| Autore |
Messaggio |
steeq
Marco Meduri
Email non valida

|
 Fender Telecaster Bass Modificato (consiglio Acquisto)
ciao a tutti: da tempo sto valutando di prendere un Fender P51/Telecaster Bass single coil d'annata, quindi niente Squier nè il pur onesto Sting dall'orrido inlay.
In diversi momenti ho adocchiato svariati OPB giapponesi che però è un po' complesso prendere dal Sol Levante, un JV '83 che mi hanno soffiato sotto il naso (sfiga) e un vero Precision del '68 che costa quanto tutta Fullerton, perciò inarrivabile...
Oggi mi salta fuori dal solito mercatino QUESTO che potrei persino andare a provare di persona: considerando la non originalità dell'accrocco, ma la bontà (si spera, salvo verifica) del materiale che lo compone, secondo voi sarebbe un buon acquisto? mi lascia perplesso solo l'inevitabile buca sotto la mascherina relativa al pickup originale, ma il resto dovrebbe essere comunque abbastanza uguale al Precision/Telecaster single coil...
Voi che ne pensate a quel prezzo? ne vale la pena?
EDIT: mi rispondo da solo, dannata fretta!!! dalle foto sul Sito ufficiale del negozio, si vedono chiaramente sotto la pessima riverniciatura degli scassi ulteriori per uno split-coil, quindi per me è NO
Io uso: plettro e dita
____________________ Il guaio di avere una mente aperta è che gli altri insistono per riempirla delle loro idee
Ultima modifica di steeq il Ven 11 Set, 2015 13:30, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#1 Ven 11 Set, 2015 13:25 |
|
 |
TartarUgo
|
 Re: Fender Telecaster Bass Modificato (consiglio Acquisto)
Vedo anche un attacco a 3 viti che non so quanto sia coerente su un 72.
Ma aspetto conferme dai più esperti.
|
| 1 utente ha apprezzato questo messaggio • Condividi |
#2 Ven 11 Set, 2015 13:57 |
|
 |
patek
|
Bho....io solo per il commento "se la cava e costa poco" non lo prenderei....poi lo rivendi?...è vero che uno lo compra per suonarlo e non per rivenderlo ma io penserei anche a quello...
Comunque son sempre 1200€
Io uso: solo le dita
|
| 1 utente ha apprezzato questo messaggio • Condividi |
#3 Ven 11 Set, 2015 19:31 |
|
 |
steeq
Marco Meduri
Email non valida

|
ma infatti desisto in partenza, prezzo assolutamente assurdo per quello che mi pare una discreta sòla.
____________________ Il guaio di avere una mente aperta è che gli altri insistono per riempirla delle loro idee
|
| Condividi |
#4 Ven 11 Set, 2015 20:59 |
|
 |
Sburcho-dirtybass
|
Infatti lascia perdere è un prezzo osceno per le pesanti modifiche subite,
Comunque per un 72 sono giuste 3 voti al manico.
|
| Condividi |
#5 Ven 11 Set, 2015 21:18 |
|
 |
Simoneisidoro
|
Fino a 7-800 euro gliele avrei pure date, però. 1200 è tantissimo.
|
| Condividi |
#6 Sab 12 Set, 2015 11:52 |
|
 |
steeq
Marco Meduri
Email non valida

|
il negozio in questione è noto per i prezzi diciamo non proprio a buon mercato, e comunque con 700€ si prende uno Sting e gli si cambia il manico... no, niente, bocciato.
|
| Condividi |
#7 Sab 12 Set, 2015 12:45 |
|
 |
zztop
|
adocchiato anche io...ci sono diverse cose strane, intanto la smussatura sul body..i 72 come i 68 avevano spigolo piu vivo,le meccaniche tipo 50 invece le montavano 70,il pick up credo sia tipo 68 non del 68, perche erano grigi sia il cartone che l avvolgimento (ditemi sse sbaglio), uno scasso tappato di un pick up split al ponte si intravedono le righe, verniciatura non ottima..mi informavo per dar via il mio ottimo japan 51,ed avere uno strumento di annata....le tre vite e micro tilt sono giuste il tele 72 era cosi...sto desistendo.. forse a prezzo piu basso lo prenderei..diciamo 800 euro
|
| Condividi |
#8 Gio 24 Set, 2015 12:49 |
|
 |
steeq
Marco Meduri
Email non valida

|
a naso ho il sospetto che in realtà sia un Dirnt modificato e reliccato, ma potrei sbagliarmi... comunque, se davvero cedi un '51 japan sarei parecchio interessato
|
| Condividi |
#9 Gio 24 Set, 2015 14:06 |
|
 |
Quisdam
Contributor

|
da lasciar perdere assolutamente. non lo prenderei mai!
scolopendra è uno dei negozio più seri e meglio specializzati in italia, ma i prezzi sono un po' sopra la media, e pure questo lo si sa...
#10 Gio 24 Set, 2015 14:08 |
|
 |
darry
Contributor

|
zztop,
proprio adesso che mi sono ripreso un Precision, te ne esci che vuoi vendere il tuo P '51...
Se fossi in te non lo farei, almeno non prima di aver provato uno d'annata e che sia in ottime condizioni.
|
| Condividi |
#11 Gio 24 Set, 2015 14:12 |
|
 |
AntonP
|
Credo che ZZtop abbia ragione. Il body originale è massiccio ed a spigolo vivo, il ponte nella foto sembra avere solo due viti per regolare le sellette e , credo, che dovrebbe averne 4 e poi le sellette stesse sembrano lisce e non con una sola scanalatura per alloggiare la corde mentre nel 68 dovrebbe avere le sellette tutte scanalate.
Il prezzo sembra un po' altino.... per quella cifra trovi di molto meglio
|
| Condividi |
#12 Gio 24 Set, 2015 15:10 |
|
 |
zztop
|
il ponte è giusto....erano cosi...non penso sia un Drnt ha le 3 viti dietro ..sicuramente i legni sono del 72...body totalmente modificato....se il pick up fosse originale del 68 (ma non credo),mi ha risposto in maniera vaga....forse a prezzo piu basso lo prenderei dicono che il manico è perfetto!
|
| Condividi |
#13 Gio 24 Set, 2015 16:33 |
|
 |
|
|