Verniciare Basso Spendendo Poco

Titolo: Verniciare Basso Spendendo Poco
Ciao ragazzi, ho uno Squier Jaguar Vintage Modified, che mi soddisfa molto da un punto di vista sonoro, poco da un punto di vista estetico. Vorrei poter verniciare il body di bianco, senza dover spendere tantissimo.

La mia scelta ? dettata dal fatto che questo basso nasce dal presupposto di essere un muletto.

Mi sono informato in giro, e un lavoro fatto ad hoc da un professionista si aggira intorno ai 350-400 euro, con verniciatura a nitro.

Ho letto un po' in giro e ho visto addirittura di persone che si sono rivolte a meccanici e mobilifici, ma c'? poco a tal riguardo.
Vorrei evitare il "fai da te", perch? ho paura di carteggiare male, diversamente in diverse zone o quant'altro.

Qualcuno saprebbe dirmi se ci sono vie alternative, che mi permetterebbero di verniciare di un bell'olympic white il mio basso, senza spendere pi? del basso in questione?

Profilo PM  
Titolo: Re: Verniciare Basso Spendendo Poco
Beerk, un carrozziere penso che te lo vernicia con 50? o poco pi?...

chiaramente vuole il body nudo e crudo

e non pensare che le vernici da carrozzeria siano tanto diverse da quelle che trovi sui bassi da 500/600?

Ultima modifica di ziofrenko il Dom 15 Set, 2013 17:07, modificato 1 volta in totale
e non pensare che le vernici da carrozzeria siano tanto diverse da quelle che trovi sui bassi da 500/600?[/quote]

Infatti, il mio liutaio per veniciare un body "fiesta red" non ha fatto altro che comprare la vernice col codice del colore rosso ford fiesta...
E vi assicuro che era lui...

Profilo PM  
Beerk,

prova a contattare Hazielbass
mi aveva fatto una lavoro della madonna con una cifra molto inferiore a quella che ti han prospettato

http://forum.megabass.IT/viewtopic.php?f=10&t=78175&start=0

Profilo PM  
Si, immagino che le vernici siano di tipi molto simili.

Contatter? Haziel, grazie per le dritte!

Profilo PM  
Beerk,

conta che nel mio caso la "sverniciatura" ? stata qualcosa di poco conto

Profilo PM  
Ciao noi lo facciamo di lavoro, puoi inviarci il body e se scegli un colore solid qualsiasi anche opaco o un metallic te lo facciamo ad un prezzo di favore riservato agli amici del Forum, piu' le spedizioni.
Se interessa siamo a disposizione, in privato posso darti maggiori info e referenze.
Ciao

PS: se vuoi un lavoro completo puoi anche mandarci tutto il basso e te lo riandiamo verniciato, rimontato e settato.

Ultima modifica di Groovster Strings il Lun 16 Set, 2013 10:19, modificato 3 volte in totale
Groovster Strings
Visto che hai parlato di prezzo di favore per gli amici del Forum ,nulla vieta di pubblicare questo prezzo !

Ultima modifica di contra il Lun 16 Set, 2013 15:56, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Groovster Strings,

dir? di pi?: visto che (fortunatamente) fate spesso offerte per i megabassari, perch? non fare un topic con tutte le varie offerte?

comunque buono a sapersi

Profilo PM  
rifinitura nitro nera vintage style
spesa totale 11,00 ? + tanta pazienza tra carta gommata che per il body non serviva ma per il manico, carta abrasiva e bomboletta alla nitro fatta fare su misura e al momento ecco qua body1

Ultima modifica di Franz Batko il Ven 20 Set, 2013 17:53, modificato 1 volta in totale
Non trovando un body come dico io per piazzarci il manico che ho a casa, stavo valutando varie opzioni, una delle quali è quella di prendere il kit P-Bass Harley Benton e far verniciare il corpo.

Lo volessi fare io, quali vernici dovrei prendere? Poliuretanica (bianco) e finitura coprente/lucidante sarebbero sufficienti? Qualche esempio/link?

Lo volessi far fare da qualcunaltro, meglio carrozziere o mobiliere/falegname? Quanto mi potrebbe costare?

Ultima modifica di benzanotto il Ven 16 Nov, 2018 13:11, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  

Pagina 1 di 1