Mer 08 Set, 2010 16:02
Dandu, eh, penso anche io corda fallata. comunque le sellette sono messe bene, non sono basse, e poi appunto, solo il La non si voleva intonare. il resto ? perfetto, e come ho rimesso le Ernie, intonazione rifatta in un secondo e perfetta.
piuttosto, altra domanda da ignorante:
appena fatto, con su le Roto Swing 45-105, ho notato una cosa sul basso, e cio? che la selletta del Sol era pi? "indietro" di quella del Re, anzich? continuare a salire a scala, come di solito.
dapprima mi son detto "oddio, sar? montato storto il ponte", oppure "il manico sar? storto", perch? mi sembrava strano.
invece, quando ho messo le Ernie, ponte normale, che "scala" con la selletta del Mi pi? vicina al ponte, e quella del Sol pi? vicina al manico.
per l'esattezza, stava cos?:
http://picasaweb.google.com/1038559...392116940317538
ora invece sta appunto "normale", con il Sol pi? avanti del Re. (lo so, in questa foto il ponte sembra storto, ma ? perch? stavo storto io mentre fotografavo, e soprattutto le rotelline erano regolate a cazzo di cane

ma comunque anche quando le ho messe meglio, l'intonazione era quella.)
da cosa pu? essere dovuta una cosa del genere? tra l'altro ? una cosa che ho notato su "ponti famosi", vedendo foto di bassisti celebri, cio? la selletta del Sol pi? arretrata.