concertoni2, scusa.. .ma se hai un pre mono come vuoi fare a processarci due segnali??
o cambi pre... e a qual punto prenditi il sistema completo della kk bass master rockabilly pro, che ? fatto per interfacciarsi alla perfezione..
oppure alle prove:
contra -> pre -> ampli basso
piezo slap -> mic ->| mixer -> 2 speakers full range
voce -> mic ------->|
in alternativa dovresti prenderti un blender da mettere a monte del fishmann.. ma fai decisamente prima a cambiare pre...
in alternativa al kk se vuoi qualcosa di pi? completo e professionale, hai l'imbarazzo della scelta:
studiati a posta per strumenti acustici:
Headway EDB-1
Dtars solstice (che possiedo)
kk quantum blender
Radial pz pre
ecc
oppure se suoni anche il basso elettrico ti consiglio l'ebs microbass II.. ? sufficientemente neutro per essere usato con il contra e, poi ha una flessibilit? d'utilizzo notevole..
ovvio ? un p? un utilizzo limite.. e non avresti una serie dicosine utili tipo l'inversione di fase ed i filtri noch, ma tutto dipende da quanto/quale utilizzo hai intenzione di farne..
oppure.. prendi una testata con due input.. la markbass dovrebbe farne almeno un paio di modelli..
-non ho esperienza con markbass ? un marchio che proprio non mi piace..-
io ogni tanto per questo scopo uso la ats lba-5 nelle sessioni acustiche, lasciando a casa il super rack.. tanto visti i volumi bassi non mi servono filtri notch contro i feedback.
volendo anche la ampeg svt2 pro ha due canali o la svt cl.. ma non mi sembra sensato prendere in considerazione una testata da 50 kg e 2000 euro di costo solo per avere due canali separati..
-nonostante sia una soluzione molto diffusa tra parecchi slappers americani.. vedi lee rocker.. che per? usa anche due 8x10..

-
oppure ci sono le testate specifiche per contrabbasso: tipo custic image (claurus? o qualcosa di simile) o euphoric audio (doubler)..
ci sono un marea di soluzioni, dipende quanto vuoi spendere e quanto sei contento del tuo attuale
setup....
vero ? che una buona testata due conali studiata appositamente per il contra come la acustic image o la EA pu? essere utile per una serie di cose..
tipo usare assieme basso elettrico e contrabbasso..
usare assieme un mic a condensatore ed un piezo
usare assieme un piezo ed un pickup magnetico..
se a te interessa solo aggiungere il click, se fossi in te, ripeto, utilizzerei per iniziare la soluzione:
contra -> pre -> ampli basso
piezo slap -> mic ->| mixer -> 2 speakers full range
voce -> mic ------->|
o al massimo il sistema kk rockabilly plus.. che oramai ? uno standard..
io sono partito con quello e poi ho capito quali sono le mie reali esigenze..
anche perch? tutti gli altri arnesi che ti ho elencato costano dai 300 euro in su.. ovviamente le testate costano molto di pi?.. a spanne tra i 7 e i 900 euro..
-c'? una acustic image usata su mercatino mi pare-
IMPORTANTE: dimenticavo di dirti che mettere il piezo per lo slap ? inutile se usi casse senza tweeter.. solo col tweeter riesci a riprodurre quelle frequenze.. senza quel piezo ? come se non ci fosse.
per quello io ho voluto un sistema che mi permette di gestire a piacimento sia il suono miscelato che quello dei pickup singoli...
perch? spesso suono con le casse di backline del service e se non c'? il tweeter, no problem, mi faccio mettere il click separatamente in spia...
altrimenti se vuoi una figata assurda prendi questo:
http://www.thomann.de/IT/akg_dms_70_dual_instrumental_set.htm
costa, ma ti f? da preamp, mixer e wireless tutto assieme.. e hai o le uscite di ogni canale separate, oppure puoi prendere il segnale miscelato..
ci sto pensando seriamente
potrebbe sostituire il solstice..
se avesse un insert point in uno dei canali per inserire il filtro passa alto sul piezo per lo slap, l'avrei gi? preso!
insomma la cosa certa ? che volendo con ste cose c'? da diventare scemi.