Gio 13 Nov, 2008 08:54
Riuppo il mio 3D per aggiornare tutti che ho fatto l'acquisto.
Alla fine ho optato per una 2x10
La cassa ? una aguilar la GS210
4 ohm 350 watt
Kg. 28.00
cm. 46x57x42
Doppio reflex e TW regolabile.
Ringrazio il buon Fabiofender che me l'ha venduta e che mi ha tenuto in compagnia nel pomeriggio in cui sono l'ho presa.
Faccio una prima recensionde dopo averla testata in sala prove ieri (per il live deve aspettare un paio di settimane).
La cassa ? di ottima fattura.
Relativamente leggera e trasportabile (bench? sia pi? profonda della mia EBS 4x10) salvo tirarsela sul ginocchio scaricandola dalla macchina perch? si voleva fare i fighi ad alzarla con una mano.
Veniamo al suono.
Sicuramente di suona natura ? una cassa molto mediosa. Nel senso che le frequenze medie sono belli davanti.
Il doppio reflex aiuta nel disporre un ottima resa pure sui bassi tant'? che il low B risulta pieno, definito e veloce.
La cassa risulta molto veloce e atta anche a slap, tapping o assoli.
Alla basszone provai pure l asorella minore con cono da 12 a ohm ma non mi convinse...sentivo troppo un buco sulle medie e la cassa non mi sembrava spingere a dovere.
Ma veniamo al test in sal prove.
Ieri ho spinto pure un p? i volumi per testarla in condizione live (calcolando che l'ho presa come cassa per i locali medio piccoli conservando comunque la 4x10). Anche perch? provandola sabato ho notato si una buona qualit? sonora ma che l'impressione che la cassa potesse un p? soffrire di volumi sostenuti.
Ieri in sala si ? comportata in maniera ottimale.
Questa punta di medi di cui parlavo la rende molto pulsante e reattiva e con un lieve boost ai bassi (a me piacciono belli pieni) si crea un gran bel muro che non ti aspetti da una 2x10. E sono arrivato tranquillamenti ai volumi che desideravo senza intaccare la qualit? sonora.
Quantomeno, avendo come paragone l'ash ABM qui siamo su un altro pianeta.
Sono decisamente soddisfatto del mio acquisto aspettando la prova del nove nel prossimo live.
Tra l'altro la figata ? che posso caricare la cassa in macchina senza smontare nulla. Quindi nel bagagliaio ci st? tutta la strumentazione e avanzo 4 posti per le grupies
La cosa folle ? che in questi mesi ho cercato un p? di 2x10 usate e mi sono arrivate delle cifre folli (tipo essemusic che mi chiede 600? per la EBS 2x10 o 700 per la eden).
ciao