Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Parsek K1p+Ka1!Nuovo Acquisto!
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Parsek K1p+Ka1!Nuovo Acquisto! 

Eccovi il mio nuovo acquisto,preamp parsek K1P e finale Ka1:
CLICK

Acquisto fatto pi? sulla fiducia e sulla voglia di provare un buon sistema pre+finale che per una prova effettiva sul campo..
? stata un' occasione trovata in un piccolo negozio di fiducia, e questo ? anche il problema del tutto,nel senso che il prodotto trovato ? buono,ma il negoziante non ha saputo darmi tutte le informazioni che volevo!!!
per cui,chiedo lumi a voi guru del Forum che siete a conoscenza di questo sistema e a tutti quelli che conosco i sistemi pre+finale.

Ah una premessa: se non si fosse capito ? la prima volta che mi trovo di fronte ad un sistema del genere e ho numerosi dubbi che per molti di voi sembreranno cose ovvie,ma io chiedo info per evitare di fare casini gioved? in sala prove e far lavorare il tutto nel modo miglirore!

Inanzittutto: che potenza sviluppa questo sistema???Le uniche info che ho ? che il tutto dovrebbe aggirarsi sui 400 watt rms..ma la mia domanda ?: in bridge?In stereo?
La seconda domanda scaturisce dalla prima e da quello che si pu? notare in questa immagine c'? scritto che l'impedenza ? di 8 ohm,da quel che so si dovrebbe intendere l'impedenza minima in bridge,penso giusto?
Per quanto riguarda i singoli canali invece,dovrebbero essere ognuno a 4 ohm di impedenza minima...sbaglio qui?

C'? qualche problema ad utilizzare un canale solo lasciando il volume dell'altro a zero?In pi? il pre ha due uscite,una per canale,nel caso in cui utilizzi un canale unico nel finale ci sono problemi se sono collegate ambedue?

Guardando quest'altra immagine si nota un gnd lift...la differenza fra questo e l'earth lift dell'immagine precedente qual'??

Altro dubbio per la sezione input del pre : lo switch +10/-6Db ? associato cos?: +10 basso passivo -6 basso attivo?O vale il contrario?O non vale niente dipende dalla potenza del basso in input?

Ultima cosa...qualcuno mi pu? spiegare come funziona l'eq parametrica?In paticolare la sezione Q con i due filtri non l'ho mai vista prima...

Non prendetemi per stupido...ho solo molti dubbi e non voglio che mi si bruci una cassa o il nuovo acquisto!!!

Venerd? mattina spero di poter postarvi le mie opinioni sul suo utilizzo in sala prove!!!Se ci prova a casa i vicini mi ammazzano!

Chiedo scusa ai mod se le immagini caricate nel Sito della mia band sono pesanti...ma sono state scattate alla qualit? minima che la mia fotocamera permette...pi? piccine non si pu?!

Io uso: plettro e dita

Tex82 Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Parsek K1p+Ka1!Nuovo Acquisto! 

Ciao Tex

allora..
io ho avuto quel preamp.. che conosco bene.. ma non conosco per? a sufficenza il finale..

da quanto vedo, l'impedenza minima per lavorare in mono bridge ? proprio 8 ohm.. mentre in stereo in teoria puoi andare anche su 4.. ma non ne sono sicuro al 100%

per farlo lavorare in bridge devi settare l'interruttore dietro su "bridge ON"..

io se fossi in te manderi una mail a Marco De Virgilis di MarkBass.. per sentire cosa ti dice a riguardo, essendo un prodotto fabbricato da lui.. riguardo a potenze e impedenze minime..

..earth lift e ground lift dovrebbero essere la stessa cosa

lo switch per il basso segnale in entrata funziona come dici tu..

la sezione parametrica funziona cos?..
..potenziometro "Q" che seleziona l'ampiezza della curva su cui vuoi intervenire.. che sia a tagliare o ad incrementare
..livello
..potenziometro per selezionare la frequenza su cui intervenire (come sulla tua Markbass!!)

lo switchettino serve per avere un doppio parametrico praticamente..

decidi di intervenire o dai 100HZ a 1KHZ...   oppure da 1KHZ a 10KHZ  ..praticamente ? come se andassi sui medio bassi o sui medio alti..

...il LVR ? un filtro passivo..

se ci troviamo una sera ti spiego in modo pratico come si regola il parametrico..

ciao

Enrico Foya Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

Enrico Foya ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao Tex

da quanto vedo, l'impedenza minima per lavorare in mono bridge ? proprio 8 ohm.. mentre in stereo in teoria puoi andare anche su 4.. ma non ne sono sicuro al 100%

Sicuramente ,in bridge l' impedenza minima supportata ? il doppio di quella supportata in stereo dai singoli canali.

Citazione:

..earth lift e ground lift dovrebbero essere la stessa cosa

Non credo ,il fatto che la simbologia sia differente indica che l' earth Lift possa scollegare lo schassis dalla terra dell' alimentazione

Io uso: solo le dita

Mescal: "Mescal non dimentica!"
Trinit?: "Lo credo bene!"

https://www.facebook.com/mindlightprogmetal
https://li.sten.to/mindlight

TroppeNote Invia Messaggio Privato

Dunque se ho capito bene....io ho una epifani 4x10 a 4 ohm oltre ad una 2x10 ad 8 ohm,facciamo due esempi:

Bridge: 2x10 ok......4x10 salta il finale
Stereo: sia 2x10 a 8 ohm che 4x10 a 4 ohm vanno bene...quindi potrei collegare anche la 4x10 da sola al channel 1 delle uscite stereo.

Mi sfugge qualcosa?

PS:di sicuro una sera della settimana prossima vengo a trovarti...

posso venire anche io???
magari porto la cicognnai e si fa una prova comparativa tra i vari sistemi!!!   
ciao
Fruska

"Strumento generoso, dico io, che dà a tutti e da nessuno prende. E grandi persone, come tutti i generosi, i bassisti. Gente schiva, come lo sono i bravi marinai: è con le loro attente manovre, non con le urla del capitano, che la nave va!" Giorgio Fox

Fruska Invia Messaggio Privato

Ah per me s? ?  

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi SWR 750.....nuovo Acquisto!!! maxramazzina Ampli&Co. 7 Sab 15 Gen, 2011 13:14 Leggi gli ultimi Messaggi
ziofrenko
No Nuovi Messaggi Comprare...un basso nuovo masterpiece Bassi&Co. 12 Mer 21 Feb, 2007 19:20 Leggi gli ultimi Messaggi
Cisky
No Nuovi Messaggi Mamma Mia Che Gas per un nuovo Warwick...... glionetto3 Bassi&Co. 45 Mar 31 Ott, 2006 11:05 Leggi gli ultimi Messaggi
cofoss
No Nuovi Messaggi Tom Waits: Bad As Me (nuovo Album) Ghost Dog Megabass FM 8 Lun 31 Ott, 2011 12:38 Leggi gli ultimi Messaggi
Ghost Dog
No Nuovi Messaggi Wal...nuovo Record Su Ebay Hiperi0n Bassi&Co. 43 Dom 04 Feb, 2007 17:18 Leggi gli ultimi Messaggi
Hiperi0n

Lista Permessi