AMPEG SVT-VR + AV 810: ALTERNATIVA

Titolo: AMPEG SVT-VR + AV 810: ALTERNATIVA
Buone feste a tutti; amici non ? pi? possibile suonare, in special modo in questi tempi, nei locali con la mia attrezzatura. Per gli spostamenti ? talmente drammatico, dato peso e dimensioni dell'attrezzatura, e (da non sottovalutare) dimensioni dei locali, che o debbo rinunciare a questa mia passione oppure devo acquistare... cosa? Cosa consigliate di acquistare affinch?, comunque, si possa produrre qualit? e volume? Un combo...? Due casse 1x15 e 2x10, una cassa 4x10 e di che marca...? Amici del Forum aiutatemi, accetto consigli. Grazie ed a presto, Antonio.

Ultima modifica di guerrera il Lun 26 Dic, 2011 20:20, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Titolo: Re: AMPEG SVT-VR + AV 810: ALTERNATIVA
Intanto ridurrei le dimensioni della cassa, che ? il vero problema. Ma la 8x10" non venderla, ? un peccato!

Io ho messo in vendita la mia 4x10" perch? le dimensioni mi sono scomode, sopratutto avendo macchina piccola..
Concordo sul fatto che la 8x10" effettivamente ? grandicella..

Profilo PM  
comunque sul palco la 4x10 occupa lo stesso spazio della 8x10, a meno che non si vogliano sovraporre l'ampli di basso e un ampli di chitarra

Profilo PM  
guerrera,permuta la tua 8x10 con 2 SVT 410he...

Profilo PM  
Che genere suoni? Quanti siete? se il problema ? spazio/peso prenditi MB ( CMD 151P) o SR technology (BASS FIDELITY 15).

Profilo PM  
Budget??

Profilo PM  
Compra un qualsiasi ampli con peso, dimensioni e potenza adatti alle tue esigenze (tipo tutta la roba moderna improntata al risparmio del peso senza sacrificare la potenza). Attaccaci un Catalinbread SFT ed il gioco ? fatto

Tonno ha scritto:  
guerrera,permuta la tua 8x10 con 2 SVT 410he...

Dovrebbe comunque portarsele dietro entrambe, che la VR non gradisce gli 8 Ohm...

Profilo PM  
http://barefacedbass.com/product-range/compact.htm
12kg, la porti con una mano. Se ne compri due, puoi tirar fuori pi? volume di quanto ne hai ora con la 8x10, e potresti portare tutto in un viaggio (una cassa per mano). Purtroppo costa tanto...Altrimenti, per acquistare una sola cassa a 4 ohm e poterla usare quindi con la SVT, c'? questa: http://barefacedbass.com/index.php?page=super-twelve
Ci sarebbe anche la 69'er che tecnicamente va ad emulare il suono del frigo ampeg, ma comincia gi? a pesare 30kg ed ? grossa e ingombrante

Ultima modifica di ale29 il Mar 27 Dic, 2011 01:09, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
ale29, belle, ma chi ha una 8x10 apprezza il particolare timbro che solo un cabinet chiuso pu? dare. Due 4x10 non le prenderei (poi vi voglio a caricarne una sull'altra), piuttosto una sola andrebbe bene

Hai ragione, purtroppo bisogna trovare un compromesso. Coni in neodimio da 10" che siano all'altezza dei kappalite 3015 e 3012 non ce ne sono per il momento.
Comunque le Compact hanno un suono relativamente poco moderno, con molto punch e una estensione in frequenza non da cabinet hifi assolutamente, non hanno tweeter e sono basate sul progetto della EV TL606 (aka Orange OBC 115, che ho io, e Mesa Diesel 1x15).
Perch? se dovessi cambiare una 8x10 per prendere 2 ampeg 410HE, che pesano come un morto, tanto vale che mi tenga la 8x10.

Profilo PM  
gallien krueger 2x12 a 4 ohm

http://www.soundsliveshop.com/p/Gal..._Ohm/GK-212MBE4

Profilo PM  

Pagina 1 di 1