Mike Lull PJ4 (richiesta Informazioni/pareri)

Titolo: Mike Lull PJ4 (richiesta Informazioni/pareri)
Premetto che ho usato la ricerca e non ho trovato nulla (forse l'ho usata male ).

Vorrei sapere se qualcuno qui sul Forum ha mai provato o posseduto un Mike Lull PJ4.

Senza stare a fare un copia-incolla delle specifiche, che trovate qui, sarei orientato su questo strumento perch? interessato alle seguenti caratteristiche (in ordine sparso):
1- strumento di fascia alta
2- "leggero"
3- configurazione PJ

Il punto 1 mi interessa perch? mi piace avere un'action rasoterra, e quindi uno strumento costruito bene facilita la cosa; il punto 2 mi interessa perch? quando mi capita di suonare pi? di frequente, spesso mi ritrovo spalla e schiena a pezzi; per quanto riguarda la configurazione PJ...beh... mi piace e basta

Detto questo, mi interesserebbe sapere:
- a livello di bilanciamento come ? messo? (basso leggero con manico "grosso"...)
- a livello timbrico, come suona?
- il manico quanto dista da quello di un precision usa? (a grandi linee, gi? la domanda di per s? vuol dire poco dato che i precision negli anni hanno avuto manici "differenti")

In generale, ogni parere riguardo il basso in questione o i Mike Lull in genere ? ben accolto.

Grazie a tutti in anticipo.

PS, per paragoni o altro: da molti anni uso un fender precision american standard del 2001 come basso titolare, pesa 4,2kg (lo so che non ? tanto) e non mi sembra sbilanciato, nonostante questo a volte dopo averlo tenuto molto addosso ne esco un po' distrutto

Ultima modifica di Reviz il Mer 05 Dic, 2012 23:17, modificato 2 volte in totale
Profilo PM  
Titolo: Re: Mike Lull PJ4 (richiesta Informazioni/pareri)
Io di Mike lull ne ho provato uno in swamp ash manico acero... Leggerissimo, non mi ? sembrato sbilanciato (forse merito della tracolla del proprietario), e il suono...e soprattutto la suonabilit?... Ineguagliabili.
Era troppo bello, mai provata una sensazione di feeling cos? elevata.
E in una prova di tutta fretta in un locale svizzero a fine concerto, con agitazione (e emozione), mi sentivo impacciatissimo, eppure suonicchiando quel basso le mie mani erano in armonia.
La metto gi? in modo leggendario, ma ? davvero quello che provato...
Nemmeno l'unico fodera che ho toccato in vita mia (e aveva gli stessi legni!) mi ha dato questo feeling, ci credereste?
Era una replica di un P 50, un vero e proprio basso per la vita.
Sugli standard qualitativi... Vai dritto come un treno.

^^^

Visto che il basso qui sopra descritto ? mio....non posso che quotare.

Ho due Lull e non rimpiango un euro di quelli (non poohi) spesi.

Il P 51 style e un simil precision, ma che monta i due pick up T Bird.

Sono bassi fatti benissimo, lo vedi dalla costruzione, dalla selezione dei legni e ovviamente dal suono.

Leggerssimi, al limite dell'incredibile.

A basszone ho provato anche modelli Jazz-like, 5 corde, ecc. , il PJ non l'ho mai provato ma non ho dubbi si tratti di uno strumento della madonna.

Profilo PM  
io di Lull ne ho provati molti , mai una delusione , sono veramente ben fatti e suonano davvero bene , grande suonabilit? , siamo davvero su livelli di eccellenza.

Profilo PM  
In effetti un po' mi aspettavo che nessuno avesse provato il basso in questione. Ne girano pochi e di solito chi si orienta verso questi marchi punta al classico jazzone pompato.

Grazie mille ragazzi per le impressioni.

Profilo PM  
Reviz,

potresti anche valutare i PJ di sadowsky...

se piace l'elettronica molto caratterizzante.... anche in passivo suonano benone! anzi, quasi preferisco...

in fondo Lull lavorava per Sad

Profilo PM  
peccato la paletta dei lull.........bassi cos? belli e curati con una paletta dal design cos? sciatto ed "economico".
in particolare la replica del thunderbird: potevano almeno farla reverse no???

dee, c'? il signature con la paletta reverse

Profilo PM  
LegaliZena ha scritto:  

in fondo Lull lavorava per Sad

...?...non sapevo ! fonte ?

FF

dee ha scritto:  
peccato la paletta dei lull.........bassi cos? belli e curati con una paletta dal design cos? sciatto ed "economico".

IMHO questo va a gusti: a me piace un sacco, mi ricorda un coltello da cucina

comunque... sta storia di lull sotto sadowsky la voglio sentire pure io, fonti on the web non ne trovo, solo confronti...

per usare una frase di George clooney in pubblicit?:
Mike Lull...what else?!?!?

Profilo PM  
la paletta dei 5 corde ML mi piace......

Ma quando Lull ha collaborato con Sadowsky???

Ma Lull non ha sempre lavorato a Seattle??

Profilo PM  
FabioFender,

pu? benissimo essere che abbia detto una cagata pazzesca (fantozzianamente parlando)
a me lo rifer? un dipendente di Sadowsky, tal Anthony "Nino"

se non ho sbagliato a tradurre il suo messaggio, suonava circa "Lull era tra i collaboratori di Roger"
attendo comunque smentite... io l'ho scritto in buona fede

Profilo PM  

Pagina 1 di 1