BEHRINGER VM1 Vintage Time Machine E HARMONIX Deluxe Memory Boy


Titolo: BEHRINGER VM1 Vintage Time Machine E HARMONIX Deluxe Memory Boy
Ciao a tutti,
sono tentato dai delay citati nel titolo (spcialmente dal VM1 che ha un costo molto accessibile) ma prima volevo sapere se qualcuno di voi li ha mai provati, le varie recensioni e video che ho trovato in rete sono tutti su chitarra.
Grazie a chi risponder

Ultima modifica di Kaiowas il Gio 20 Dic, 2012 12:54, modificato 3 volte in totale
Profilo PM  
Titolo: Re: BEHRINGER VM1 Vintage Time Machine E HARMONIX Deluxe Memory Boy
Kaiowas, io i pedali behringer li eviteri come la peste, quelli che ho provato mi hanno fatto tutti schifo e ad alcune persone che conosco gli si sono rotti sotto i piedi accendendoli e spegnendoli.

Titolo: Re: BEHRINGER VM1 Vintage Time Machine E HARMONIX Deluxe Memory Boy
Quoto, troppo economici

Profilo PM  
Titolo: Re: BEHRINGER VM1 Vintage Time Machine E HARMONIX Deluxe Memory Boy
Si, ok per? riuppo la domanda originale: qualcuno li ha provati? Interesserebbe anche a me saperne un po' di pi?. Grazie

Profilo PM  
Titolo: Re: BEHRINGER VM1 Vintage Time Machine E HARMONIX Deluxe Memory Boy
Come in molti post anche in questo sono arrivate delle risposte non dettate da esperienze fatte in prima persona, comunque grazie lo stesso.
Domani pomeriggio devo andare in un negozio a provarli (li ho chiamati prima chiedendo se li avevano), vi faccio sapere.

Profilo PM  
Titolo: Re: BEHRINGER VM1 Vintage Time Machine E HARMONIX Deluxe Memory Boy
Kaiowas, sul secondo mi sembra abbastanza inutile parlarne visto che ? un pedale famosissimo e utilizzatissimo. Il behringer io l'ho provato e non ? malaccio. ? in metallo (a differenza della maggior parte dei pedali della stessa casa) ed ? piuttosto resistente. A livello sonoro non ? male, ma rispetto alla ehx non c'? storia

Ultima modifica di Albi- il Ven 21 Dic, 2012 17:06, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Titolo: Re: BEHRINGER VM1 Vintage Time Machine E HARMONIX Deluxe Memory Boy
Kaiowas, gli EHX li ho provati, e personalmente ho preso il #1 Echo, che ? quello che, seppure non sembra, d? pi? possibilit?, in quanto ha fino a 2 secondi di ritardo.

il suono ? ottimo, e molto dipende da quello che vuoi tu. i digitali di solito hanno le ripetizioni "buone", nel senso che non degradano in quanto a qualit? del suono, mentre quelli analogici hanno le ripetizioni che vanno "inscurendosi", perch? il suono degrada passando da un condensatore all'altro.

quindi ? questione di gusti. se vuoi un analogico pieno di cose, il Deluxe Memory Boy va bene, perch? ha il Tap Tempo ed anche la possibilit? di scegliere la divisione ritmica con cui verranno fatte le ripetizioni.

Behringer, dal canto mio, nemmeno sotto tortura. ne ho avuti e provati di pedali loro, e sono veramente terrificanti... plasticaccia che si rompe sotto i piedi, fischi che non ti dico, problemi di ogni genere.

se vuoi spendere poco, EHX #1 Echo. se proprio vuoi l'analogico, e vuoi spendere, MXR Carbon Copy. al Memory Boy je fa il culo

Albi-, il Memory Boy non ? il Memory Man, ? una versione "economica" che, purtroppo, ha poco a che fare con quello vero.

Profilo PM  
Titolo: Re: BEHRINGER VM1 Vintage Time Machine E HARMONIX Deluxe Memory Boy
Pier_ ha scritto:  
Behringer, dal canto mio, nemmeno sotto tortura. ne ho avuti e provati di pedali loro, e sono veramente terrificanti... plasticaccia che si rompe sotto i piedi, fischi che non ti dico, problemi di ogni genere


Pier_ questo ? generalizzare. Io ne ho parecchia roba di Behringer e devo dire che in proporzione al loro costo ti danno anche pi? qualit? di altri.
Il pedale di cui si discute ? di metallo: non stiamo parlando di un high end ma di un prodotto entry-level con n costo proporzionato. Sappiamo anche noi che c'? di meglio ma onestamente se avessi 300 euro da mettere in palio comunque non li spenderei per un delay. Quindi si tentava di far spazio anche a quei prodotti non per perfezionisti ma che magari possono donare una sfumatura diversa ad un costo moderato. Se parlassimo di compressori invece non sarei dello stesso avviso. IMHO

Profilo PM  
Titolo: Re: BEHRINGER VM1 Vintage Time Machine E HARMONIX Deluxe Memory Boy
PDRob, beh, considera che l'Electro Harmonix del titolo ? un pedalone che comunque non costa troppo, sull'usato poi si trova a prezzi vantaggiosi.

io suggerivo come alternativa il Memory Boy normale, il Toy, oppure il #1 Echo, che costano molto meno.

purtroppo io con Behringer ho questa esperienza. nemmeno voglio parlare dell'ampli che c'era in sala prove... lasciamo stare... ed i microfoni... oddio...

quindi dal canto mio, non li consiglio. ovvio, se non si vogliono spendere pi? di 60?, non c'? alternativa. ma siccome il paragone ? tra un pedale da 200? ed uno da 55... per me non ha senso il paragone.

Profilo PM  
Titolo: Re: BEHRINGER VM1 Vintage Time Machine E HARMONIX Deluxe Memory Boy
e comunque a parte tutto...

Citazione:
JuanAldere-
te
Moderator
Posts: 287

Post Re: Electro-Harmonix Micro Synth
on: December 10, 2012, 08:18

Infinitely better. And I think Electro Harmonix makes the most unstable, unreliable pedals out there. I would never tour with the new ones. My Ravish Sitar goes down regularly. Tone wise, they are not ever close.

I love the FM4 but I like the more analog sound of my vintage MS.

I don't mess with the Memory Boy. I use the Behringer Memory Man. IT is as good and way cheaper.


Non si capisce quasi niente perch? ho copiaincollato pari-pari senza tenere conto della formattazione della pagina, ma vi aiuto io a capire. E' un post del vero Juan Alderete, non proprio l'ultimo arrivato in quanto ad effetti, nel Forum del suo Sito che guarda caso tratta principalmente di effetti. Magari sbaglia, ma... c'? un blind test qui che lascia intuire qualche buona dote del clone del memory man

Quindi per quanto il paragone possa essere azzardato magari non ? necessariamente privo di senso

Ultima modifica di bozz il Ven 21 Dic, 2012 23:00, modificato 2 volte in totale
Profilo PM  

Pagina 1 di 1


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Tempo Generazione: 0.3169s (PHP: 7% SQL: 93%)
SQL queries: 35 - Debug Off - GZIP Abilitato