Speakon-jack

Titolo: Speakon-jack
Ciao a tutti!
Ho collegato la mia testata (hartke), che ha uscite jack, con la mia nuova a.t.s., !
Ad un cavo di potenza ho collegato i due connettori: sul jack, per la testata, il filo rosso saldato al centro ed il nero alla base mentre sullo speakon, per la cassa, il rosso su +1 mentre il nero su -1.
Ho fatto bene?!
Altra domanda per evitare futuri topic, , nel caso dovrei collegare, con un altro cavo, la mia cassa sotto una testata a due canali in modo bridge come dovr? istallare i connettori speakon a 4 poli?
Grazie a tutti!

Ps: S? che se ne gi? parlato in precedenza ma volevo essere sicuro visto che alcune casse possono essere diverse...credo!

Titolo: Re: Speakon-jack
.........scusami ma non s? rispondere a questa domanda , volevo sapere hai risolto il problema alla cassa?

Profilo PM  
Da quel che dii il cavo ? stato fatto bene.
Punta del jack a +1 e fusto a -1.

Per la seconda domanda dipende da testa a testa e va letto sul manuale.

Uno dei cavi pi? comuni per il mono-bridging ? il seguente:
lato testa abbiamo +1 e +2 lato cassa hai +1 e -1.
Bene +1 testa va collegato a +1 cassa, +2 testa va collegato a -1 cassa.
ATTENZIONE, questo cavo non pu? essere invertito quindi ? bene eticchettarne le estremit?.

ma ripeto leggere per sicurezza il manuale della testata

Profilo PM  
Darsti, grazie per la conferma!

Nigano, per la cassa si, era ed continuer? ad essere un problema di tocco...ti spiego, quando suono in fingering con gost notes ecc., a volte, mi piace farle sentire di pi? e tendo a suonare le corde, soprattutto le alte, in modo eccessivo causando un elevato segnale d'ingresso che fa distorcere l'uscita, per quello sentivo quella piccola distorsione al tweeter, quasi che spernacchiava. Parlo di volumi alti comunque.
Ora mi faccio aiutare dal compressore a rack facendolo lavorare solo come limiter e grazie al nuovo acquisto (multicomp dell'ebs ) riesco ad avere un compressore sempre a disposizione!
Piano piano mi sto attrezzando molto bene e ottenendo i miei suoni....sen? a che serve lavorare e guadagnare soldi? A farmi d'erba o di coca come fanno molti conoscenti coglioni delle mie/altre zone? (scusate l'OT ma preferisco citare alcune situazioni)
Grazie per l'interesse!

.......bene! Certo quando si cambia strumentazione diciamo che bisogna farci un p? "la mano" per sfruttare al meglio le nostre nuove spese..... Alla prossima!!!

Profilo PM  
Nigano, certo...alla prossima!!!

Pagina 1 di 1