Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Humbucker Bartolini Custom USA, Modifica Serie/single/parallelo, è Fattibile?...
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Humbucker Bartolini Custom USA, Modifica Serie/single/parallelo, è Fattibile? 

Ciao a tutti
è possibile fare la modifica serie/single/parallelo sugli humbucker bartolini custom usa? ho provato a cercare sul Forum ma non ho trovato niente in proposito. Ho un basso ibanez sr della serie prestige che monta suddetti pickup, secondo voi può essere una modifica, se fattibile, che possa dare una varietà di combinazioni in più allo strumento o sarebbe solo una perdita di tempo e denaro? Ringrazio anticipatamente tutti gli utenti del Forum che vorranno intervenire anche solo per dei pareri o consigli.
p.s.: mi scuso anticipatamente se ho sbagliato sezione o per qualsiasi altro errore.

Io uso: solo le dita

fatbass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Humbucker Bartolini Custom USA, Modifica Serie/single/parallelo, è Fattibile? 

Se escono a 4 fili si.
L'unica cosa è che devi bucare per lo switch, a meno di non mettere dei push-pull.
Posta una foto del vano dell'elettronica

Messaggio Re: Humbucker Bartolini Custom USA, Modifica Serie/single/parallelo, è Fattibile? 

fatbass,

ti ha risposto Dave Mitraglia

se devi bucare, ti consiglio di fare due buchi e di mettere uno switch per pickup

tipo questo:

http://www.robysalomone.com/Strumenti_WeT_Chronos.html

è esattamente quello che devo fare io, appena riesco ad andare da Hazielbass

Butch: Di Zed.
Fabienne: Chi è Zed ?
Butch: Zed è morto piccola... Zed è morto.

DEMO - State of Ideal Perfection

LegaliZena Invia Messaggio Privato

ho guardato il vano dell' elettronica e da quel poco che posso capire vengono fuori solo 2 fili per pickup  sam_3197b  
si capisce qualcosa? mi sa che la modifica non è fattibile....

Si capisce e purtroppo non si può fare.
Bel basso comunque...
Se cerchi di 'più' un elettronica migliore di quella di serie visti i pickup ed i legni ci sta tutta,
anche una bartolini perchè no.

Peccato, mi sarebbe piaciuto avere "una marcia in più". Cambiando elettronica il problema resterebbero i buchi, visto che ho un pot per bassi/medi/medi semipar./alti e non so se ci sia qualcosa a 4 vie...
Comunque grazie!

riCiao a tutti!
Visto il suggerimento di Dave Mitraglia mi sto guardando in giro per capire se un' elettronica nuova può fare al caso mio.
Ho trovato sul mercatino questa:
http://www.mercatinomusicale.com/mm...62125.html#pics
anche se il prezzo mi sembra un pò alto, visto che è usata. Su eBay si trova nuova a circa 145$. La cosa buona è che ha fatto aggiungere un pot per il controllo dei toni in passivo, cosa che a mio parere manca a l' elettronica che monto ora.
Il mio dubbio ora è: questa elettronica ci starà nello scasso del basso visto che ha l' ingombro di 2 batterie da 9 volt?
sam_3262
images

Ultima modifica di fatbass il Dom 04 Mag, 2014 11:34, modificato 1 volta in totale 
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi [ Sondaggio ] Sondaggio: humbucker in serie o parallelo? -Polly- Bassi&Co. 42 Mer 08 Ago, 2007 09:12 Leggi gli ultimi Messaggi
Muccix
No Nuovi Messaggi Tecnico per modifica Loop in serie su LMK ... GhY Ampli&Co. 21 Gio 09 Dic, 2010 10:25 Leggi gli ultimi Messaggi
Lemmolo
No Nuovi Messaggi Dilemma Serie/single/parallelo music man BassBuilding© 4 Lun 05 Feb, 2007 12:56 Leggi gli ultimi Messaggi
music man
No Nuovi Messaggi Switch Serie-single-parallelo Su Humbucker Darkwind BassBuilding© 10 Mer 28 Gen, 2009 12:00 Leggi gli ultimi Messaggi
Gianni
No Nuovi Messaggi Switch Serie/single/parallelo Su Cort GB94 Giobass BassBuilding© 4 Sab 16 Feb, 2008 20:01 Leggi gli ultimi Messaggi
Rpt1

Lista Permessi