Autore |
Messaggio |
Lasteden
|
 Re: Prova Mark Bass In Gruppo Rock
Per quanto riguarda "Smoke on the water" devo assolutamente quotare marcinkus, suono bruttino e un po' nascosto nel mix.
Inoltre cupo ? cupo davvero in tutto il live, se si ascolta l'intro di "Black Night" e lo si confronta con la versione studio la differenza si sente eccome.
Io uso: plettro e dita
____________________ WD-40 rock-punk cover band
|
Condividi |
#76 Mer 07 Mar, 2007 11:51 |
|
 |
wireanimal
|
Sergio GZR ha scritto: Fotuna che avevo appena scritto di non voler innescare polemiche o diatribe
Cmq secondo me, ma non solo poich? se proprio vogliamo essere puntigliosi la " Storia" ha dalla sua molte conferme, il suono "Rock" non ? quello che si pu? ottenere con MB....tutto qui.
I gusti sono gusti e quindi non si discute ed io sono il primo a non mettere in dubbio i gusti dei fruitori.....per? ripeto....ci sono dei " dogmi" che andrebbero " ascoltati" 
Anche io dico sempre queste cose, considerando che comunque le vecchie teste MB sono delle signore macchine, ma il rock ? un'altra cosa.
E se si vuole qualcosa di moderno, se suonassi nei Tool o nei Mars Volta, di certo non userei Markbass, sarebbe ancora meglio usare qualche anticaglia (oltre a "modernit?" adatte)....
Maurizio Rolli ha scritto:
dici che non prenderebbe gli stessi soldi da Ampeg o che Mark potendo contare su Paisley o Berlin avesse davvero bisogno di lui come endorser?
Mah, ? un altro tipo di mercato rispetto a Berlin no? Quindi l'endorser di tutti e due ? complementare.
____________________ Empty box
I tore open the package it was an empty box
no meaning to me just an empty box
sender was a woman
she said she's sending me everything I never gave her before
she said: fill it up and send it back
So I sent her back an empty box, half in the shadows, half in the husky moonlight and half insane.
http://www.myspace.com/vancleefcontinental
http://soundcloud.com/andreavancleef
http://www.vancleefcontinental.com
wireanimal is powered by beer, hurry and unsure reasons.
|
Condividi |
#77 Mer 07 Mar, 2007 18:42 |
|
 |
Sergio GZR
Operatori del Settore

|
marcinkus ha scritto: Invece a me di Made in Japan quello che non piace ? proprio il suono di basso! Troppo chiuso, poco definito e veramente sotto il mix. 
Abbiamo indubbiamente gusti differenti ? chiaro  Cmq secondo me calcolando " quando" e " come" ? stato registrato quel disco live dei Purple trovo che invece l'insieme sia equilibratissimo.....stiamo pur sempre parlando degli anni 70 in cui le concezioni di suono erano molto ma molto diverse dal presente in fatto di suono.......ed ecco quindi che posso ricollegarmi al discorso di " suono" Rock che intendevo alcuni post f?.
P.S. credo che sicuramente tu abbia la versione remasterd di " Made in Japan".....che ne pensi? Io credo sia un ottimo lavoro.....infatti li il cosidetto " mix" ? nettamente superiore.
Io uso: solo le dita
____________________ Sergio GZR
"La valvola ? come la Donna.....quando si scalda da il meglio di s?"
www.tabaccoamps.com
|
Condividi |
#78 Mer 07 Mar, 2007 22:15 |
|
 |
marcinkus
Marcello
Contributor

|
Guarda, io come suoni "live" dei purple mark II preferisco di gran lunga il doppio "In Concert". C'? una Strange King of Woman in cui si sente un suono chiarissimo di Rickenbacker e una stupenda Ludwig. Il top in fatto di suoni per me comunque resta Made in Europe.
Made in Japan di suo vede un'incredibile prestazione di Ian Gillan e un Paicey e un Lord stratosferici. Blackmore invece che aveva? Era annoiato?
#79 Mer 07 Mar, 2007 22:30 |
|
 |
Maurizio Rolli
|
in ogni caso nell'orchestra di "notti su ghiaccio" mi trovo nella condizione di suonare dalla "sinfonica" agli "europe" passando per Broadway e S.remo... sto usando Markbass per tutti i miei strumenti...giudicate voi la versatilit? degli ampli...con tre strumenti diversi
____________________ la mia memoria ormai è solo un ricordo, ma non me la ricordo più...
|
Condividi |
#80 Dom 18 Mar, 2007 15:39 |
|
 |
Micolao
Stefano
Contributor

|
signorush ha scritto: - se usiamo markbass solo come testata ma usiamo un altro finale allora grazie all' ca..o che va bene anche mark bass, chiedete a Micolao se ? soddisfatto del suo suono nudo e crudo senza sansamp! 
scusate la risposta tarda, che ?: certo che NO.
specialmente per come lo intendo io un suono rock, per me la mia testa mark bass ? come un comodo finalone per il sansmp, col quale posso anche fare i necessari aggiustamenti d'ambiente o sulle medie, a seconda...
questo perch? il mio suono oltre a me e al basso lo fa molto il sansamp, per questo comprerei un combo markbass lo stesso intendendolo come un finale trasparente per il sansamp appunto,
ora devo capire per? se le loro casse riescono lo stesso a darmi ci? che cerco.
____________________ L' esperienza è una maestra severa.. prima ti fa l'esame, poi ti fa la lezione... (stepuc78)
Non discutere con l'imbecille...prima ti porta al suo livello e poi ti frega con l'esperienza!!!
The Marigold facebook
|
Condividi |
#81 Dom 18 Mar, 2007 16:06 |
|
 |
Fatpoli
Età: 42 Residenza:  Provincia di Brescia (in mezzo al nulla)
|
Allora... giovedi' sera sono tornato nella fatidica stanza, armato stavolta della mia nuova testata Carvin R1000...
Un suono della madonna.
Quindi non era colpa della cassa, ma della testata, il che mi sembra mooolto strano...
____________________ I'm going where the water tastes like wine, we can jump in the water, stay drunk all the time.
www.myspace.com/madeinjailband
www.myspace.com/fatpoli
Fatpoli live on Youtube
|
Condividi |
#82 Dom 18 Mar, 2007 19:03 |
|
 |
marcinkus
Marcello
Contributor

|
Fatpoli, ma la R1000 ? un ampli stratosferico per il rock. C'? poco da stupirsi!
#83 Dom 18 Mar, 2007 19:12 |
|
 |
Human Poker
Bannati

|
Micolao ha scritto: signorush ha scritto: - se usiamo markbass solo come testata ma usiamo un altro finale allora grazie all' ca..o che va bene anche mark bass, chiedete a Micolao se ? soddisfatto del suo suono nudo e crudo senza sansamp! 
scusate la risposta tarda, che ?: certo che NO.
specialmente per come lo intendo io un suono rock, per me la mia testa mark bass ? come un comodo finalone per il sansmp, col quale posso anche fare i necessari aggiustamenti d'ambiente o sulle medie, a seconda...
questo perch? il mio suono oltre a me e al basso lo fa molto il sansamp, per questo comprerei un combo markbass lo stesso intendendolo come un finale trasparente per il sansamp appunto,
ora devo capire per? se le loro casse riescono lo stesso a darmi ci? che cerco.
Scusa, ma tu usi SEMPRE il sansamp?
Cio?, quando lo togli, ti rimane un suono ke di sans amp nn centra nulla.
|
Condividi |
#84 Dom 18 Mar, 2007 19:23 |
|
 |
marcinkus
Marcello
Contributor

|
Human Poker, il sansamp (letteralmente "senza amp") ? soprattutto un preamp. Quindi ? normale che Micolao lo usi sempre attivo quando gli serve "quel" tipo di suono.
#85 Dom 18 Mar, 2007 19:28 |
|
 |
Fatpoli
Età: 42 Residenza:  Provincia di Brescia (in mezzo al nulla)
|
____________________ I'm going where the water tastes like wine, we can jump in the water, stay drunk all the time.
www.myspace.com/madeinjailband
www.myspace.com/fatpoli
Fatpoli live on Youtube
|
Condividi |
#86 Dom 18 Mar, 2007 19:47 |
|
 |
Micolao
Stefano
Contributor

|
Human Poker ha scritto: Scusa, ma tu usi SEMPRE il sansamp?
SI
non avendo e neanche volendo una testa valvolare, ho il suono che mi serve tramite il sansamp.
la testa in questo caso mi serve come fosse un finale trasparente ma con la possibilit? di fare piccoli aggiustamenti di suono.
in questo senso la markbass ? ottima, potente e trasparente e con una eq effettiva e semplice.
____________________ L' esperienza è una maestra severa.. prima ti fa l'esame, poi ti fa la lezione... (stepuc78)
Non discutere con l'imbecille...prima ti porta al suo livello e poi ti frega con l'esperienza!!!
The Marigold facebook
|
Condividi |
#87 Dom 18 Mar, 2007 20:34 |
|
 |
wireanimal
|
Maurizio Rolli ha scritto: in ogni caso nell'orchestra di "notti su ghiaccio" mi trovo nella condizione di suonare dalla "sinfonica" agli "europe" passando per Broadway e S.remo... sto usando Markbass per tutti i miei strumenti...giudicate voi la versatilit? degli ampli...con tre strumenti diversi
Con tutto il rispetto (davvero), e ferma restando la versatilit?, credo che comunque il suono degli Europe abbia pi? a che spartire con San Remo che col rock, se non inteso in senso assoluto (come penso io, ma si pu? dire che ? un'opinione), ma almeno nel senso in cui se ne parlava nel topic (i live storici dei Deep Purple, mica bruscolini) quindi forse diciamo la stessa cosa, ma intendiamo con il termine "rock" cose un po' differenti...
Bello l'uomo ragno nell'avatar!
____________________ Empty box
I tore open the package it was an empty box
no meaning to me just an empty box
sender was a woman
she said she's sending me everything I never gave her before
she said: fill it up and send it back
So I sent her back an empty box, half in the shadows, half in the husky moonlight and half insane.
http://www.myspace.com/vancleefcontinental
http://soundcloud.com/andreavancleef
http://www.vancleefcontinental.com
wireanimal is powered by beer, hurry and unsure reasons.
|
Condividi |
#88 Dom 18 Mar, 2007 22:40 |
|
 |
Maurizio Rolli
|
dico europeperch? sono i primi che mi sono venuti in mente, per? suoniamo anche J.Williams e i Queen...facciamo tra i 24 e i 30 brani alla settimana, se devo elencarteli tutti desisto
____________________ la mia memoria ormai è solo un ricordo, ma non me la ricordo più...
|
Condividi |
#89 Lun 19 Mar, 2007 00:00 |
|
 |
Edgar83
Angelo Russo
Contributor

|
Micolao ha scritto: Human Poker ha scritto: Scusa, ma tu usi SEMPRE il sansamp?
la testa in questo caso mi serve come fosse un finale trasparente ma con la possibilit? di fare piccoli aggiustamenti di suono.
in questo senso la markbass ? ottima, potente e trasparente e con una eq effettiva e semplice.
Straquoto, anche io faccio la stessa cosa con little mark + bnx3
ciao!
____________________ Io cerco il rock'n'Roll al bar e nei metrò,
cerco una bandiera diversa senza sangue sempre tersa
Ma ci ripenso però, mi guardo intorno per un po'
e mi accorgo che son solo...
|
Condividi |
#90 Lun 19 Mar, 2007 17:17 |
|
 |
Sergio GZR
Operatori del Settore

|
Maurizio Rolli ha scritto: in ogni caso nell'orchestra di "notti su ghiaccio" mi trovo nella condizione di suonare dalla "sinfonica" agli "europe" passando per Broadway e S.remo... sto usando Markbass per tutti i miei strumenti...giudicate voi la versatilit? degli ampli...con tre strumenti diversi
Sono d'accordo con te e mi " inchino" al tuo illustre parere ma secondo me ? una questione di " gusti" intrinsechi....o meglio innati. Per quello che mi riguarda le MB non rispondo ai miei parametri di versatilit? nell'ambito Rock quindi pur avendole provate tutte e con tutti i miei strumenti, totalmente differenti uno dall'altro, non sono mai riuscito a far suonare i miei bassi come volevo Io in quel preciso contesto. Molto probabilmente se mi capiterebbe di suonare un genere diametralmente opposto a quello che prediligo suonare ora, forse le MB potrebbero fare al caso mio ma credimi....quando un ampli non mi " rid?" la voce naturale(o quasi) dello strumento che ci attacco ? pi? forte di me.....proprio non mi trovo. Per me avere il " proprio" suono e che ci piace ? fondamentale, e per come sono fatto Io sono capace di non riuscire a suonare se non sento il mio suono sotto le dita.....non so se ho reso l'idea
____________________ Sergio GZR
"La valvola ? come la Donna.....quando si scalda da il meglio di s?"
www.tabaccoamps.com
|
Condividi |
#91 Mer 21 Mar, 2007 02:28 |
|
 |
hoppole
|
mi sono trovato in una situazione molto simile con la mia testata mb t501 e una cassa ampeg 4*10
finchè suono da solo ho un suono ottimo ma con chitarra e batteria è delirio.
credevo fosse un problema di eq ma non ci salto ancora fuori
Io uso: solo il plettro
|
Condividi |
#92 Ven 25 Apr, 2014 12:18 |
|
 |
Pier_
MegabassMod

|
hoppole, ti come la regoli la testata? usi l'equalizzazione per "fare il suono a casa", o la usi come dovrebbe essere, cioè per correggere problemi di acustica sul momento?
____________________ www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
Pier's Gear:
- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Hofner 500/1 v62
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800
gugu ha scritto: uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
|
Condividi |
#93 Ven 25 Apr, 2014 14:52 |
|
 |
Vin
|
hoppole ha scritto: la mia testata mb t501
Intendi la vecchia P501 o la più recente TA501?
|
Condividi |
#94 Ven 25 Apr, 2014 16:58 |
|
 |
|