Dom 20 Nov, 2011 18:06
Io ho avuto modo di provare una SVT3 e non mi ? piaciuta per un solo motivo: scarsa versatilit?. Spiego meglio: esalta bene le frequenze, sia alte che basse ed ha un timbro che non mi dispiace affatto ma nonostante abbia smanettato parecchio sull'equalizzazione il timbro di base ? rimasto invariato, cio? Ampeg ha quel suo timbro caratteristico che rimane sempre quello con qualunque equalizzazione perci? la versatilit? ? abbastanza scarsa in fatto di suoni. Indicata prevalentemente per Rock e Hard Rock,
IMHO.
La MarkBass che ho io (S450 Club) ? forse un po' meno definita della SVT3, esalta un po' di pi? le basse e le medio-basse (che io adoro) ma giocando sull'equalizzazione ci tiri fuori una buona variet? di suoni. Come timbro ? abbastanza neutra perci? esalta bene il timbro del basso che si usa e delle mani di chi lo suona. E' adatta praticamente per ogni genere.
Trace Elliot: In una sala prove in cui andavo fino a poco tempo fa c'era una AH600 (mi sembra questo il modello) ed aveva un timbro abbastanza secco tipo quello inglese anni '70 che mi piaceva parecchio ed equalizzando si trovava una discreta variet? di suoni, anche se non a livello della MB. Secondo me era pi? versatile dell'Ampeg e meno della MB perci? la colloco nel mezzo. Comunque un bel suono che si adatta a vari generi musicali ma non a tutti.
In sostanza le trovo molto diverse fra loro ed ? ovvio che i gusti son sempre soggettivi e ci? che pu? piacere a me pu? non piacere a te e vicecersa.