Apro questo topic perchè ne sto per acquistare una ad un prezzo molto interessante. Purtroppo però a scatola chiusa..
Sul Forum non ci sono discussioni in merito e anche su altri Forum o in generale nel web ho trovato pochissime info.
Qualcuno di voi la possiede? ne ha mai provato una?
mi attira molto il peso e l'ingombro limitato..
in sostanza è una 100w con due kt88.. molto compatta e leggera (13kg per una valvolare sono molto pochi.. una qualsiasi 100w ampeg, fender o marshall è minimo sui 18-20..).
da quanto ho capito il pre è ibrido.. nel senso che parecchi stadi sono solid state.. ci sono dentro due 12ax7, però non c'è il classico tone stack passivo come nelle "solite valvolari", c'è solo un eq grafico... e il famigerato pre-shape.. ossia quel coso che crea una voragine nei medi che mi faceva odiare le loro testate transistor..
il fatto di avere solo l'eq grafico potrebbe essere un vantaggio in realtà.. personalemente con i tone stack passivi non ho mai avuto grande feeling.. a perte con quello ampeg..
ho trovato poco materiale ma tutto quello che ho letto sono solo pareri positivi.. non ho capito quanto il suono si discosta da quello delle sorelle solid state... spero molto :-).. non mi sono mai piaciute una gran che..
ho sentito molti parlare bene delle v4/v6/v8.. questa testa immagino sia molto simile, sbaglio?
da quanto ho capito sono ampli puliti.. sporcano proprio se tirati per il collo.. il suono dovrebbe essere bello grosso ma comunque con alte belle presenti e brillanti..l'aggettivo più frequente che ho trovato è hi-fi..
che mi incuriosisce molto.. perchè l'altra valvolare che possiedo adesso è una ad200.. quindi molto sporca a rock n roll.. quindi questa trace la andrei ad utilizzare in altri contesti..
su youtube ho trovato un video.. per quanto si possa capire da un video su youtube, non sembra affatto male..
https://www.youtube.com/watch?v=iMjDtVTTxpQ
ogni parere/esperienza diretta/consiglio sono ben accetti..
nonostante me la porti a casa per poco sono ancora un pò dubbioso perchè al giorno d'oggi trace elliot è un marchio commercialmente morto.. quasi invendibile..quindi se per cao più avanti voglio liberarmene la vedo dura..
a livello costruttivo penso che sia roba di qualità.. è roba made in uk primi anni 90..

Carano (TN)

Napoli