Epiphone Les Paul Special Bass
Titolo: Re: Epiphone Les Paul Special Bass
Dai, non dico pezzi di nino d'angelo ma per qualcosa di rock si potr? usare, no? 

Con il Gibson per me ci fai di tutto: pop, rock e derivati.
Non vedo alcun problema.
Crem
Non vedo alcun problema.
Crem
Ero ironico naturalmente! Cercavo di dare spirito a quel che f? il Glam
Che meraviglia i Bon Jovi, i White Lion... Bei tempi che furono. Ora invece.. Tutti uguali sti gruppi. Non ci sono pi? le mezze stagioni. Si stava meglio quando si stava peggio, e una rondine non fa primavera.
Dai, il Les Paul Special ? comunque affascinante. Solo che nella mia testolina malata, non riesco ad accettare un basso con quella forma. Un puro e semplice pregiudizio..
Che meraviglia i Bon Jovi, i White Lion... Bei tempi che furono. Ora invece.. Tutti uguali sti gruppi. Non ci sono pi? le mezze stagioni. Si stava meglio quando si stava peggio, e una rondine non fa primavera.
Dai, il Les Paul Special ? comunque affascinante. Solo che nella mia testolina malata, non riesco ad accettare un basso con quella forma. Un puro e semplice pregiudizio..
Io ogni giorno che sento musica ringrazio che quel periodo sia finito... 

^^^ Questione di gusti!
OMR, avevo capito che eri ironico, tranquillo!
Io per? preferisco Poison, Faster Pussycat, Cinderella, Motley Crue...
Anche se il brimo Bon Jovi non mi spiace affatto.
Ora purtroppo ? diventato la brutta copia di s? stesso...
OMR, avevo capito che eri ironico, tranquillo!
Io per? preferisco Poison, Faster Pussycat, Cinderella, Motley Crue...
Anche se il brimo Bon Jovi non mi spiace affatto.
Ora purtroppo ? diventato la brutta copia di s? stesso...

Purtroppo non ne ho idea.. Da qualche anno a questa parte, ascolto solo musica il lingua italiana/spagnola o interamente strumentale (Fusion, Acid, NewJazz, House, Travel, insomma: un sacco di porcherie moderne)
derekale ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Purtroppo non ne ho idea.. Da qualche anno a questa parte, ascolto solo musica il lingua italiana/spagnola o interamente strumentale (Fusion, Acid, NewJazz, House, Travel, insomma: un sacco di porcherie moderne)
Bellino... Per? sembra che abbia il capotasto rotto. O sbaglio?
E poi lo pagherei pi? del nuovo su thomann...
E poi lo pagherei pi? del nuovo su thomann...
troppo bello!
a me piace un sacco il les paul style sia sulla chitarra che sul basso, e poi anche il thunderbird trooooooppo anni '80!!!!
se non sbaglio anche la ESP produce un basso les paul style molto bello con la possibilit? delle meccaniche dorate (visto in mano a matt sinner di primal fear e sinner e sul Sito un po' di tempo fa)
a me piace un sacco il les paul style sia sulla chitarra che sul basso, e poi anche il thunderbird trooooooppo anni '80!!!!
se non sbaglio anche la ESP produce un basso les paul style molto bello con la possibilit? delle meccaniche dorate (visto in mano a matt sinner di primal fear e sinner e sul Sito un po' di tempo fa)
si, lo pagheresti pi? dell'altro, per? se non ricordo male il Les Paul Special dovrebbe essere qualitativamente inferiore rispetto al Les Paul Standard (cio? quello del mercatino), anche se di preciso non ricordo se la differenza sta nei legni, nell'elettronica o in qualcos'altro...
beh ma solo l'estetica giustifica il prezzo maggiore!!!!quello del mercatino ? proprio bello!!!
elettricista,tu parli dell'esp ec-404 basso che quando avr? i soldi veri entrer? x primoa far parte del mio arsenale,quel basso x me ? un sogno,? stupendo e mi fa pensare a joss stone!!!
elettricista,tu parli dell'esp ec-404 basso che quando avr? i soldi veri entrer? x primoa far parte del mio arsenale,quel basso x me ? un sogno,? stupendo e mi fa pensare a joss stone!!!

Penso sia migliore come legni (avendo vernice trasparente) forse nei pick up e ha due toni e due volumi contro i due volumi e un tono dello special...
Ci penso un po' ma gi? dal capotasto rotto non penso sia trattato poi cos? bene...
Ci penso un po' ma gi? dal capotasto rotto non penso sia trattato poi cos? bene...
Ragazzi il mio Liutaio mi ha prestato il suo Les Paul Standard dell'Epiphone, ? spettacolare, ha un suono dannatamente rock!!!
Quasi quasi cerco di corromperlo....
Stasera lo prover? col gruppo
Quasi quasi cerco di corromperlo....
Stasera lo prover? col gruppo

mi accodo alla discussione visto che m'? capitato per le mani un epiphone les paul special appena settato e con corde nuove a 300?
? la prima volta che mi accingo a comprare un basso visto che il primo me l'hanno praticamente regalato... vorrei salire di livello come qualit? (cosa non difficile visto che ho un arrow entry level) ma soprattutto vorrei spendere soldi con la sicurezza di non averli sprecati...
come lo vedete come rapporto qualit? prezzo?
? la prima volta che mi accingo a comprare un basso visto che il primo me l'hanno praticamente regalato... vorrei salire di livello come qualit? (cosa non difficile visto che ho un arrow entry level) ma soprattutto vorrei spendere soldi con la sicurezza di non averli sprecati...
come lo vedete come rapporto qualit? prezzo?
Normalmente costa sui 200...Molto bello, ma pesantino e a riscio sbilanciamento. Suono scuro, Gibson, poco adatto per certe cose e tendente a impastarsi. Pick up non regolabili, action mai riuscito ad abbassarla molto
Ragazzi...mi hanno regalato questo bassetto!! Lo sto rimettendo apposto pulizia ecc... ora devo cambiare le corde che sono in condizioni pietose... che scalatura mi consigliate su questo basso??
Vai a Precedente 1, 2
Pagina 2 di 2