| Autore |
Messaggio |
fatbass
Mauro
|
 Humbucker Bartolini Custom USA, Modifica Serie/single/parallelo, è Fattibile?
Ciao a tutti
è possibile fare la modifica serie/single/parallelo sugli humbucker bartolini custom usa? ho provato a cercare sul Forum ma non ho trovato niente in proposito. Ho un basso ibanez sr della serie prestige che monta suddetti pickup, secondo voi può essere una modifica, se fattibile, che possa dare una varietà di combinazioni in più allo strumento o sarebbe solo una perdita di tempo e denaro? Ringrazio anticipatamente tutti gli utenti del Forum che vorranno intervenire anche solo per dei pareri o consigli.
p.s.: mi scuso anticipatamente se ho sbagliato sezione o per qualsiasi altro errore.
Io uso: solo le dita
|
| Condividi |
#1 Gio 01 Mag, 2014 20:30 |
|
 |
Dave Mitraglia
Davide Basna Busnelli
Contributor

|
 Re: Humbucker Bartolini Custom USA, Modifica Serie/single/parallelo, è Fattibile?
Se escono a 4 fili si.
L'unica cosa è che devi bucare per lo switch, a meno di non mettere dei push-pull.
Posta una foto del vano dell'elettronica
|
| Condividi |
#2 Ven 02 Mag, 2014 09:21 |
|
 |
LegaliZena
Contributor

|
 Re: Humbucker Bartolini Custom USA, Modifica Serie/single/parallelo, è Fattibile?
fatbass,
ti ha risposto Dave Mitraglia
se devi bucare, ti consiglio di fare due buchi e di mettere uno switch per pickup
tipo questo:
http://www.robysalomone.com/Strumenti_WeT_Chronos.html
è esattamente quello che devo fare io, appena riesco ad andare da Hazielbass
____________________ Fabienne: Ma questa chitarra di chi è?
Butch: E' un basso piccola.
Fabienne: Si, questo basso di chi è?
Butch: Di Zed.
Fabienne: Chi è Zed ?
Butch: Zed è morto piccola... Zed è morto.
DEMO - State of Ideal Perfection
|
| Condividi |
#3 Ven 02 Mag, 2014 12:09 |
|
 |
fatbass
Mauro
|
ho guardato il vano dell' elettronica e da quel poco che posso capire vengono fuori solo 2 fili per pickup
si capisce qualcosa? mi sa che la modifica non è fattibile....
|
| Condividi |
#4 Ven 02 Mag, 2014 15:33 |
|
 |
Dave Mitraglia
Davide Basna Busnelli
Contributor

|
Si capisce e purtroppo non si può fare.
Bel basso comunque...
Se cerchi di 'più' un elettronica migliore di quella di serie visti i pickup ed i legni ci sta tutta,
anche una bartolini perchè no.
|
| Condividi |
#5 Ven 02 Mag, 2014 17:20 |
|
 |
fatbass
Mauro
|
Peccato, mi sarebbe piaciuto avere "una marcia in più". Cambiando elettronica il problema resterebbero i buchi, visto che ho un pot per bassi/medi/medi semipar./alti e non so se ci sia qualcosa a 4 vie...
Comunque grazie!
|
| Condividi |
#6 Ven 02 Mag, 2014 18:01 |
|
 |
fatbass
Mauro
|
riCiao a tutti!
Visto il suggerimento di Dave Mitraglia mi sto guardando in giro per capire se un' elettronica nuova può fare al caso mio.
Ho trovato sul mercatino questa:
http://www.mercatinomusicale.com/mm...62125.html#pics
anche se il prezzo mi sembra un pò alto, visto che è usata. Su eBay si trova nuova a circa 145$. La cosa buona è che ha fatto aggiungere un pot per il controllo dei toni in passivo, cosa che a mio parere manca a l' elettronica che monto ora.
Il mio dubbio ora è: questa elettronica ci starà nello scasso del basso visto che ha l' ingombro di 2 batterie da 9 volt?
Ultima modifica di fatbass il Dom 04 Mag, 2014 11:34, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#7 Dom 04 Mag, 2014 11:33 |
|
 |
|
|