Mi aggancio alla discussione per comunicarvi che da oggi anch'io sono un uomo felice!
Dopo mesi di agonia e dubbi (con cui ho tartassato Marcinkus, che ringrazio per pazienza e competenza) ho finalmente per le mani il mio 4001v63 del '91!!!!
Comincio a capire quello che dicevate. È veramente comodo da usare e lo trovo anche abbastanza eclettico, tutto sommato. Non credo che me lo lasceró scardinare facilmente dalle mani. Appena mi si esaurisce un po' l'effetto Santo Graal vi saprò dire meglio, perché per ora lo tratto come una reliquia.
Rickenbacker 4001v63 Del '91!!!!
Titolo: Rickenbacker 4001v63 Del '91!!!!
Ultima modifica di summer63 il Mer 01 Apr, 2015 16:17, modificato 1 volta in totale
Ultima modifica di summer63 il Mer 01 Apr, 2015 16:17, modificato 1 volta in totale
Titolo: Re: Il Mio Nuovo Acquisto: Rickenbacker 4003 Jetglo
benvenuto nella famiglia e auguri per l'acquisto 

Caspita, un V63
Qui è OT
Apri un 3d di presentazione con qualche foto

Qui è OT

Apri un 3d di presentazione con qualche foto

Non è vietato? Se ognuno che si compra un basso lo posta mi sa che ganesh s'incazza...
Vabbè, lo faccio, al limite do la colpa a te!
Vabbè, lo faccio, al limite do la colpa a te!
Titolo: Re: Rickenbacker 4001v63 Del '91!!!!
Con tutte le cagate che sparate, postare un nuovo arrivo è l'ultimo dei problemi.
Devi perdonare Kublai, usa il termine 3d di presentazione a sproposito.
Devi perdonare Kublai, usa il termine 3d di presentazione a sproposito.
Alcune precisazioni, per i deboli di cuore:
- Manca la protezione dell'Horseshoe
- Il ponte non è l'originale, che è comunque custodito sotto una teca, per chiunque volesse venire a visitarlo
- Ha qualche graffio, ma tutto sommato anche io 25 anni fa stavo un po' meglio...
Ma veniamo al dunque. Tutti questi bei bottoncini, chi mi ricorda a cosa corrispondono? Non dovrebbero essere Volume/Tono del Toaster e Volume/Tono dell'Horseshoe (o quel che ne resta)?
Ho anche un altra domanda, ma poiché mi è ancora molto doloroso prendere atto della possibile risposta, prendo tempo.

- Manca la protezione dell'Horseshoe

- Il ponte non è l'originale, che è comunque custodito sotto una teca, per chiunque volesse venire a visitarlo

- Ha qualche graffio, ma tutto sommato anche io 25 anni fa stavo un po' meglio...
Ma veniamo al dunque. Tutti questi bei bottoncini, chi mi ricorda a cosa corrispondono? Non dovrebbero essere Volume/Tono del Toaster e Volume/Tono dell'Horseshoe (o quel che ne resta)?
Ho anche un altra domanda, ma poiché mi è ancora molto doloroso prendere atto della possibile risposta, prendo tempo.

Suspence ...
Va bene, suona ? Nella sua costruzione son stati sacrificati umani o bestie ? Auguri e bbòne ssònate, IMHO, è il Rick più bello.
Va bene, suona ? Nella sua costruzione son stati sacrificati umani o bestie ? Auguri e bbòne ssònate, IMHO, è il Rick più bello.

Suonare suona. E, il fatto che le modifiche ne possano avere diminuito il valore storico, dal momento che non intendo venderlo, mi pare relativo!
Tra l'altro, rettifico: costruito in agosto '90
La questione era relativa al pu: è normale che i due esterni siano più bassi dei due interni? Non è che mi hanno devitalizzato un pu?

Tra l'altro, rettifico: costruito in agosto '90
La questione era relativa al pu: è normale che i due esterni siano più bassi dei due interni? Non è che mi hanno devitalizzato un pu?
Fremo, se suona bene, specie il MI, non mi farei pare ... se i poli pu del Rick seguano il radius, bboh, ne ho provati alcuni, ma non c'ho fatto mai caso, a dire il vero ...
Fremo, nei V63 e nei C64 rimuovere la parte superiore dell'horseshoe influisce sul suono.
Ha una funzione elettromagnetica o qualcosa del genere.
Non so però in che misura, qualche esperto sarà più esaustivo.
Ha una funzione elettromagnetica o qualcosa del genere.
Non so però in che misura, qualche esperto sarà più esaustivo.
Fremo, è normale che i poli seguano il radius delle corde. L'horseshoe dei V63 e C64 non è magnetico come quello dei vecchi 4001 degli anni '60, rimuoverlo aumenta solo un po' la rumorosità del single coil a causa della diminuzione della schermatura. Altri svantaggi non ce ne sono.
Ah meno male! Anche perché il suono mi sembra buono. Il Mi è leggermente più basso rispetto al jbass, ma non in modo così invalidante come dicono le leggende. In compenso quello che fanno le corde alte non ha uguali.
Marcinkus, sai quando dicevi "Bè, sai, è un basso molto particolare, alcuni non ci si trovano, lo trovano scomodo..." beh, confermo che è adatto a me. Mai suonato niente di più comodo.
Chissà perché ha sostituito il ponte, in considerazione del fatto che è nella custodia, apparentemente integro.
Comunque devo aprire un altro post o va bene questo per cominciare il toto-Ampeg?
E mica lo vorremo far suonare sempre col fenderino rumble!
Venerdì lo provo in sala prove con il Bassbooster Kempton. Peccato che dove suonavo prima avevano l'ampeg ba115hp avrebbe reso bene l'idea...
Marcinkus, sai quando dicevi "Bè, sai, è un basso molto particolare, alcuni non ci si trovano, lo trovano scomodo..." beh, confermo che è adatto a me. Mai suonato niente di più comodo.
Chissà perché ha sostituito il ponte, in considerazione del fatto che è nella custodia, apparentemente integro.
Comunque devo aprire un altro post o va bene questo per cominciare il toto-Ampeg?
E mica lo vorremo far suonare sempre col fenderino rumble!

Venerdì lo provo in sala prove con il Bassbooster Kempton. Peccato che dove suonavo prima avevano l'ampeg ba115hp avrebbe reso bene l'idea...
Ultima modifica di Animepro il Gio 02 Apr, 2015 02:15, modificato 1 volta in totale
Fremo, Se si può sapere, quanto hai speso per il gioiellino?
sono anni che voglio prendere un v63, ma quando ho i soldi non riesco mai a reperirne uno e dato che il mio GAS è enorme compro altro
sono anni che voglio prendere un v63, ma quando ho i soldi non riesco mai a reperirne uno e dato che il mio GAS è enorme compro altro

Ultima modifica di Animepro il Gio 02 Apr, 2015 02:15, modificato 1 volta in totale
marcinkus, meglio così.
Grazie per la precisazione.
Fremo, no, questa è la sezione bassi.
Di ampeg ci sono numerosi 3d, accodati in uno di quelli già aperti
Grazie per la precisazione.
Fremo, no, questa è la sezione bassi.
Di ampeg ci sono numerosi 3d, accodati in uno di quelli già aperti

Kublai, messaggio ricevuto!
Animepro, il prezzo è 2.200. Secondo me un prezzo onesto. Ho visto anche pezzi con tutto l'assetto originale a 2.400. Poi con una botta de culo forse lo trovi anche a meno. Io ho aspettato anche troppo!
Certo, se penso che a gennaio mi volevo comprare uno Stingray e spendere 1500 euri!
Mi piaceva il suono dei Fugazi e dei Prozac (teste plastica). Poi ho sentito un video che confrontava il pre-ernie ball con i modelli attuali e beh...
Poi qualche simpaticone ha postato un "Stingray vs Rickenbaker" e li, beh, mi sono visto sfilare i miti della mia gioventù davanti agli occhi...
Animepro, il prezzo è 2.200. Secondo me un prezzo onesto. Ho visto anche pezzi con tutto l'assetto originale a 2.400. Poi con una botta de culo forse lo trovi anche a meno. Io ho aspettato anche troppo!

Certo, se penso che a gennaio mi volevo comprare uno Stingray e spendere 1500 euri!

Mi piaceva il suono dei Fugazi e dei Prozac (teste plastica). Poi ho sentito un video che confrontava il pre-ernie ball con i modelli attuali e beh...

Poi qualche simpaticone ha postato un "Stingray vs Rickenbaker" e li, beh, mi sono visto sfilare i miti della mia gioventù davanti agli occhi...

eccolo il rick più bello di tutti.
congratulazioni (quanto ti invidio)

L'ultimo mese di agonia, in attesa della consegna, mi guardavo il modellino sulla scrivania e sospiravo... 

Vai a 1, 2 Successivo
Pagina 1 di 2