Gio 16 Feb, 2017 10:09
Visto che ci siamo, mi permetto di aggiungere la mia opinione sul P50 RW
L'ho provato in 2 occasioni differenti.. semple lo stesso strumento qui in un negozio di VR.
Devo dire che è stato il P peggiore che ho avuto tra le mani.
Sia chiaro, peggiore non attribuito allo strumento, che sono consapevole essere di buon livello, bensì all'approccio che ho avuto con esso.
Non sono abituato a strumenti Relic, quindi provare a girare le chiavi, e sentirle durissime e arrugginite mi fa storcere il naso. Oltre ad un pessino feedback tattile.
Ma la parte più critica, è stato Il manico.. non fa proprio al caso mio.
Una mazza da baseball, con l'aggravante della parte posteriore volutamente rovinata, per simulare l'utilizzo intenso degli anni, che peggiora considerevolmente la velocità di movimento della mano destra. Mi ha fatto sentire enormemente impacciato, non riuscivo a suonare con scioltezza... terribile.
Il suono, anche quello non è che mi entusiasmasse... non l'ho trovato ben bilanciato su tutte le corde.
Enormemente cupo con tono chiuso, troppo sferragliante con tono aperto.
Peccato anche il battipenna in alluminio, bellissimo a vedersi ma terribile quando lo sfioravi accidentalmente con le unghie! Era come passarle su una lavagna.. brr
Capisco che è una Reissue di uno strumento di 60 anni fà, quindi con tutti i limiti (o meglio, caratteristiche) che ne conseguino.. si vede che per mè era troppo ostico.
Credo che non abbia aiutato neanche lo stato in cui versava lo strumento... con un Action un pò altina (ma credo ci stia con la filosofia dello strumento.. non mi aspetto di certo corde rasoterra su di un progetto anni '50),
e le corde...anch'esse palesemente Relic
Positivo invece il peso, veramente contenuto, e l'estetica sicuramente accattivante (era un Fiesta Red)
Inzomma... per me è NO
Poi il prezzo non invoglia neanche.. mi sembrava stesse sui 1.300, scontato
Scusate se sono stato prolisso!
Spero che questo Feed sia di aiuto a chi si avvicini a questo modello... per quel che vale la mia opinione
Buona musica a tutti