Mer 28 Mar, 2012 10:59
concertoni2, purtoppo/per fortuna ho 5 progetti fissi (uno col contra) + chiamate estemporanee..
appunto in ambito rock n roll/rockabilly/swing ecc uso il contra e vado si slap violento..
in generale io per tutto quello che ? anni 50 uso il contra.. quindi il casady da quel punto di vista non mi serve..
? un gradino sotto sia dal punto di vista sonoro che estetico:
http://IT-IT.facebook.com/photo.php...&type=3&theater
per gli altri gruppi: hard rock ignoranza/violenza il rick ? il titolare.. per il resto ho sempre usato il jazz...
anche per il gruppo u2, police e per certe cose dei pink floyd col plettro uso il rick..
ma diciamo che sia il ambito rock che in ambito funk il p potrebbe avere il suo perch?..
il casady.. l'ho preso per vezzi estetici e per scimmiottare il suono p.. ma. . . . poi provato un p con la dovuta calma..
il fatto che il fattore immagine conta.. quindi il casady ha il suo perch?.. per? mi piace di pi? come suona il p bass non c'? storia..
sono fortemente tentato dallo scambio col classic 50 e tenere quello come terzo ed ultimo basso..
perch? questo passo in dietro rispetto alle re usa di cui sembravo tanto convinto direte voi?
perch? ad esempio col gruppo hard rock/violenza l'anno scorso siamo andati a fare un "minitour".. diciamo vacanza che ? meglio.. il lettonia/estonia..
e viste le paranoie tra aereo/albergo/localacci -sono posti dove devi stare un p? attento- non volevo potarmi il rickenbacker rischiando furti, schianti in mezzo al pogo, ecc..
quindi ho comprato per l'occasione un t-bird ephiphone a 150 euro e tanti saluti.. di cui mi sono gi? disfato..
il classic 50 potrebbe essere una sorta di basso all around (funk, rock, suoni vintage) con la funzione di super muletto quando serve..
ovvio non ? un basso da maltrattare -nessuno lo ?- ma diciamo che nelle situazioni ad alto rischio -come anche concerti di capodanno nei rifugi di montagna dove c'? pi? alcool che sangue nelle vene della gente- mi sentirei pi? sicuro a non portare uno degli altri due bassi..
in pi? metti che uno degli altri due ? a riparare o non so cosa.. p classic 50 pu? fare da signor tappa buchi..
che dite?
-anche tu non mi hai dato motivazioni sul perch? mi consigli di tenere il casady...azz tutti volgiono sto basso mi sembra di capire
Fagyo, secondo me ha il suo carattere, ma la pasta ? molto simile al p.. e le differenze che ci sono tra i due mi fanno propendere al p..
oltre al suono anche il feeling con lo strumento ? migliore col p.. "frigge melgio" e mi calza melgio addosso.. sento pi? peso.. sento pi? concretezza.. non so come spiegarmi..
perch? non prendere in considerazione un jazz? perch ne ho gi? 2.. il titolarissimo re75 usa suburts/tort/acero (quello che considero il MIO basso) e il "a breve in vendita" re 62 sunburst jappo.. scambiato da poco con una chitarra solo in ottica di rivenderlo..
-la chitarra era una eko les paul con due seymour duncan.. pensa te.. ma iltipo ha voluto a tutti costi fare lo scambio.. non potevo non accontentarlo :P-
luca74, prima di comprare meglio se do via qualcosa!
a parte il discorso strettamente economico, lo spazio in casa comincia a scarseggiare..