Sab 10 Mar, 2012 21:35
"Ok, va bene non andare a tempo, ma possiamo almeno suonare tutti la stessa canzone?"
cit. necessaria
Io per ora sono alla ricerca di un nuovo gruppo, poich? ho deciso dopo di mollare quello con cui suonavo e mi sono subito rimesso a cercare qualcosa, tramite il premiatissimo VillaggioMusicale.
Nell' ordine, mi sono imbattuto in:
1) gruppo (sedicente) hypersuperfunknero, dopo due prove mi si dice che le mie idee di repertorio non vanno bene perch? troppo commerciali, e che avrei dovuto essere pi? nero
2) gruppo (sedicente) professionistico: alla prova, scusate... audizione ("perch? noi preferiamo chiamarle audizioni"....seeee...) ci mancava poco che mi chiedessero perch? dovevano preferire me, e se sentivo di avere l' X-factor;
3) gruppo (sedicente) di navigati musicisti: mi mandano una scaletta con 60 (e sottolineo
60) brani, che spaziano dal blues a santana passando per sting, zucchero battisti satriani pink floyd e u2; ammetto di avere un po di perplessit?, ma ne preparo una decina e vado alle prove dove scopro che l' importante ? sapere gli accordi, poi il resto viene da se, come hanno sempre fatto nelle loro carriere (di rinomato pianobar) ;
Pazienza... l' albero, si sa, non cade al primo colpo...