Presa!!!! (Da Thomann, servizio eccellente)
Descrizione telegrafica: Volume grinta e definizione impressionanti, dimensioni e peso ridicole.
Ho provato la MB500 prima di ordinarla...Il suono di base ? quello.
Per il rock ed il metal (Generi che suono io) ? perfetta....Per musica con pi? calore e dinamica (specie per chi fa assoli pacati) preferirei la H&K bassbase 400 ibrida che avevo prima in quanto il suono della GK risulta meno "lirico" e pi? compresso...
Due foto:
https://www.facebook.com/media/set/...53684962&type=3
Gallien-Krueger MB800
Titolo: Re: Gallien-Krueger MB800
Ma qualcuno sa spiegarmi a cosa servono quelle due manigline ai lati della parte frontale?
Depni, credo che siano lì per proteggere i controlli della testata. Se capita di farla cadere picchiano prima le maniglie (che sporgono leggermente di più) ma non i potenziometri, i quali magari sono delicati ed evitano di prendere colpi fatali.
Uppo il thread per una domanda.
Sto per sostituire la 1001RB-II perché purtroppo è troppo potente e non riesco a farla "cantare" come dovrebbe, abbinandola ad una neo212-II.
Ero orientato a sostituirla con una mb500, ma ieri mi è arrivata un'offerta di scambio con una mb800.
Secondo voi avrei lo stesso problema di potenza in eccesso? O i 500W della classe D sviluppano un po' meno pressione della RB e sarebbero quindi un po' più "sfruttabili"?
Sto per sostituire la 1001RB-II perché purtroppo è troppo potente e non riesco a farla "cantare" come dovrebbe, abbinandola ad una neo212-II.
Ero orientato a sostituirla con una mb500, ma ieri mi è arrivata un'offerta di scambio con una mb800.
Secondo voi avrei lo stesso problema di potenza in eccesso? O i 500W della classe D sviluppano un po' meno pressione della RB e sarebbero quindi un po' più "sfruttabili"?
I Watt sono Watt, sia che escano da una valvola, da un transistor o da un chip.
Quindi passare da 800 a 500 sicuramente ti darebbe un margine di manovra maggiore.
Detto questo... tutto dipende se i dati di targa delle due testate sono "coerenti" tra di loro,
visto che comunque appartengono a due linee di prodotto diverse.
Quindi passare da 800 a 500 sicuramente ti darebbe un margine di manovra maggiore.
Detto questo... tutto dipende se i dati di targa delle due testate sono "coerenti" tra di loro,
visto che comunque appartengono a due linee di prodotto diverse.
benzanotto, cosa intendi per "farla cantare"?
La 1001 è una testata a stato solido in classe AB, la distorsione aumenta moderatamente con la potenza fino al clipping, poi entra in funzione la protezione e clippa; il clipping di una testata a stato solido non è mai IMHO molto gradevole.
Le MB sono in classe D, e dubito sia possibile far cantare, qualunque cosa voglia dire, una testata in classe D; probabilmente è peggiore di una testata a stato solido.
Per una valvolare capisco perfettamente cosa potrebbe dire, ma è un'altra tecnologia.
La 1001 è una testata a stato solido in classe AB, la distorsione aumenta moderatamente con la potenza fino al clipping, poi entra in funzione la protezione e clippa; il clipping di una testata a stato solido non è mai IMHO molto gradevole.
Le MB sono in classe D, e dubito sia possibile far cantare, qualunque cosa voglia dire, una testata in classe D; probabilmente è peggiore di una testata a stato solido.
Per una valvolare capisco perfettamente cosa potrebbe dire, ma è un'altra tecnologia.
Le RB da quello che ho capito e sentito con le mie orecchie per suonare bene hanno bisogno di essere un po' tirate,
Tenuta al minimo, come sono costretto a tenerla io, è palese che non suoni come dovrebbe.
Questo intendo. Farla "cantare", che non è un'espressione inventata da me, sta proprio a significare "suonare bene"/"dare il meglio di sé".
Tenuta al minimo, come sono costretto a tenerla io, è palese che non suoni come dovrebbe.
Questo intendo. Farla "cantare", che non è un'espressione inventata da me, sta proprio a significare "suonare bene"/"dare il meglio di sé".
OK, allora prima di comprare una testata in Classe D provala con le tue casse.
Vai a Precedente 1, 2
Pagina 2 di 2