| Autore |
Messaggio |
zighitizag
|
 Ashdown Electric Blue Evo II 180w, 12" O 15"?
Ciao,
il mio primo post qui.
Dovrei prendere un ampli un p? pi? pi? dell'ibanez da 10W che ho ereditato, ovviamente cercando di spendere il meno possibile senza prendere una schifezza.
Pensavo un combi ashdown, costano relativamente poco (200usati 260nuovi) e si dice che non suonino troppo male.
Qualcuno ha provato gli Electric Blue Evo II da 180w?
Che differenza c'? tra quello con cono da 12" e quello da 15", dalle foto sembra che il primo abbia il bass reflex.
E ancora, su mercatinomusicale le foto relative a questi modelli mostrano spesso il cono blu e un pomello in meno rispetto ad altre foto (compressore o sub-harmonics), ad esempio sul Sito dell'ashdown: sono versioni pi?/meno recenti?
illuminatemi grazie,
nic
P.S. gi? che ci sono, e il MAG C115-300 come va? (300usato)
Io uso: solo le dita
Ultima modifica di zighitizag il Ven 17 Giu, 2011 18:02, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#26 Ven 17 Giu, 2011 17:43 |
|
 |
the_antecessor
GIANCARLO GHERARDI
Contributor

|
 Re: Ashdown Electric Blue Evo II 180w, 12" O 15"?
zighitizag, ci sono svariati topic su questo combo..... 12" o 15" ? a gusto tuo..
prova a leggere qui per esempio
http://forum.megabass.IT/viewtopic.php?f=59&t=49908
Io uso: plettro e dita
____________________ When a man lies, he murders some part of the world
Se ti sfugge il motivo e la ragione delle cose, molto probabilmente c'? un motivo e c'? una ragione, ma non fanno per te!
|
| Condividi |
#27 Ven 17 Giu, 2011 17:50 |
|
 |
Tonno
Riccardo
Contributor

|
 Re: ASHDOWN Electic Blue
zighitizag, benvenuto.
Ho unito la tua discussione a una gia' aperta.
____________________ MEGABASS - Il Sito
MEGABASS FORUM
MEGABASS WIKI
SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio.....
"si, si hai pienamente ragione"(Opzione 2 : Snacho/Tonno)
dite cosa volete sentirvi dire e sarete accontentati.Non da me, per?.(QG)
- LiveRasko Band on MySpace
H.O.C.
|
| Condividi |
#28 Ven 17 Giu, 2011 18:15 |
|
 |
zighitizag
|
Grazie per il topic suggerito (e ce ne sono pure altri ) e il benvenuto.
Elettronica da 4ohm e coni da 8ohm permettendo (e casse aggiungendo), dai commenti sembrerebbe che quello da 12" dovrebbe andare meglio per suonare blues/jazz.
Andr? bene per suonare anche un p? di reggae?
Che ne dite?
|
| Condividi |
#29 Ven 17 Giu, 2011 22:46 |
|
 |
Bass Abducted
Vincenzo Cristofaro
|
Io dico sempre di andare sul mag300 115 come combo (per soli 50 euro in pi? e lo stesso peso/dimensioni),ha la potenza sufficiente e necessaria sia per prove che piccoli locali, e con cassa aggiuntiva si fanno anche spazi belli ampi.
L'E.b. ? nato progettualmente per scopi di studio casalingo e prove che non richiedano wattaggi elevati (es. contesti acustici) e la cassa aggiuntiva non da un incremento notevole di volume (solo 80 watt in pi? contro 160 euro di costo per una cassa aggiuntiva, non vale la spesa in termini di costo/oppurtunit?).
____________________ Dio creo la terra, il cielo, le stelle, gli animali,le piante etc etc.....poi infine creo l'uomo, ma cap? che era solo e senza un cazzo da fare li sulla terra, per cui gli lev? via una costola, dalla quale plasm? il fender jazz e glielo diede in mano!
|
| Condividi |
#30 Ven 17 Giu, 2011 23:43 |
|
 |
zighitizag
|
me sa che c'hai ragione...
ah, le idee chiare.
nic
Ultima modifica di zighitizag il Dom 19 Giu, 2011 00:26, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#31 Dom 19 Giu, 2011 00:10 |
|
 |
Lizard
|
 Re: ASHDOWN Electric Blue
Ciao ragazzi. Avrei un paio di domande inerenti a questi due combo.
1. Qual ? la differenza tra la serie con i coni blu e quella pi? recente?
2. A naso sapreste dirmi cosa cambia tra il cono da 12'' e quello da 15''? E visto che probabilmente dovrei provarli entrambi per capire la differenza, mi piacerebbe sapere se c'? un negozio a Roma che li vende..
Ah, last but not least..
Io ho un Ibanez BTB 5 corde e col mio gruppo facciamo una sorta di Alternative Rock. Siamo solo in tre (chitarra/voce, basso e batteria) e dalla prossima settimana suoneremo in un box auto da 16mq.
Quindi, la domanda ?.. con un combo del genere sto tranquillo? E anche per poi eventualmente suonare in qualche locale?
Lo chiedo pi? che altro perch? fino a poco tempo fa mi ero deciso a prendere sempre in casa Ashdown testata+cassa (MAG300H + MAG 414T per la precisione). Per questa combinazione per? andrei a spendere poco pi? di 400?, che comunque ? un ottimo prezzo. Per? boh, risparmiare qualche soldo non mi farebbe schifo. Vorrei capire cosa mi conviene di pi?.
P.S.
Se potete risolvetemi anche quest'enigma.
http://scavino.IT/ashdown_mag414tdeep.htm
http://www.ashdownmusic.com/bass/detail.asp?section=mag&ID=261
Il modello delle due casse ? identico, l'unica differenza sta nel colore dei coni.
Com'? possibile quindi che la cassa sul Sito di scavino sia di 350W quando in teoria dovrebbe essere di 450W?
Vorrei capire dove sta l'errore
Ultima modifica di Lizard il Ven 17 Feb, 2012 20:55, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#32 Ven 17 Feb, 2012 16:46 |
|
 |
RobertKincaid
|
Ragazzi una domanda, sono in procinto di acquistare l electric blue cono 15, e vorrei chiedere se ? possibile utilizzare l ultima uscita a destra (denominata tuner line output) come uscita cuffie o ? un uscita di potenza. Gi? mi pesa il fatto che nn ha l ingresso jack/rca x le basi.. Grazie
|
| Condividi |
#33 Mer 14 Mar, 2012 11:50 |
|
 |
Kublai
MegabassStaff

|
RobertKincaid, ci puoi collegare un tuner o una seconda cassa.
|
| Condividi |
#34 Mer 14 Mar, 2012 12:08 |
|
 |
Dandu
Contributor

|
RobertKincaid, ma secondo te, ? possibile collegare l'uscita di un finale ad un accordatore ??
sicuramente non ? un'uscita di potenza  .... sar? un line out, visto che prevede il possibile collegamento di un tuner. Potrai collegarla ad un pre+finale+cassa esterno (o una cassa amplificata)...o ad un mixer....
...direttamente alle cuffie, non credo proprio...ci vorr? un amplificatore per cuffie, in mezzo ...oppure se passi da un mixer basta quest'ultimo (collegando le cuffie al mixer)....
 ci
____________________ >>> Il myspace del mio gruppo: Six4Soul <<<
>>> Hei, Gringo!! ... fatti il SETUP !! <<<
|
| Condividi |
#35 Mer 14 Mar, 2012 12:15 |
|
 |
RobertKincaid
|
Raga se ho fatto la domanda ? perch? nn so la risposta :-)
Sono solo abbastanza convinto che nn sia un uscita di potenza e basta. Le cuffie per? mi servirebbero proprio cacchio..
|
| Condividi |
#36 Mer 14 Mar, 2012 12:50 |
|
 |
Kublai
MegabassStaff

|
RobertKincaid, ? scritto tutto nel manuale che trovi sul Sito Ashdown.
|
| Condividi |
#37 Mer 14 Mar, 2012 12:51 |
|
 |
RobertKincaid
|
Ah ok, sapete ? il mio primo ampli di propriet? e l ansia mette fragola. Grazie a tutti cmq
|
| Condividi |
#38 Mer 14 Mar, 2012 12:54 |
|
 |
alieno67
Contributor

Se potete risolvetemi anche quest'enigma.
http://scavino.IT/ashdown_mag414tdeep.htm
http://www.ashdownmusic.com/bass/detail.asp?section=mag&ID=261
Il modello delle due casse ? identico, l'unica differenza sta nel colore dei coni.
Com'? possibile quindi che la cassa sul Sito di scavino sia di 350W quando in teoria dovrebbe essere di 450W?
Vorrei capire dove sta l'errore
nella fotografia e nelle specifiche redatte da scavino, relative al modello precedente.
____________________ Bury me with my Fender P
Ultima modifica di alieno67 il Mer 14 Mar, 2012 15:54, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#39 Mer 14 Mar, 2012 15:52 |
|
 |
Dark Lord
|
Non c'? la faccio pi?!
chi conosce l'ASHDOWN Electric Blue Combo 180 w Rms con un cono da 15"?
pu? essere sufficente...? sempre in termini minimi?
si tra ti bastano, anche in locali dove non sei microfonato..e se comunque non ti senti ti attacchi al mixer con Mic oppure con la sua D.I. (che ? post) e via:)
____________________ Powered by:
Epiphone, Eko, Fender, BC Rich, TRACE ELLIOT, PEAVEY, AKG,BOSS
Risen (heavy metal/hard rock band):
www.myspace.com/risenvarese www.reverbnation.com/risenvarese
facebook: Risen ( http://www.facebook.com/pages/Risen/172102676133537 )
http://twitter.com/risenvarese
|
| Condividi |
#40 Gio 15 Mar, 2012 11:32 |
|
 |
alex1974
Alessandro
|
Ho visto sul mercatino che il MAG 300 si trova più o meno alla stessa cifra dell'Electric Blue, dove sta la magagna? Il volume del 300 è di molto superiore all'Electric? Ho visto che i vari comandi sono gli stessi, come qualità audio ci dono differenze? Mi servirebbe per una cover band Pink Floyd
|
| Condividi |
#41 Gio 23 Apr, 2015 13:02 |
|
 |
hunt
|
Suono con tutti e due. Ho il mag 300 con cassa Delta 15 autocostruita la differenza si sente eccome rispetto all'EB 180 12". Me lo dicono quelli del gruppo con cui suono con ambedue. Vai di mag
Hunt
|
| Condividi |
#42 Gio 23 Apr, 2015 21:11 |
|
 |
ratm
|
 AMPLIFICATORE PER BASSO ASHDOWN 180 WATT RMS CONO DA 15 POLLICI 180 EVO2
http://m.mercatinomusicale.com/mm/a..._id3002956.html
Scusate se ho aperto un nuovo argomento. Cosa ne pensate? È il massimo che posso permettermi al momento. Dovrei prenderlo questa settimana è urgente ragazzi. Perché il venditore sottolinea quella cosa : "attenzione QUESTO E' IL MODELLO CON IL CONO DA 15 POLLICI !!" (Scusate ma non me ne intendo molto).
Consigliatemi bene ragazzi i miei non sganciano per queste cose sono soldi risparmiati. Grazie
|
| Condividi |
#43 Dom 27 Dic, 2015 15:46 |
|
 |
51133luca
|
 Re: AMPLIFICATORE PER BASSO ASHDOWN 180 WATT RMS CONO DA 15 POLLICI 180 EVO2
Usando la ricerca trovi informazioni sul combo: http://forum.megabass.IT/viewtopic.php?t=4157
|
| Condividi |
#44 Dom 27 Dic, 2015 16:15 |
|
 |
Pier_
MegabassMod

|
ratm, ho unito ad un topic già aperto. se ne è parlato spesso.
comunque, cono da 15" significa che la cassa è più grossa ed il cono più grande di diametro. questione di gusti. viene sottolineato probabilmene perchè della serie "Electric Blue" ci sono anche altri modelli più piccoli.
per quella cifra, non lo prendere... a meno trovi il combo Ashdown MAG300 usato, che in genere sta tra i 200 ed i 250 usato.
questo sempre se ti piace Ashdown e come suona, cosa non scontata.
per quanto possiamo suggerirti noi, è a te che deve piacere, e l'ampli fa il 50% del suono.
____________________ www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
Pier's Gear:
- Fender Precision 1971
- Fender Precision Custom Shop 1951 ltd.
- Hofner 500/1 v61 - Hofner 500/1 v62 - Hofner 500/2 v64
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800
gugu ha scritto: uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
|
| Condividi |
#45 Dom 27 Dic, 2015 16:20 |
|
 |
ratm
|
^^^
Ciao . Grazie e scusami per aver aperto un'altra discussione senza cercare prima. Ho dato un'occhiata al mag300 e ne potrei prendere solo uno usato. Il problema è che sono un po paranoico oltre che poco esperto in materia e quindi non mi fido tanto di annunci da privati. E vedere inoltre che molti annunci sono datati mi preoccupa . AIUTATEMI
Ultima modifica di summer63 il Dom 27 Dic, 2015 21:32, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#46 Dom 27 Dic, 2015 17:52 |
|
 |
Pier_
MegabassMod

|
Citazione: E vedere inoltre che molti annunci sono datati mi preoccupa
questo purtroppo è perchè il mercato non va, c'è poco da fare.
Citazione: Il problema è che sono un po paranoico oltre che poco esperto in materia e quindi non mi fido tanto di annunci da privati
ci siamo passati tutti, penso, all'inizio. mai preso sòle con Mercatino Musicale, ed ormai dai negozi non compro più da anni...
se puoi acquistare solo a distanza, al massimo c'è il rischio che non ti piaccia quello che compri, che equivale poi alla scocciatura di dovere, in caso, cambiare avvalendosi del diritto di recesso (ma ti paghi le spedizioni per rimandarlo indietro), mentre se passa il termine del recesso, tocca venderlo usato.
vedi gli Electric Blue a quanto li fanno usati, e fatti un'idea della rivendibilità.
Ashdown è un marchio di quelli che o si ama o si odia, perchè è molto marcato il tipo di suond che offrono.
PS: non quotare per intero il messaggio precedente al tuo
Pier's Gear:
- Fender Precision 1971
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800
gugu ha scritto: uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
|
| Condividi |
#47 Dom 27 Dic, 2015 18:19 |
|
 |
ratm
|
Si Mi è sempre piaciuto il suono. Mi consigliate un mag300 usato dalla lista di mercatino musicale ? Quale prendereste voi (valutando i vari aspetti) ?
Diritto di recessione? Quindi in qualche modo si è tutelati anche per privati?
|
| Condividi |
#48 Dom 27 Dic, 2015 18:34 |
|
 |
Pier_
MegabassMod

|
ratm, no, il diritto di recesso è una legge relativa agli acquisti online presso negozi/siti, non nello scambio tra privati.
in genere sono 15/30 giorni, entro i quali puoi decidere se il prodotto ti piace o meno. entro questi giorni puoi contattare il negozio, generalmente tramite raccomandata (c'è uno scontrino di mezzo, che loro devono far "rientrare", chiaramente), restituire e farti tornare i soldi (ovviamente con spese di spedizione a tuo carico).
con Amazon ad esempio è un processo velocissimo, con certi negozi è lunga.
dimenticavo però che c'è Thomann che vede la MAG300 (che per Thomann in esclusiva è stata chiamata Toneman) a 355 euro: http://www.thomann.de/IT/ashdown_toneman_c115_evo_iii.htm
la spedizione è gratuita (perchè dai 300 in su è gratis), ed hai un ottimo servizio per il recesso, in caso.
hai possibilità di aggingere questi 50 euro? (che poi sarebbero 35, considerando che dal link che hai postato ci sarebbero 15 euro di spedizione).
Pier's Gear:
- Fender Precision 1971
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800
|
| Condividi |
#49 Dom 27 Dic, 2015 19:07 |
|
 |
ratm
|
Prenderò questo qui su thomann e sto tranquillo ( so che 350 € in confronto agli ampli coi controcazzi sono niente però la paranoia è na brutta storia)
Grazie
|
| Condividi |
#50 Dom 27 Dic, 2015 19:17 |
|
 |
|
|