Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Corde: D'Addario Helicore Hybrid VS D'Addario Zyex. Impressioni? Consigli?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Corde: D'Addario Helicore Hybrid VS D'Addario Zyex. Impressioni? Consigli? 

Ciao a tutti.
Vorrei cambiare corde al mio strumento e sono orientato su due mute di corde D'Addario: le Helicore Hybrid (http://bit.ly/1l00f69) e le Zyex (http://bit.ly/1re4m6f). Qualcuno le conosce? Le ha provate? Quali sono le vostre impressioni?
Suono prevalentemente pizzicato. L'arco lo uso poco. Cerco un suono caldo. Jazzistico. Preferirei corde morbide.
Mi incuriosiscono molto le Zyex dalla descrizione del Sito D'Addario. Però mi sorge un dubbio: essendo sintetiche la durata nel tempo diminuisce o è come quella delle corde in acciaio?

Grazie.

Trelkovski Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Corde: D'Addario Helicore Hybrid VS D'Addario Zyex. Impressioni? Consigli? 

In passato ho usato Daddario (la prima muta che ho montato sul contrabbasso) non ricordo il tipo, ma erano nylon avvolto metallo (il SOL in Nichel). Poi ho dovuto abbandonarle perchè avendo montato un magnetico il SOL non suonava... ovviamente!
Ora uso Labella supernil (essendo tornato al piezo) e ti posso rispondere che nonostante siano "sintetiche" una muta l'ho cambiata do 9 anni perchè ormai era diventata dura come il marmo (ormai non si scordavano nemmeno più!).
Quelle che ho montato di recente, suonate parecchio..... 4 anni e le ho cambiate sempre perchè diventano dure (tenuto conto che io slappo e basta, zero pizzicato). Ma direi che per la quello che costano sono piuttosto longeve!

Io uso: solo le dita

Alex-rocka Invia Messaggio Privato HomePage
Messaggio Re: Corde: D'Addario Helicore Hybrid VS D'Addario Zyex. Impressioni? Consigli? 

Io ho montato da poco le D'Addario helicore hybrid light e ti dico che mi sto trovando davvero molto bene. Prima montavo le spirocore medium che ho cambiato per il problema della loro tensione abbastanza alta e non mi lasciavano suonare "agilmente" sul basso. Le hybrid light sono morbide abbastanza da permettermi una buona agilità nel suonare, pur avendo un gran volume, bucano bene in mix in un gruppo e hanno un growl fantastico sul LA e sul MI. Ottime anche con l'arco.
(Suono in diverse formazioni jazz e qualcuna orchestrale)

Io uso: plettro e dita

luke96 Invia Messaggio Privato

coem ho gia scritto in un precedente post...ho le helicore medium, mi trovo benissimo sia col pizziccato che con l'arco

Ultima modifica di ustican il Dom 17 Ago, 2014 15:23, modificato 1 volta in totale 
ustican Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Ennesimo topic su consigli per basso 5 cor... Funky74 Bassi&Co. 14 Lun 18 Dic, 2006 15:01 Leggi gli ultimi Messaggi
GhY
No Nuovi Messaggi Fender Jazz Japan:impressioni,consiglio Po... Marco Di Marzio Bassi&Co. 18 Mar 20 Mar, 2007 11:37 Leggi gli ultimi Messaggi
marcinkus
No Nuovi Messaggi SPECTOR 5 corde USA caliendop3 Bassi&Co. 17 Gio 02 Lug, 2009 00:49 Leggi gli ultimi Messaggi
BelvaN
No Nuovi Messaggi Prima Volta Sul Contra (impressioni) pauluccio73 Contrabbasso 8 Gio 22 Ott, 2009 19:16 Leggi gli ultimi Messaggi
rocdan68
No Nuovi Messaggi Prova Tecamp Puma 500 (impressioni) Reviz Ampli&Co. 21 Lun 25 Ago, 2014 13:43 Leggi gli ultimi Messaggi
Merlino

Lista Permessi