Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Fender Telecaster Bass Modificato (consiglio Acquisto)
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Fender Telecaster Bass Modificato (consiglio Acquisto) 

ciao a tutti: da tempo sto valutando di prendere un Fender P51/Telecaster Bass single coil d'annata, quindi niente Squier nè il pur onesto Sting dall'orrido inlay.
In diversi momenti ho adocchiato svariati OPB giapponesi che però è un po' complesso prendere dal Sol Levante, un JV '83 che mi hanno soffiato sotto il naso (sfiga) e un vero Precision del '68 che costa quanto tutta Fullerton, perciò inarrivabile...
Oggi mi salta fuori dal solito mercatino QUESTO che potrei persino andare a provare di persona: considerando la non originalità dell'accrocco, ma la bontà (si spera, salvo verifica) del materiale che lo compone, secondo voi sarebbe un buon acquisto? mi lascia perplesso solo l'inevitabile buca sotto la mascherina relativa al pickup originale, ma il resto dovrebbe essere comunque abbastanza uguale al Precision/Telecaster single coil...
Voi che ne pensate a quel prezzo? ne vale la pena?

EDIT: mi rispondo da solo, dannata fretta!!! dalle foto sul Sito ufficiale del negozio, si vedono chiaramente sotto la pessima riverniciatura degli scassi ulteriori per uno split-coil, quindi per me è NO

Io uso: plettro e dita

Ultima modifica di steeq il Ven 11 Set, 2015 13:30, modificato 1 volta in totale 
Messaggio Re: Fender Telecaster Bass Modificato (consiglio Acquisto) 

Vedo anche un attacco a 3 viti che non so quanto sia coerente su un 72.
Ma aspetto conferme dai più esperti.

TartarUgo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina

Bho....io solo per il commento "se la cava e costa poco" non lo prenderei....poi lo rivendi?...è vero che uno lo compra per suonarlo e non per rivenderlo ma io penserei anche a quello...
Comunque son sempre 1200€

Io uso: solo le dita

patek Invia Messaggio Privato

ma infatti desisto in partenza, prezzo assolutamente assurdo per quello che mi pare una discreta sòla.

Infatti lascia perdere è un prezzo osceno per le pesanti modifiche subite,
Comunque per un 72 sono giuste 3 voti al manico.

Sburcho-dirtybass Invia Messaggio Privato

Fino a 7-800 euro gliele avrei pure date, però. 1200 è tantissimo.

Simoneisidoro Invia Messaggio Privato

il negozio in questione è noto per i prezzi diciamo non proprio a buon mercato, e comunque con 700€ si prende uno Sting e gli si cambia il manico... no, niente, bocciato.

adocchiato anche io...ci sono diverse cose strane, intanto la smussatura sul body..i 72 come i 68 avevano spigolo piu vivo,le meccaniche tipo 50 invece le montavano 70,il pick up credo sia tipo 68 non del 68, perche erano grigi sia il cartone che l avvolgimento (ditemi sse sbaglio), uno scasso tappato di un pick up split al ponte si intravedono le righe, verniciatura non ottima..mi informavo per dar via il mio ottimo japan 51,ed avere uno strumento di annata....le tre vite e micro tilt  sono giuste il tele 72 era cosi...sto desistendo.. forse a prezzo piu basso lo prenderei..diciamo 800 euro

zztop Invia Messaggio Privato

a naso ho il sospetto che in realtà sia un Dirnt modificato e reliccato, ma potrei sbagliarmi... comunque, se davvero cedi un '51 japan sarei parecchio interessato  

da lasciar perdere assolutamente. non lo prenderei mai!

scolopendra è uno dei negozio più seri e meglio specializzati in italia, ma i prezzi sono un po' sopra la media, e pure questo lo si sa...

zztop,

proprio adesso che mi sono ripreso un Precision, te ne esci che vuoi vendere il tuo P '51...

Se fossi in te non lo farei, almeno non prima di aver provato uno d'annata e che sia in ottime condizioni.

darry Invia Messaggio Privato

Credo che ZZtop abbia ragione. Il body originale è massiccio ed a spigolo vivo, il ponte nella foto sembra avere solo due viti per regolare le sellette e , credo, che dovrebbe averne 4 e poi le sellette stesse sembrano lisce e non con una sola scanalatura per alloggiare la corde mentre nel 68 dovrebbe avere le sellette tutte scanalate.  
Il prezzo sembra un po' altino.... per quella cifra trovi di molto meglio

AntonP Invia Messaggio Privato

il ponte è giusto....erano cosi...non penso sia un Drnt ha le 3 viti dietro ..sicuramente i legni sono del 72...body totalmente modificato....se il pick up  fosse originale del 68 (ma non credo),mi ha risposto in maniera vaga....forse a prezzo piu basso lo prenderei dicono che il manico è perfetto!

zztop Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Consiglio cambio PU di una telecaster Song Discussioni a 360° 6 Sab 18 Ago, 2007 14:23 Leggi gli ultimi Messaggi
Song
No Nuovi Messaggi Parere su Jazz Bass modificato hannibal_son Bassi&Co. 4 Mar 23 Ott, 2007 00:32 Leggi gli ultimi Messaggi
Mr Rabble
No Nuovi Messaggi Differenze Fender P-bass - Tele-bass gion Bassi&Co. 20 Mer 19 Ago, 2009 19:57 Leggi gli ultimi Messaggi
sonapipian
No Nuovi Messaggi Fender Jazz Bass Standard Upgrade (modific... jbm BassBuilding© 35 Sab 04 Dic, 2010 01:13 Leggi gli ultimi Messaggi
jbm
No Nuovi Messaggi Drum Machine...consiglio Per L'acquisto bassline Batteria & Percussioni 30 Dom 26 Apr, 2015 22:17 Leggi gli ultimi Messaggi
millino

Lista Permessi