Pedaboard Hand-Made, Materiali E Metodi


Titolo: Pedaboard Hand-Made, Materiali E Metodi
Salve, volevo chiedere alcuni consigli per costruirmi una pedalboard da solo. Quali materiali dovrei usare? io pensavo al legno truciolato (facile da reperire e usare) anche se credo che sia poco resistente. Come dovrei attaccare il velcro sul piano? Come attaccare il manico per portarmela dietro? e soprattutto volevo fare la parte che dovrebbe stare verso il pubblico rialzata, ? meglio se faccio un pezzo unico oppure se attacco un rialzamento al piano principale (e come)? E qualsiasi altro consiglio che vi viene in mente per un novellino come me.


P.s: non so se pu? influire ma il peso complessivo dei miei pedali ? sui 5 kg

Profilo PM  
Titolo: Re: Pedaboard Hand-Made, Materiali E Metodi
temo verrai cazziato con l'ormai classica battuta "usa la ricerca"
lo dico perch? questa ? una cosa che interessa anche me e qui sul Forum a suo tempo ho trovato diverse discussioni a riguardo.
in ogni caso ti passo un progettino che ho trovato tempo fa su internet dove ? spiegato per filo e per segno come fare a costruirne una
http://www.satriani.IT/pedalboard/index.htm
io purtroppo non l'ho ancora fatto in quanto non ho ancora tutti i pedali che mi servono.. aspetto di avere l'esercito completo
spero di averti aiutato

Profilo PM  
Titolo: Re: Pedaboard Hand-Made, Materiali E Metodi
Il Coso ha scritto:  
temo verrai cazziato con l'ormai classica battuta "usa la ricerca"


Io ho cercato, informazioni dettagliate non ne ho trovate, solo cose generiche. Comunque grazie mille :DDD

Ultima modifica di Kublai il Lun 23 Lug, 2012 19:53, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Titolo: Re: Pedaboard Hand-Made, Materiali E Metodi
http://forum.megabass.IT/viewtopic.php?p=800123

Profilo PM  
Titolo: Re: Pedaboard Hand-Made, Materiali E Metodi
Scusa la mia ignoranza ma che differenza c'? tra una pedalboard e una pedaltrain?

Profilo PM  
Titolo: Re: Pedaboard Hand-Made, Materiali E Metodi
Pedaltrain ? la marca che costruisce queste pedaliere che sono inclinate e comode per il posizionamento dei cavetti (clicca su pedaltrain per andare sul Sito)

Ultima modifica di Alberto Burton il Ven 20 Lug, 2012 23:11, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Titolo: Re: Pedaboard Hand-Made, Materiali E Metodi
Qua invece, http://forum.megabass.IT/viewtopic....hlight=#p909277 messaggio 312, puoi vedere come ho creato la mia "soppalcata". Sotto ho messo le cose che non aveva senso toccare, il ricevitore wireless, alimentatore e sdoppiatore di segnale, creando cos? posto sopra per i pedali che effettivamente vado a manipolare live


Pagina 1 di 1


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Tempo Generazione: 0.1119s (PHP: 18% SQL: 82%)
SQL queries: 15 - Debug Off - GZIP Abilitato