1/R2 ..!!!!
dove R1 e R2 sono le resistenze delle tue casse( 8 ohm) ..che secondo la legge fa un totale di 4!!!!!
capito??????
ciao
|
| Condividi |
#34 Lun 08 Gen, 2007 18:27 |
|
 |
Babez_Bass_21
|
Si hai ragione....ho detto una immensa s*******a...
quindi qui i casi sono due....visto che la potenza di 400 W non credo che possa diminuire col tempo ( e qui richiedo se ? possibile verificare che la potenza in uscita da una testata sia veramente quella citata.....sono come san Tommaso.... ) o cambio le casse perch? non mi stanno dietro alla testata......oppure cambio tutto...
|
| Condividi |
#35 Lun 08 Gen, 2007 18:37 |
|
 |
Diego84
|
Prova ad aiutarti come posso:
prima di tutto
...ho un basso attivo, un Ibanez GWB1 col volume messo al massimo...
Spero questa sia una consuetudine per te; il volume generale dello strumento (o quello di almeno un pickup) deve solitamente essere al massimo in condizioni normali mentre suoni... (se hai un intermezzo tranquillo all'interno di una canzone ricordati che esiste la dinamica  )
...ho dovuto mettere il gain a pi? di met?...
...non ho dovuto alzare moltissimo....un quarto di gain...
Questo un p? mi lascia perplesso... Di solito il gain andrebbe regolato in base al volume di uscita dello strumento (testate valvolari a parte) e va regolato un p? sotto al limite del clip (non conosco la tua testata, ma credo ci sia un led per indicare quando il livello di ingresso ? oltre il clip)... Una volta trovato questo livello, a meno che tu non cambi strumento, deve restare sempre lo stesso..
Per quanto riguarda l'equalizzazione, come ti hanno gi? detto, prova ad alzare i medi... Secondo me le swr hanno un bel suono se ascoltate da sole, ma in mezzo al mix del gruppo tendono a sparire perch? hanno un buco nei medi, quindi prova varie regolazioni, tenendoti a mente che per sentirti una buona dose di medi ? sempre utile...
Infine le casse: le casse sono degli elementi passivi, cio? quelli sono e quelli restano, ? la testata che si adatta all'impedenza delle casse. Il 99,99% delle testate attualmente in commercio ha i collegamenti interni delle uscite in parallelo, perci? se tu attacchi entrambe le 2 casse alla testata queste saranno collegate in parallelo.. Lo stesso vale se attacchi una cassa "in cascata" all'altra perch? anche i collegamenti interni dei connettori della cassa sono in parallelo..
Tutto ci? che riguarda l'impedenza di un "sistema di casse" ti ? stato spiegato, cosi come il wattaggio totale...
Se dopo aver fatto tutte le prove possibili con le regolazioni della tua testata non sei ancora soddisfatto, prova altre casse e testate fino a quando non vedrai la luce!!
|
| Condividi |
#36 Lun 08 Gen, 2007 20:12 |
|
 |
Babez_Bass_21
|
Grazie Diego84...la prox volta che faccio le prove prover? a boostare i medi nell'equalizzatore grafico del mio ampli...
Si il clip per il gain c'?...ma sinceramente non sapevo che si dovesse trovare il massimo prima del picco e poi lasciarlo sempre inalterato...se mi dite che questo ? il metodo usuale per regolare il gain allora.....lo faccio!!
|
| Condividi |
#37 Lun 08 Gen, 2007 20:52 |
|
 |
Diego84
|
Di nulla!! In fondo anche io appena iscritto al Forum avevo molte cose da imparare... Non che adesso sappia tutto, ma almeno ogni tanto posso dire la mia  Il volume del basso e il gain devono essere il pi? alti possibili cosi il pre e l'eq della testata possono lavorare con un segnale in cui il rumore ? molto piccolo (rapporto rumore/segnale molto basso), il tutto a vantaggio del suono. Ecco, adesso sai anche il perch? si fa cosi (sempre se non ho detto una ca**ata : ROTFL:)
|
| Condividi |
#38 Lun 08 Gen, 2007 22:10 |
|
 |
kco1978
|
L' ho letto ....
Sicuramente avrai apprezzato il fatto che non ? una testata " semplice", forse molti ignorano questa peculiarit? e non si sbattono a comprenderne le potenzialit?..
Ciao, mi puoi parlare dettagliatamente di questa testata (swr workingman's 4004) in quanto sto trattando tra lei (150 euro) ed un combo peavey tnt 115s? Ci dovrei fare musica leggera e non mi piacciono i suoni con le medie tagliate. Da quanto ho letti Penso andrebbe necessariamente accoppiata ad una cassa 4 ohm. Grazie 1000
Ultima modifica di kco1978 il Lun 18 Gen, 2016 20:38, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#39 Lun 18 Gen, 2016 17:11 |
|
 |
|
|