http://www.grotto.IT/img/manico/2mm.jpg
foto: il "mostroide" (rosso) vicino al mio Musiboy (nero), vero...
NOTA: non mi chiedete i sample. Non sono capace. Ci ho provato, giuro, ma con il mio PC + scheda scarrusa e via dicendo i suoni erano davvero falsati. Inutile farvi sentire na' roba che non ? quella che sento io dal vivo. Se volete sono a Biella, venite e provate (oppure li fate voi, meglio ancora).
Il resto della storia...
- Riverniciato il corpo dell'OLP rosso-ferrari, montato pickup Seymour Duncan SMB-4d (il blocco Magnetics era troppo costoso per giocare, ho pensato alla fine, 250 Euro contro 80 del PU Seymour), cablato 2 volumi 1 tono ma con pot da 500 (non 250). Montato i manici (prima OLP e poi l'altro MM vero). Test.
Il timbro in definitiva ? simile (da pippa mentale cercare differenze), ma certo il suono pare pi? pieno e "sustainoso" con il manico MM. Poi c'? il feeling: ci si trova meglio, molto meglio. Il basso pesta deciso con uno e con l'altro... ma il manico MM ? migliore sotto ogni punto di vista. Ci suoni meglio, non so se riesco a spiegarmi...
Paragone con lo Stingray originale: impossibile, visto che uno passivo l'altro attivo. L'SR4 vero suona "da Stingray"... ? un Music Man con tutte le sue classiche sfumature, l'altro ? uno ottimo basso passivo (il feeling ? davvero identico al MM, visto che il manico ? quello) ma il suono ? meno pompato (anche se di quel tipo). Sembra pi? aperto sugli alti e un po' meno "miagoloso". Ma forse ? solo l'elettronica. Comunque uno strumento molto interessante...
Lo rifarei? Si. Ma solo per un manico preso a 100 Euro. Se volete uno Stingray, compratevelo intero, se volete un OLP "migliorato" mettete su solo il PU Seymour (il cambiamento da quello di serie ? abissale!!). Basta e avanza...
Per? che muletto da paura, eh!??
Notte
Teo
Valore reale sui 50 Euro, dai.
stavo un attimo distratto e tu sai perch? ...