Frank Zappa

Titolo: Frank Zappa
Ciao a tutti!

Vi segnalo l'uscita di una biografia su Frank Zappa, ad opera di Barry Miles, edita da Kowalski, in uscita a partire dal 14 settembre.

E' la prima biografia tradotta in italiano... e traduzione e note sono mie!

Su Zappa ? possibile reperire anche una autobiografia, scritta a quattro mani con Peter Occhiogrosso e (ri)pubblicata da Arcana nel 2003.

Qui un comunicato stampa ripreso dall'agenzia ADN-Kronos.

Preciso che in qualit? di traduttore e curatore non mi viene in tasca un cent in pi? da nessuna vendita... quindi non prendete questo messaggio come pubblicit?!

Volevo solo condividere con voi questo evento: si tratta, per me, di una piccola soddisfazione, relativa a un libro impegnativo ma che ? stato molto bello tradurre e redarre, per di pi? su un personaggio e un musicista che ho sempre ammirato.

Se vi capiter? di sfogliarlo, leggerlo, usarlo per un tavolo con una gamba zoppa, per accendere il caminetto... e quant'altro, impressioni, commenti, critiche sono solo ben accetti!!

Un saluto a tutti... e ricordate: Freak Out!

Titolo: Re: Frank Zappa
Grandissimo Zappa.

la parola 'genio' ? spesso (ab)usata a sproposito quando si parla di artisti, ma IMHO lui lo ? stato.

Profilo PM  
beh complimenti sia a te che a zappa

appena passo a comprare i libri di scuola sicuramente me ne prender? una copia

elettrolince ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao a tutti!

Vi segnalo l'uscita di una biografia su Frank Zappa, ad opera di Barry Miles, edita da Kowalski, in uscita a partire dal 14 settembre.

E' la prima biografia tradotta in italiano...

giuro, la copia di Zappa - Electric Dox Quitoxe di Neil Slaven tradotta da Stefano Focacci che ho in casa non me la sono stampata in cantina

elettrolince ha scritto: [Visualizza Messaggio]
.......... si tratta, per me, di una piccola soddisfazione........

Chiamala piccola soddisfazione!!!!!!
MA
COMPLIMENTI!!!!!!!!!!!!!!!

Zappa l'ho ascoltato....per? non tutto....ho avuto per? modo di apprezzare (e suonare)le cose Zappiane di SteveVai (Flexable ad es.).....
E' passato alla storia....come un grande.....se lo merita!

Mr Rabble ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Grandissimo Zappa.

la parola 'genio' ? spesso (ab)usata a sproposito quando si parla di artisti, ma IMHO lui lo ? stato.

Togli pure l' IMHO...
Alla voce "genio" dei ogni enciclopedia dovrebbero mettere la sua foto...

@ elettrolince : complimenti!
Credo proprio che non me lo lascer? scappare!

Profilo PM  
Il mio avatar dice tutto...per me lui e Miles Davis sono stati i pi? grandi in assoluto.
Complimenti, sicuramente una bella soddisfazione!
Non mancher? di leggerlo

Profilo PM  
complimenti davvero!
per il poco che conosco di zappa, l'ho sempre ritenuto un musicista geniale. sorprendente.
la sua discorafia poliedrica e immensa mi spiazza molto quando tento di affrontarla. forse un libro potrebbe aiutarmi a non perdermici dentro

I miei pi? sinceri complimenti da parte di un collega traduttore (interprete a dire il vero, ma nei 4 anni di universit? ho fatto tanta traduzione).

Non mancher? di leggerlo.

Bolo ha scritto: [Visualizza Messaggio]

giuro, la copia di Zappa - Electric Dox Quitoxe di Neil Slaven tradotta da Stefano Focacci che ho in casa non me la sono stampata in cantina

Usti!
Questa ? una cosa non da poco!!!!
Beg you pardon per l'imprecisione!

Vorr? dire che legger? anche quello!
E allora rettifico: SECONDA biografia tradotta in italiano.

Ciao e grazie della segnalazione

Pagina 1 di 1